15629432
Inviato: 26 Mag 2016 11:01
Oggetto: [Gr. Lazio] Domenica 29 maggio - Majella (maiala)
Propongo un'uscitina classica...
Il giro del meraviglioso Parco Nazionale della Majella (e non solo...)
Ore 8:30, appuntamento area di servizio Colle Tasso Sud, sulla A24 subito dopo il casello di Lunghezza
Partenza inderogabile ore 8:45
Percorso:
- A24 fino a Aielli-Celano (circa 100 km)
- Poi questo: Link a pagina di Goo.gl (tutta Tiburtina, passando per le gole di San Venanzio, fino all'incrocio per Salle - SP67, poi Roccamorice e salita fino alla Majelletta, dove, per chi vuole, sarà possibile mangiare presso il ristorante "lo Chalet". Abbondante riposo e poi discesa verso Passo Lanciano...)
- Valuteremo insieme in base all'orario e alla stanchezza se proseguire sul percorso prestabilito o se optare per un rientro più rapido
Modalità copertina: decisamente ON
Rientro da decidere, ma senza fretta.
Possibili bonus track in base alle condizioni del manto stradale e all'orario...
Ed ora le solite raccomandazioni e gli ulteriori dettagli...
Il giro avrà andatura turistica, briosa in alcuni tratti, se possibile. Chiunque volesse tenere un'andatura comunque molto diversa da quella del resto del gruppo (più veloce o più lenta) potrà staccarsi dal giro organizzato tenendomi libero da qualsiasi scrupolo di coscienza (se vi perdete non verrò a cercarvi!)
Si viaggerà, per quanto possibile, in modalità DURACELL
Preparatevi perché la giornata sarà parecchio lunga...
Tutti gli eventuali partecipanti durante la marcia sono pregati di rispettare le semplici e comuni regole del buon senso. Usciamo per divertirci, non per rischiare la pelle.
Data la lunghezza del percorso (non meno di 500 Km) e la certezza di rientrare col buio, il giro non è consigliato a neofiti, timorosi, moto al di sotto dei 250 cc, rompipalle, tabagisti e maniaci ossessivi compulsivi della sosta ogni mezz'ora...
Non ho e non voglio limiti di orario per il rientro!
Non sono previste scope o staffette. Ci si aspetta agli incroci principali. Non in eterno...
Nel vostro interesse: studiate il percorso!!!
Rientro: previsto, prima o poi... Se avete problemi di orario siete comunque liberi di sganciarvi e rientrare per conto vostro: io vado per godermi la giornata e non ho nessuna fretta di tornare nel caos di Roma!
In base all'orario, alle condizioni del manto stradale e del meteo l'itinerario potrà subire delle variazioni.
cit. StefRoma: "Il giro si farà anche con il sole, astenersi metereopatici e guru del meteo."
Lista rigorosamente senza percentuale
La partecipazione richiede un'esperienza di guida adeguata. Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo e accetta implicitamente di tenermi libero da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo dell'appuntamento o tornare alla propria abitazione dopo il giro.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
Ultima modifica di BieMWuistaXcaso il 27 Mag 2016 14:52, modificato 1 volta in totale