giorgio-yz125 ha scritto:
il 125 2t RACING è la moto PERFETTA per iniziare a fare enduro/cross!
NON è troppo potente, è potente il giusto!
La manutenzione è frequente, quello è vero, ma tutte le moto racing hanno una manutenzione frequente!
Se la moto la vuoi per CORRERCI e DIVERTIRTI in boschi e fettucciati allora un 125 2t racing è perfetto.
Se la moto vuoi usare come MEZZO DI TRASPORTO (che da quello che ho capito è il tuo utilizzo) il discorso cambia, una racing sarebbe troppo scomoda e costosa!
Meglio optare per un 125 2t street/dual
oppure un 125 4t (ma avresti molte meno prestazioni, ma anche molta meno manutenzione)
Se vuoi avere prestazioni, meglio un 125 2t (te lo consiglio se fai un 60% fuoristrada ed un 40% asfalto)
Se le prestazioni non ti interessano più di tanto, ma preferisci avere un mezzo di trasporto affidabile, che beve poco e con cui volendo puoi farci qualche giro fuoristrada allora il 125 4t è quello che fa per te!
Ti prego dimmi che scherzi
La racing 125 potrebbe anche andare bene per iniziare, se hai già guidato scooter o moto a marce 50cc, forse anche partendo da 0 la vedo poco possibile, ma la potenza è decisamente molta per iniziare, spalanca il gas in prima e dimmi se poi hai ancora voglia di andare in moto o passare alla macchina, e fidati che in un niente si cade, ripeto che la metà delle persone che vendono il KTM lo fanno perché ha troppa potenza e non riescono a usarlo. Nessuno ti vieta di comprarti un tm o un Husqvarna ecc... Potresti anche imparare ad usarlo meglio di chi ha più esperienza, ma in questo caso mi sento proprio di consigliati una 2t Street (che sono moto validissime e hanno anche loro una certa potenza) prove le Husqvarna della vecchia generazione (prima che divenissero racing)