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Aumentare altezza del posteriore
1044384
1044384 Inviato: 12 Gen 2007 3:33
Oggetto: Aumentare altezza del posteriore
 

Qualcuno sa dirmi se sia possibile aumentare l'altezza (del posteriore) della Hornet senza dover cambiare l'ammortizzatore per uno sportivo?

Il mio meccanico mi ha detto che su molte moto è possibile in quanto l'ammortizzatore è collegato ad un braccetto, cambiando il suddetto con uno più lungo il dietro si alza. Ma ''sembra'' sulla Hornet tale bracceto non ci sia. icon_confused.gif

Conoscete una soluzione, volendo spendere poco?
 
1044407
1044407 Inviato: 12 Gen 2007 6:50
 

Kit Retro racing della Dpm e te la alza di 2 cm ...c'è chi lo adora e c'è chi lo odia...io ho il mono regolabile per cui non ci penso nemmeno .... icon_wink.gif
 
1044793
1044793 Inviato: 12 Gen 2007 10:41
 

Grazie Admr,

Ho dato un'occhiata in giro su internet e ho trovato solamente 'chi lo odia', a causa delle implicazioni fortemente negative sulla ciclistica. Credo lascerò stare...
 
1045248
1045248 Inviato: 12 Gen 2007 13:24
 

puoi sollevarla un pò agendo sulle regolazioni del mono posteriore icon_wink.gif

se non lo hai mai regolato dovrebbe essere impostato sulla seconda tacca....prova a portarlo sulla 4 o 5 tacca icon_wink.gif
 
1045383
1045383 Inviato: 12 Gen 2007 13:59
 

afrika ha scritto:
puoi sollevarla un pò agendo sulle regolazioni del mono posteriore icon_wink.gif

se non lo hai mai regolato dovrebbe essere impostato sulla seconda tacca....prova a portarlo sulla 4 o 5 tacca icon_wink.gif


icon_cool.gif certo,ma così facendo cambi anche il carico posteriore....
 
1045549
1045549 Inviato: 12 Gen 2007 14:30
 

afrika ha scritto:
puoi sollevarla un pò agendo sulle regolazioni del mono posteriore icon_wink.gif

se non lo hai mai regolato dovrebbe essere impostato sulla seconda tacca....prova a portarlo sulla 4 o 5 tacca icon_wink.gif


Assolutamente no... regolando sulla regolazione del precarico la moto non si alza neanche di un micron, al massimo quando ti ci siedi sopra si chiaccia di meno. Certo poi quando passi su di una strada un po' rovinata sembrerà di andare sulle montagne russe. L'unica regolazione del mono che permette di alzare il posteriore è la variazione dell'interasse del mono stesso, regolazione non presente sull'ammortizzatore di serie. Un altro modo per alzare il culo alla moto può essere mettere un attacco tra attacco superiore del mono e telaio se, come il mio VTR, la parte superiore del mono è attaccata direttamente al telaio.
 
1045649
1045649 Inviato: 12 Gen 2007 14:45
 

Miscia, potresti postarmi il link ad un sito dove mostrino un attacco del genere? Così vedo conto di cosa si tratta e come nell'evnienza acquistarlo.

(Ma non sarà l'equivalaente del Retroracing Dmp? Con i suddetti problemi di ciclistica)
 
1046142
1046142 Inviato: 12 Gen 2007 16:16
 

Iagho ha scritto:
Miscia, potresti postarmi il link ad un sito dove mostrino un attacco del genere? Così vedo conto di cosa si tratta e come nell'evnienza acquistarlo.

(Ma non sarà l'equivalaente del Retroracing Dmp? Con i suddetti problemi di ciclistica)


Guarda, questo non te lo so dire non avendo l'Hornet, ma ti posto un'immagine dello spessore che ho montato sulla mia vtr.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vedi? Tra l'attacco del mono (parte inferiore) e il telaio (parte superiore) h messo quello spessorino di 5mm che alza la coda nel punto finale di circa 3 cm. Sul VTR migliora di molto la guida... sull'Hornet non saprei.
 
