Leggi il Topic


Ktm exc 2017: niente 125?
15622821
15622821 Inviato: 16 Mag 2016 18:53
Oggetto: Ktm exc 2017: niente 125?
 

Ciao ragazzi,
oggi, scovando indizi sulla nuova gamma da enduro austriaca, ho visto i nuovi modelli: 250,350,450,500cc 4T e 250,300cc 2T. Ma la 125?
A quanto pare ktm decide di non volere più produrre l'ottavo di litro, ma di proporre, in futuro, un enduro più street (ovviamente un 4T dai soliti 15cv) a un prezzo più accessibile e che rispetti le normative euro 4.
Aldilà della perdita della 125, stiamo andando in contro verso la fine del 2 tempi? Che ne pensate?
 
15622919
15622919 Inviato: 16 Mag 2016 20:33
 

sicuramente l'era dei 125 2t è ufficialmente finita, sopravviveranno solamente i 250-300 e i 50ini
 
15622978
15622978 Inviato: 16 Mag 2016 21:39
 

Da quello che avevo sentito dire nei mesi scorsi ktm per i my 2017 produrrà il 125 ma non lo aggiornerà....cioè non monterà il motore del k 125 cross che nel my 2016 è stato rinnovato e quanto pare non gli aggiorneranno nemmeno le plastiche....forse solo le grafiche...ma per i my 2017 dovrebbero esserci in vendita sia il k 125 che l'husqvarna te 125. Poi a quanto pare, siccome nel 2018 sarà obbligatorio rispettare la normativa euro 4, che è rispettabile a quanto pare solo con l'iniezione, ktm non produrrà più 125 2T targati, i cross rimarranno perché esenti da norme, ma sembra che tm e Yamaha continueranno ad omologarli (sembra un controsenso che ktm che vende un botto non voglia più produrli mentre tm e Yamaha che ne vendono meno della metà continuino ma per adesso girano queste voci ) quindi i 125 2T targati ci saranno ancora.
Per omologare euro 4 i 250-300 2T a quanto pare problemi non ce ne sono...sherco e ktm hanno già i prototipi ad iniezione che girano.......che poi quell'iniezione sia un accrocchio che poi si toglie subito (come le strozzature adesso ) per tornare al carburatore si vedrà.
Comunque direi che l'epoca in cui i 2T scompariranno è ancora bella distante.....io non mi preoccuperei....
 
15623246
15623246 Inviato: 17 Mag 2016 10:22
 

Mi correggo in seguito alla presentazione della gamma exc 2017 ed husqvarna 2017, niente exc 125 ne te 125, non saranno proprio più venduti in Europa.....verrà solo venduta la versione xc in USA che sarebbe il cross con i fanali.
Però tm ed Yamaha per il 2017 produrranno i 125 targati !!!!.
 
15623506
15623506 Inviato: 17 Mag 2016 15:51
 

enduro 125 non li produrranno più per ora, verrà venduta anche in europa la versione xc (cross country),un cross con i fanali (un enduro non targabile), derivato dalla versione americana, qualcuno ipotizza che qualche preparatore/importatore possa cercare di omologarlo, ma non è certo, l'unica cosa certa è che ktm (tutto il gruppo, quindi anche husqvarna ecc...) non omologherà per il 2017 il 125 da enduro. è un po che circola questa notizia, ormi certa, e riportata in un bell'articolo su motocross di maggio 0509_up.gif
 
15623953
15623953 Inviato: 18 Mag 2016 11:00
 

Anch'io avevo sentito che tutto il gruppo KTM dal 2017 non avrebbe più commercializzato i 125 2T.
Il problema sembra essere proprio l'omologazione Euro4.

Per gli altri produttori... Non so come faranno... Probabilmente butteranno fuori gli Euro4 super-castrati. eusa_think.gif
 
15624226
15624226 Inviato: 18 Mag 2016 15:22
 

gratta ha scritto:
Anch'io avevo sentito che tutto il gruppo KTM dal 2017 non avrebbe più commercializzato i 125 2T.
Il problema sembra essere proprio l'omologazione Euro4.

Per gli altri produttori... Non so come faranno... Probabilmente butteranno fuori gli Euro4 super-castrati. eusa_think.gif

Più che per una questione di euro 4 e normative varie, KTM ha detto che non vogliono che le loro moto vengano usate fuori regola (dovrebbero avere comunque 15cv) e quindi qualcuno ha ipotizzato ad una strategia per cercare di cambiare le regole dell'enduro, oltre che paura da parte di KTM anche,per esempio, per lo scandalo dieselgate di volkswagen
 
15624235
15624235 Inviato: 18 Mag 2016 15:31
 

sam_20 ha scritto:
Più che per una questione di euro 4 e normative varie, KTM ha detto che non vogliono che le loro moto vengano usate fuori regola (dovrebbero avere comunque 15cv) e quindi qualcuno ha ipotizzato ad una strategia per cercare di cambiare le regole dell'enduro, oltre che paura da parte di KTM anche,per esempio, per lo scandalo dieselgate di volkswagen


Beh, se la Karota ora si eleva a "paladina della legalità" allora non dovrebbe più produrre moto depotenziate a libretto in generale... icon_eek.gif
Che siano 2T o 4T...
No?
Eppure i 4T depo (a libretto ovviamente) continueranno ad essere prodotti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©