pinocaponord ha scritto:
best93michael ha scritto:
Ciao a tutti,
tra un anno finalmente potrò farmi la a3 ma mi è venuto un dubbio....
Non ci hai ancora detto cosa vorrai fare con la tua prossima moto!!!
Tutto si può fare con tutto ma.....a seconda dell'uso ci sono moto più adatte e moto meno adatte.
Spesso, specie se neofiti, si ragiona con il cuore e si scopre solo dopo aver sborsato tanti eurini che l'acquisto è stato .....incauto!!!
Come già ti han detto gli altri, da me quotati
in toto , le due moto che hai citato sono molto ma molto impegnative per chi inizia, potresti avere l'effetto contrario.
Leggendo questo ed altri topic similari mi vien da fare una riflessione
; io ho iniziato nell'ormai lontano 1974 su un Gilera 50 5V Trial, leggerissimo e poco potente.
Ho imparato l'uso del cambio, il come impostare una curva, il come mettere il cavalletto e via dicendo; oggi i grandi produttori motociclistici ci hanno inculcato l'idea (secondo me sbagliata) che una moto con meno di 100 CV non riesce nemmeno a fare una salita in 2. Son proprio cambiati i tempi!!!!
Ritornando in topic, dacci qualche indicazione in più sul tuo uso e forse ti potremo consigliare meglio.
sono super d'accordo con tutto quello che hai detto.. io ho 22 anni e sto usando un 250.. quando mi chiedono che moto ho e rispondo dei miei fierissimi 21 cavalli si mettono a ridere.. chiedendomi dove vado.. e quando rispondo che faccio tappe da 600 km in montagna senza neanche un problema con un discreto passo non ci credono.. il problema non sono i cavalli della moto, ma i piloti.. 20 cavalli se li sai sfruttare sono stra divertenti. e sufficenti anche troppi per imparare. comunque per rispondere al topic: hai provato a guardare una naked veramente media? tipo una shiver o un ducati 696? e con la moto cosa ti piacerebbe fare? pista tappe medio lunghe? tappe corte? viaggi lunghi? zavorrina?