1048426
1048426 Inviato: 13 Gen 2007 0:49
 

Guarda che chi ce l'ha lo elogia il kit ...è chi non ce l'ha che lo schifa ...io ci penserei se avessi ancora il mono originale !!!!Anzi lo monterei di sicuro
Per quel che riguarda Spessorare...è inutile sulla Hornet , non avendo i leveraggi, è impossibile se non con staffe su misura!!!!
 
1062958
1062958 Inviato: 17 Gen 2007 9:12
 

Io ho montato il kit della Mizu tedesca, che tra le altre cose non solo è omologato Tuv ma anche...E4!! Quindi in regola con il codice della strada...
Praticamente è una flangia da porre sotto il monoammortizatore che ne aumenta l'interasse di circa 25mm e solleva il posteriore di circa 70mm (misurati sulla punta della coda).
L'ho montato lo scorso anno e mi trovo da dio...la guida è molto più sportiva, il mono l'ho portato sulla tacca 3 ed è stabilissima nonostante sia confortevole sullo sconnesso ( prima era sulla sesta e in accellerazione tendeva comunque ad alleggerire molto l'avantreno)... Ed è scomparso il fastidioso problema di allargamento in curva tipico dei pneumatici originali ( che comunque cambierò quanto prima).
Se guardate su Hornetdreams.com nella sezione "altre foto" c'è una foto che lo mostra e altre che ritraggono la mia hornet con il kit montato...
Unico inconveniente è stata la necessità di allungare il cavalletto originale tagliandolo e saldando una prolunga...
Dimenticavo: nel kit mizu non solo c'è la flangia in acciaio per il mono ma anche dei guida catena in teflon in luogo degli originali in gomma per garantire minor attrito della catena nonostante l'inclinazione maggiore..
Io mi sono trovato davvero bene e tutti quelli che lo criticavano, una volta provata la motocicletta sono rimasti senza parole...
 
1067212
1067212 Inviato: 18 Gen 2007 1:16
 

DarkHornet ha scritto:
Io ho montato il kit della Mizu tedesca, che tra le altre cose non solo è omologato Tuv ma anche...E4!! Quindi in regola con il codice della strada...
Praticamente è una flangia da porre sotto il monoammortizatore che ne aumenta l'interasse di circa 25mm e solleva il posteriore di circa 70mm (misurati sulla punta della coda).
L'ho montato lo scorso anno e mi trovo da dio...la guida è molto più sportiva, il mono l'ho portato sulla tacca 3 ed è stabilissima nonostante sia confortevole sullo sconnesso ( prima era sulla sesta e in accellerazione tendeva comunque ad alleggerire molto l'avantreno)... Ed è scomparso il fastidioso problema di allargamento in curva tipico dei pneumatici originali ( che comunque cambierò quanto prima).
Se guardate su Hornetdreams.com nella sezione "altre foto" c'è una foto che lo mostra e altre che ritraggono la mia hornet con il kit montato...
Unico inconveniente è stata la necessità di allungare il cavalletto originale tagliandolo e saldando una prolunga...
Dimenticavo: nel kit mizu non solo c'è la flangia in acciaio per il mono ma anche dei guida catena in teflon in luogo degli originali in gomma per garantire minor attrito della catena nonostante l'inclinazione maggiore..
Io mi sono trovato davvero bene e tutti quelli che lo criticavano, una volta provata la motocicletta sono rimasti senza parole...



Quindi tu sei per forza Pegaso....cercavo proprio la tua testimonianza da incollare qui! Lamps
 
1084712
1084712 Inviato: 22 Gen 2007 19:07
 

Ciao ragazzi...Sabato 20/01 ho acquistato in fiera il kit retro race per la mia hornet 600... ho fatto bene? su cosa ci guadagno e su cosa ci perdo? ciao e garzie...
 
