DOC_5 ha scritto:
Dunque, più che revisionato è stato rifatto completamente perchè come tanti di questi esemplari di questo Franco Morini, aveva un problema congenito alla catena di ditribuzione e durava anche meno di 20K
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Insieme al motore mi sono state mostrate fatture per circa 600 euro e forniti tutti i pezzi sostituiti, incluse valvole, pistone, biella ed albero motore. A detta del precedente proprietario è stato utilizzato per qualche settimana, poi beneficiando di una campagna rottamazione ha preso un T-max ma si è tenuto il motore visto che era praticamente nuovo. Io l'ho pagato 200 euro, convinto dalla storia ma anche dal fatto che a vederlo sembra veramente nuovo...
Si, potrei anche avere preso una fregatura ma non capisco dove sta. Il motore, spinto dal motorino di avviamento gira bene, senza fare rumori strani, ho provato a farlo girare senza candela e c'è scintilla.
Ho staccato il tubo della benzina dal carburatore e verificato che la pompa funzionasse: tutto ok, ad ogni pistonata un piccolo fiotto di benza fuoriesce dal tubo. Insistendo per un pò ho sentito un paio di colpi, un pò di fumo chiaro dallo scarico, poi più nulla. Gira ma non parte. Può essere che la centralina del mio Velvet non dia la scintilla con lo stesso anticipo del Madison da cui proviene? Eppure il motore è identico!
Premesso che non ho alcuna esperienza con quel motore,mi pare strano che ti abbiano dato a soli 200€ un motore che (sulla carta) ne' e' costati 600 solo di ricambi...
a parte questo,hai fatto come ti ho detto?,cioe' dopo 5/6 tentativi non riusciti,la candela e' bagnata oppure no?,tutto puo essere (a distanza), ho il sospetto che ti abbiano raccontato una mezza verita',probabilmente le fatture sono autentiche,ma la ragione della rottamanzione no...
di compressione ne ha?,niente di piu facile che sia stato rimontato il motore alla "Peppino 'o meccanico"... e stanchi di buttare soldi abbiano deciso di rottamare.