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Terminale leov.sbk e corona +2 troppo corto interasse??
1043013
1043013 Inviato: 11 Gen 2007 20:16
Oggetto: Terminale leov.sbk e corona +2 troppo corto interasse??
 

Ciauz a tutti.....sono proprio contento, approfittando del periodo di calma ho portato la mia "bimba" a fare tagliando e a far finalmente montare corona da 2 denti in + e terminale leovince sbk alu....son contento nn vedo l'ora di provarla, abituato da 2 anni ad avercela originale....
Qualcuno di voi sa dirmi se cambia veramente un bel pò con la corona da 2 denti in +??e secondo voi il terminale leovince è valido o si trova di meglio?
domanda 3 per montare la corona, dovranno, per forza di cose, accorciarmi un pò l'interasse..può essere che venga stravolta la moto?oppure un cm in meno lo si sente relativamente??

grazie in anticipo icon_razz.gif
 
1043101
1043101 Inviato: 11 Gen 2007 20:30
 

Per il terminale di scarico ti posso assicurare che e un ottimo prodotto ed il rapporto qualità prezzo e altrettanto, magari avresti potuto scegliere il Titanio anzichè l'alluminio, per il rendimento più o meno si equivalgono tutti ovviamente si potrebbe scegliere anche tra gli altri noti marchi come Termignoni, Akrapovic dal prezzo nettamente superiore. Con la corona +2 noterai una maggiore spinta su tutto l'arco, migliorando abbastanza la progressione in accelerazione, tutto ciò ovviamente penalizza il picco di velocità massima e riguardo l'uinterasse anche se si accorcia un pochino può essere considerato trascurabile.
Lamps.
 
1043128
1043128 Inviato: 11 Gen 2007 20:33
Oggetto: grazie
 

grazie per la dritta...non è come dicono tanti che la moto diventa mooolto meno stabile allora?io per lo meno mi auguro di migliorare nei cambi di direzione ed agilità della moto... icon_biggrin.gif
 
1043380
1043380 Inviato: 11 Gen 2007 21:12
Oggetto: Re: grazie
 

Maverick81 ha scritto:
grazie per la dritta...non è come dicono tanti che la moto diventa mooolto meno stabile allora?io per lo meno mi auguro di migliorare nei cambi di direzione ed agilità della moto... icon_biggrin.gif

se proprio riesci a percepire tutte queste finezze accoraciando l'interasse la moto diventa piu reattiva e maneggevole piu veloce a scendere in piega se allunghi l'interasse aumenta la stabilita ma tutto questo in misura (come diceva blackbaron) trascurabile se non sei un frequentatore di piste difficilmente riuscirai a sentire la differenza.
lo scarico e nella norma va bene io avrei scelto anke a discapito del prezzo un'altro materiale carbonio o titanio.
la corona +2 rendera la moto piu reattiva in accelerazione e secnodo me piu giusta come rapportatura, le case mettono sempre rapporti piu lunghetti soprattutto per il fattore consumi.
 
1043936
1043936 Inviato: 11 Gen 2007 22:34
Oggetto: bene
 

capisco...ma tu tutte queste modifiche tu nn le hai apportate?
ps io la pista l'ho usata 1 volta sola per via dei costi, con le gomme stradali tra l'altro... icon_eek.gif..so che yamaha e suzuki hanno interassi + corti del cbr mod 2004, sono + agili, ma come stabilità e sbacchettamento sono terribili...nn vorrei accadesse lo stesso con la mia..
 
1044195
1044195 Inviato: 11 Gen 2007 23:34
Oggetto: Re: bene
 

Maverick81 ha scritto:
capisco...ma tu tutte queste modifiche tu nn le hai apportate?
ps io la pista l'ho usata 1 volta sola per via dei costi, con le gomme stradali tra l'altro... icon_eek.gif..so che yamaha e suzuki hanno interassi + corti del cbr mod 2004, sono + agili, ma come stabilità e sbacchettamento sono terribili...nn vorrei accadesse lo stesso con la mia..

ogni moto ha le sue caratteristike costruttive telaio, sospenzioni, distribuzione dei pesi, non e ke sono tutte uguali percio non fare confronti con yamaha kawasaki o altro puoi fare confronti solo con un rr600 come la tua, ti ripeto vai tranquillo ke cambiando la corona non andrai a stravolgere niente ke possa compromettere la ciclistica della tua moto.
io sulla mia ho messo il pignone -1 e lo scarico depretto quindi il mio interasse si e allugato ma non ke per questo la moto non scende in piega o diventa inguidabile nel misto i temponi da moto gp io li lascio fare a ki corre per professione io con la moto mi diverto non vado alla ricerca del tempone tipo moto gp!! non so se ho reso l'idea icon_biggrin.gif per qualunke cosa kiedi ciao Paolo.
 