1199020
1199020 Inviato: 16 Feb 2007 23:47
Oggetto: fenix
 

Adrm ha scritto:
Kit Retro racing della Dpm e te la alza di 2 cm ...c'è chi lo adora e c'è chi lo odia...io ho il mono regolabile per cui non ci penso nemmeno .... icon_wink.gif


A proposito di mono chi può dirmi se il mono posteriore holins della hornet 98 possa montare senza nessun problema sulla mia 03/04?

cambia qualcosa ?
gli attacchi sono sempre =?

l'altezza è sempre =?

vorrei montarlo però prima di acquistarlo dato che è un'occasione vorrei sapere in merito. grazie hornettisti icon_wink.gif icon_cool.gif
 
1199418
1199418 Inviato: 17 Feb 2007 9:52
 

Penso cambi l'attacco al forcellone come interasse della forchetta.... ma non sono sicurissimo...
Dovresti verificare calibro alla mano!
 
1202240
1202240 Inviato: 18 Feb 2007 2:16
Oggetto: Re: fenix
 

fenix2 ha scritto:
Adrm ha scritto:
Kit Retro racing della Dpm e te la alza di 2 cm ...c'è chi lo adora e c'è chi lo odia...io ho il mono regolabile per cui non ci penso nemmeno .... icon_wink.gif


A proposito di mono chi può dirmi se il mono posteriore holins della hornet 98 possa montare senza nessun problema sulla mia 03/04?

cambia qualcosa ?
gli attacchi sono sempre =?

l'altezza è sempre =?

vorrei montarlo però prima di acquistarlo dato che è un'occasione vorrei sapere in merito. grazie hornettisti icon_wink.gif icon_cool.gif



Cambia nulla Fino a quella nuova il modello 07 i mono sono tutti compatibili se fatti per Hornet -! icon_wink.gif

Mono Holins...ce l'ho anche io e ti garantisco che è un affarone ...se hai bisogno per le tarature posta le tue sensazioni e vedrò di aiutarti!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1202243
1202243 Inviato: 18 Feb 2007 2:17
 

DarkHornet ha scritto:
Penso cambi l'attacco al forcellone come interasse della forchetta.... ma non sono sicurissimo...
Dovresti verificare calibro alla mano!


Pegaso mi deludi dopo anni di 100percento dai risposte così erronee???
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1205067
1205067 Inviato: 18 Feb 2007 20:22
 

Veramente ho controllato per curiosità e calibro alla mano l'interasse tra il 2001 del mio amico e la mia 2005 differisce di 4mm ....e visto il montaggio il suo ammortizzatore non entrerebbe mai nel mio forcellone....
Come mai se dovrebbero essere uguali? Mi sembra un pò tanto per tolleranza di lavorazione....
 
1206200
1206200 Inviato: 19 Feb 2007 0:38
 

Le migliorie dell'interasse sono una tolleranza leggera apportata da Mamma honda per sopperire alla schifezza dell'idraulica Mono.Il che vuol dire che fra 04-05- 01etc la lunghezza del mono Originale può variare sensibilmente ..inoltre devi anche controllare il precarico adottato dal tuo amico , se tu lo hai alla 6 tacca e lui alla 4 la moto affonda leggermente di più.

Per quel che riguarda gli attacchi al forcellone - telaio sono tutti tali e quali fino a questa ultima nuova -garantito al 100percento . icon_wink.gif
 
7404215
7404215 Inviato: 18 Apr 2009 12:08
 

Ragazzi, ma qualcuno ha mai montato il kit retroracing della DPM o qualcosa di simile sulla hornet?
Secondo voi aumenta un pò il carico sull'anteriore, o si rischia di alleggerire troppo il posteriore?
Se si sensazioni, difetti, pregi e chi più ne ha più ne metta.
Effettuando la ricerca, non ho trovato informazioni concrete.

