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Booster non sale di giri
15628960
15628960 Inviato: 25 Mag 2016 18:58
Oggetto: Booster non sale di giri
 

Ciao a tutti volevo chiedervi un parere, ho un booster BWS del 2004 e ho appena montato una marmitta nuova (omologata)
Gianelli, quando l ho provato ho notato subito che non saliva di giri anche se piano piano arrivavo a fine corsa dell acceleratore e solo dopo 150/200 iniziava ad alzarsi di giri poi quando lasciavo l acceleratore i giri scendevano molto velocemente e per ripartire faceva molta fatica... Secondo voi cosa può essere?
 
15628989
15628989 Inviato: 25 Mag 2016 19:48
Oggetto: Re: Booster non sale di giri
 

Loree ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedervi un parere, ho un booster BWS del 2004 e ho appena montato una marmitta nuova (omologata)
Gianelli, quando l ho provato ho notato subito che non saliva di giri anche se piano piano arrivavo a fine corsa dell acceleratore e solo dopo 150/200 iniziava ad alzarsi di giri poi quando lasciavo l acceleratore i giri scendevano molto velocemente e per ripartire faceva molta fatica... Secondo voi cosa può essere?

Che marmitta della giannelli è?
comunque dopo che hai montato una nuova marmitta,il motorino deve essere tarato "ovvero deve essere ritoccato il peso dei rulli,rigidità della molla di contrasto,e mollette della frizione" e anche la carburazione
"sia per il minimo che per il getto max"
Ciauz 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15629408
15629408 Inviato: 26 Mag 2016 10:44
 

Ok grazie volevo chiedervi un altra cosa i rulli nel booster BWS dove si trovano e per carburarlo posso farlo da solo se si come ?
 
15629512
15629512 Inviato: 26 Mag 2016 13:07
 

Loree ha scritto:
Ok grazie volevo chiedervi un altra cosa i rulli nel booster BWS dove si trovano e per carburarlo posso farlo da solo se si come ?

Ciao
allora i rulli si trovano all'interno del variatore
il variatore lo trovi sotto il carter del blocco trasmissione 0509_up.gif
per svitarlo ci vuole un compressore con una pistola
per quanto riguarda la carburazione se non hai ne getti e spilli
fai prima a portarlo a carburare 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15629757
15629757 Inviato: 26 Mag 2016 17:42
 

Ok se li avessi come faccio a sapere a quanto mettere i getti e come faccio a cambiarli ?
 
15629763
15629763 Inviato: 26 Mag 2016 17:46
 

Loree ha scritto:
Ok se li avessi come faccio a sapere a quanto mettere i getti e come faccio a cambiarli ?

i getti per cambiarli prima devi sapere quali monti
a questo punto devi prima smontare il carburatore e poi sotto alla vaschetta ti trovi davanti il getto del max.
min. e avviamento e lo spillo.
Dopo determinati i numeri di questi elementi puoi cambiarli a seconda delle esigenze.
Ciauz 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
15629902
15629902 Inviato: 26 Mag 2016 21:29
 

Secondo voi se cambio l frizione cambia qualcosa in prestazione ? Se si quale mi consigliate ho un booster BWS del 2004
 
15629906
15629906 Inviato: 26 Mag 2016 21:38
 

Secondo voi se cambio l frizione cambia qualcosa in prestazione ? Se si quale mi consigliate ho un booster BWS del 2004
 
15630354
15630354 Inviato: 27 Mag 2016 13:16
 

Loree ha scritto:
Secondo voi se cambio l frizione cambia qualcosa in prestazione ? Se si quale mi consigliate ho un booster BWS del 2004

se non è consumata quella vecchia è inutile cambiarla
Ciauz 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15630695
15630695 Inviato: 27 Mag 2016 22:05
 

Sicuramente sono i rulli da mettere piu leggeri..ma se dici che cala cosi drasticamente quando lasci l acceleratore,sei sicuro che non riscontra una semplice forza frenante da qualche parte?il che spiega tutto;ma solo se acala veramente drasticamente.
 
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