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Kawa W800 - Quali pneumatici montare?
15623607
15623607 Inviato: 17 Mag 2016 19:10
Oggetto: Kawa W800 - Quali pneumatici montare?
 

Salve a tutti,

posseggo una kawa w800, moto modello classico. Tra qualche settimana credo di dover cambiare le gomme. Attualmente monta ancora le originali DUNLOP TT100 GP.

Considerando che in futuro vorrei utilizzarla per fare qualche bel viaggetto quale gomma mi consigliate da montare ???

Anteriore: 100/90 R19
Posteriore: 130/80 R18
 
15623612
15623612 Inviato: 17 Mag 2016 19:19
 

guarda la serie D sempre dunlop,la tua misura anteriore è la stessa degli ironhead hai almeno 3 modelli disponibili
Le sigle sono
D 401
D 402
D 407
D 427
GT 502
K 591
Cerca le misure disponibili che dovrebbero esserci

Tutte gomme con un indice di carico molto alto,ci puoi caricare anche un flipper e un jukebox lì dietro
 
15623624
15623624 Inviato: 17 Mag 2016 19:40
 

Innanzitutto grazie Doc della risposta.
In realtà la mia preoccupazione è sopratutto per quanto riguarda l'aspetto scivolio ecc... diciamo come tengono la strada.
 
15623628
15623628 Inviato: 17 Mag 2016 19:54
 

Le dunlop roadmaster TT100 GPJ sono gomme buone ma soprattutto sono le migliori in stile con la moto. Sulla W800 le ho cambiate da poco ca 325 € montate. Hanno una buona tenuta e io credo siano ideali per la W.
 
15623631
15623631 Inviato: 17 Mag 2016 20:07
 

poichè noto che online vendono gli pneumatici solo singolarmente vi domando: pneumatico anteriore e post. possono essere di due modelli diversi ?? (scusate ignoranza)
 
15623675
15623675 Inviato: 17 Mag 2016 21:09
 

sconvoltz ha scritto:
poichè noto che online vendono gli pneumatici solo singolarmente vi domando: pneumatico anteriore e post. possono essere di due modelli diversi ?? (scusate ignoranza)

Sarebbe meglio avere lo stesso tipo di pneumatico sia davanti che dietro, ovviamente saranno diversi come struttura e disegno.

Per esempio questi Metzeler ME 888 MARATHON™ ULTRA, anteriore e posteriore.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15623677
15623677 Inviato: 17 Mag 2016 21:13
 

Link a pagina di Metzeler.com


Queste quà sopra non vanno affatto male.....
Se non hai dei riscontri su esperienze di altri , meglio sarebbe evitare di far "miscugli" .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15623689
15623689 Inviato: 17 Mag 2016 21:36
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



In effetti le valutazioni non è che siano molto confortanti circa queste metzeler....
 
15623701
15623701 Inviato: 17 Mag 2016 22:23
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo pneumatico come lo vedete ???
 
15623752
15623752 Inviato: 17 Mag 2016 23:14
 

Sulla W800 gomme sportive? grand turismo? Dunlop Il mio consiglio e meglio gomme della stessa mescola,
soprattutto per frenare meglio! Poi tutto si può fare dipende dalle capacità del rider!
 
15623766
15623766 Inviato: 18 Mag 2016 4:52
 

le mescolanze di tipo è ,modello sono SECOLI che si fanno sugli enduro,specialmente quando ditte poco serie non fanno più molte misure perchè vogliono vendere le rossocessocorsa e allora considerano misure obsolete alcune.

LEGALMENTE sono ammesse e nessuno ti può fare storie

MECCANICAMENTE qualora sia una moto un goccio più veloce del solito enduro mono che non supera mai i 120 kmh le prestazioni delle "miscelazioni" sarebbero deludenti. O potrebbero esserlo.

Ovvio che sarebbe un azzardo montare davanti una gomma sportiva e dietro un tassellato e viceversa. funzionerebbe solo se la moto viene usata casa-lavoro-supermercato a basse velocità e solo per fare tanta strada con pochi soldi. Se magari hai montato gomme di recupero.

L'uso di gomme da sportiva su una moto classica lo ritengo una cosa da non fare,durerebbero poco
 
15623777
15623777 Inviato: 18 Mag 2016 6:05
 

sconvoltz ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Questo pneumatico come lo vedete ???




Il BT 45 l' ho provato anni fà su una Bonneville e mi era piaciuto moltissimo .
Decisamente di più delle ME Z4 che montava come primo equipaggiamento .
Riguardo al Lasertek , si tratta di un prodotto "onesto" e , a mio parere , in linea con le caratteristiche dinamiche della moto .
Probabilmente le Bridgestone sono il prodotto più "sportivo" che troverai sul mercato , con quelle misure nominali , con tutto quello che una scelta del genere comporta .
Dici di voler viaggiare , ma vuoi aderenza .
Si tratta di scegliere per il giusto ( per te ) compromesso : Metzeler offre maggior durata e , forse , maggior comfort , mentre Bridgestone dura probabilmente meno , ma offre maggior aderenza e doti dinamiche in generale più valide .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15623887
15623887 Inviato: 18 Mag 2016 9:10
 

Per la durata dipende sempre dai diversi fondi stradali e dal diverso modo di guidare. Scegli bene e Auguri!!
 
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