Qui di seguito il link per chiarire di cosa parlo:
Link a pagina di Deprettomoto.com

Thanks a tutti 0510_saluto.gif
 
7404366
7404366 Inviato: 18 Apr 2009 12:33
 

invece di andare a toccare il mono e stravolgerela ciclistica
qualcuno ha mai pensato di comprare un manubrio più basso?
io ho guidato in pista e sinceramente sentivo il bisogno di averlo più basso.
Credo forse che comprerò un dpm piega bassa e proverò. cosi almeno sono sicuro di non stravolgere niente in fatto di sospensioni
 
7404443
7404443 Inviato: 18 Apr 2009 12:45
 

marce23 ha scritto:
invece di andare a toccare il mono e stravolgerela ciclistica
qualcuno ha mai pensato di comprare un manubrio più basso?
io ho guidato in pista e sinceramente sentivo il bisogno di averlo più basso.
Credo forse che comprerò un dpm piega bassa e proverò. cosi almeno sono sicuro di non stravolgere niente in fatto di sospensioni


Si ma questo topic parla del kit retroracing e non del manubrio a piega bassa. icon_wink.gif

Ultima modifica di Giuse_k7 il 18 Apr 2009 12:50, modificato 1 volta in totale
 
7404469
7404469 Inviato: 18 Apr 2009 12:48
 

Sono curioso anch'io di vedere almeno qualche foto con questo Kit montato , sulla 07-09 icon_wink.gif
 
7404560
7404560 Inviato: 18 Apr 2009 13:00
 

questa kittata dpm li monta

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque per montarli, se non sbaglio, ci vuole un estrattore speciale che costa parecchio eusa_think.gif
 
7404629
7404629 Inviato: 18 Apr 2009 13:07
 

antonick ha scritto:
questa kittata dpm li monta

Immagine: Link a pagina di Img207.imageshack.us

comunque per montarli, se non sbaglio, ci vuole un estrattore speciale che costa parecchio eusa_think.gif


Dici che non fa parte dell'attrezzatura presente in un'officina?
Perchè il kit non costa molto, ma effettivamente l'installazione è tutt'altro. eusa_think.gif
 
7404792
7404792 Inviato: 18 Apr 2009 13:26
 

Giuse_k7 ha scritto:


Si ma questo topic parla del kit retroracing e non del manubrio a piega bassa. icon_wink.gif


Lo so benissimo ma tutti e 2 producono l"effetto" di alzare abbassare il posteriore
era solo per metterlo alla luce, tutto ok 0509_up.gif
 
7404872
7404872 Inviato: 18 Apr 2009 13:35
 

Giuse_k7 ha scritto:


Dici che non fa parte dell'attrezzatura presente in un'officina?
Perchè il kit non costa molto, ma effettivamente l'installazione è tutt'altro. eusa_think.gif


guarda qui

Link a pagina di Tagomotocorse.com
 
7408371
7408371 Inviato: 19 Apr 2009 11:02
 

antonick ha scritto:


Ho letto ed in effetti suggeriscono l'acquisto dell'estrattore.
Ma il pezzo che mi hai postato, pur essendo sempre della DPM, è diverso. eusa_think.gif

Comunque scriverò una mail alla DPM per maggiori info. icon_wink.gif
 
7411904
7411904 Inviato: 19 Apr 2009 18:46
 

ma quale estrattore....io sono andato dal mio meccanico, e mi sono fatto prestare i comprimi molle delle auto e sulla morsa ho fatto tranquillamente il lavoro.
ricordate che quelli della dpm sono dei furbastri
 
7412070
7412070 Inviato: 19 Apr 2009 19:27
 

simone30 ha scritto:
ma quale estrattore....io sono andato dal mio meccanico, e mi sono fatto prestare i comprimi molle delle auto e sulla morsa ho fatto tranquillamente il lavoro.
ricordate che quelli della dpm sono dei furbastri


Come ti trovi sulla moto adesso?
Ti sarei molto grato, se tu potessi esprimere le tue sensazioni ruguardo la modifica.

Grazie icon_wink.gif
 
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