Betix ha scritto:
Ciao ragazzi,
Sono nuova nel gruppo. Guido una beta rr motard 125 da quasi tre anni e ora inizia a starmi veramente stretta perciò sto valutando il passaggio a una cilindrata superiore. Mi sono innamorata della dorsoduro 750, anzi diciamo che ho iniziato ad andare in moto proprio con il sogno di arrivare a guidarne una non appena avessi acquisito un po' più di esperienza. Perciò vorrei chiedere a voi se una ragazza (alta 1,70) possa essere in grado di guidare un DD 750..sia come peso (so che sono circa 200kg) sia come potenza
.oppure la sconsigliate del tutto?? Perché purtroppo non riesco a trovare valide alternative che mi facciano battere il cuore come la DD!!
Grazie
se fosse la tua prima moto in assoluto non te la consiglierei perchè è un po' impegantiva, ma tre anni di esperienza, sia pur con una moto piccola, a parer mio valgono oro, quindi non sei una principiante assoluta, hai già acquisito i fondamentali di guida, e fai benissimo a valutare la DD, se ti piace tanto.
le misure sono sempre una cosa molto soggettiva: per esempio io sono alta come te e per me è già troppo alta la shiver, invece c'è una utente (donna) di questo forum che ha la stessa statura e quella moto (la DD) ce l'ha e ci si trova molto bene.
magari fai un salto da un concessionario per provarla almeno da ferma: ti ci siedi sopra, provi a sollevarla dal cavalletto, a spostarla avanti e indietro... insomma cerchi di capire se la posizione in sella ti è congeniale. se poi avessi anche la possibilità di farci un giretto su strada sarebbe l'ideale per capire se la moto è alla tua portata o meno.