1044612
1044612 Inviato: 12 Gen 2007 9:35
 

Ciao.Io ho montato sulla moto Corona Afam +2denti e successivamente terminale Leovince Sbk in alluminio.Ti posso subito dire per esperienza che le differenze tra alluminio e titanio o carbonio in termini di prestazioni sono pressoche identiche.Il titanio pesa circa 400grammi in meno dell'alluminio,la durata di vita è la stessa,il surriscaldamento uguale.Io ho risparmiato ben 160 euro che non sono pochissimi!
Per quanto riguarda le prestazioni la corona andrà a supplire alla perdita che la moto avrà subito in conseguenza del montaggio del solo terminale.Noterai un lieve cambiamento durante i medi e gli alti regimi e viceversa un leggero declino delle prestazioni ai bassi,ma nulla di cosi eclatante,tranquillo.
Per ciò che rigurda la scelta Leovince non posso che quotare e consigliarti vivamente di prendere questa,proprio per la qualità del prodotto e per il rapporto con il prezzo.
Io non ho dovuto accorciare nulla,neanche la catena..Ciao
 
1045067
1045067 Inviato: 12 Gen 2007 12:14
 

"L'accorciamento" dell'interasse è paragonabile a zero! ricorda che sulla moto "allunghi" l'interasse per tesare la catena ma considerando che si parla di 5/6 mm è veramente ridicolo il problema che ti stai ponendo. La differenza è che con una corona +2 la moto diventerà molto più reattiva e nervosa quindi per esempio aprendo in curva come facevi prima tenderà a sbacchettare di più per l'erogazione differente non per l'interasse più corto!
 
1051749
1051749 Inviato: 14 Gen 2007 13:59
Oggetto: ciauz
 

effetivamente provandola oggi mi sono reso conto che il davanti tende a muoversi un pochino di + di prima in apertura di gas, è anche vero che ho asppena montato scarico e corona +2 per cui la moto tira di + in accellerazione.. icon_biggrin.gif
 
1057774
1057774 Inviato: 15 Gen 2007 21:25
Oggetto: va da bomba
 

azz raga la moto con corona + 2 , terminale "libero" filtro aria nuovo e airbox "sturato" (il mio era mezzo ostruito a 12000 km) va come un missile a 10000 giri mi si staccano le mani dal manubrio quasi..... icon_lol.gif
 
1058132
1058132 Inviato: 15 Gen 2007 22:19
 

Sulla mia ho montato pignone-1 e SBK in titanio ed ho ottenuto una maggiore spinta ai bassi e medi evitando l'uso eccessivo del cambio senza perdere in stabilità(almeno per la mia sensibilità),col terminale in titanio al quale ho rimosso il dbkiller ho ottenuto un sound che da solo vale la pena di accendere la moto icon_razz.gif
 
1058192
1058192 Inviato: 15 Gen 2007 22:33
Oggetto: azz
 

cbr-repsol ha scritto:
Sulla mia ho montato pignone-1 e SBK in titanio ed ho ottenuto una maggiore spinta ai bassi e medi evitando l'uso eccessivo del cambio senza perdere in stabilità(almeno per la mia sensibilità),col terminale in titanio al quale ho rimosso il dbkiller ho ottenuto un sound che da solo vale la pena di accendere la moto icon_razz.gif


il titanio suona un pò meglio dell'all...però dai nn mi lamento..io ho preferito(su indicazione del mio mecc)aggiungere 2 a corono..risultato l'interasse è + corto di 1 cm e ne guadagna maneggevolezza..
 
1058446
1058446 Inviato: 15 Gen 2007 23:52
 

le ruote dentate per non stressare la catena non dovrebbero andare al di sotto di 17 denti perciò tutti i meccanici consigliano di cambiare la corona piuttosto ke il pignone però se consideriamo ke gia stiamo al di sotto dei 17 denti tanto vale cambiare il pignone ma ripeto anke se io nella mia ho messo il pignone -1 e cosi.
io lo fatto soprattutto per praticita 15 min di lavoro contro un'oretta minor costo e possibilita di rimettere tutto come prima molto velocemente.

Citazione:
Sulla mia ho montato pignone-1 e SBK in titanio ed ho ottenuto una maggiore spinta ai bassi e medi

ma hai montato lo scarico completo?? hai la pc3?? quando monti un terminale generalmente perdi qualcosa hai bassi guadagni qualcosa hai medi e qualcosa di piu sostanzioso in alto eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif per avere qualcosa hai bassi regimi dei chiudere lo scarico non aprirlo .... tu cosa hai fatto per rendere la moto piu pronta hai bassi regimi ???
 
1062069
1062069 Inviato: 16 Gen 2007 21:55
 

Lo scarico l'ho aperto solamente per migliorare il sound ed infatti sopra i 9000 giri/min canta esattamente come il 1000.
togliendo un dente al pignone ho ottenuto una maggiore prontezza ai bassi senza dover forzatamente ricorrere ad una marcia più bassa soprattutto nei tornanti ed in salita.
Il consiglio è arrivato dal mio meccanico(motociclista da lunghissimo tempo)per darmi modo di imparare a gestire il gas in uscita di curva o nelle curve molto lente.
Nessuna centralina potenziata,date le mie capacità non la sfrutterei come meriterebbe e quindi non giustificherei la spesa,ho preferito spendere tagliandando la moto ogni 5000 km,montando pastiglie Brembo con tubi in treccia by Ferracci e concedendomi qualche sfizietto estetico o godereccio(come il sound particolare)di tanto in tanto! icon_wink.gif
 
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