Standstill13 ha scritto:
-Il passaggio di proprietà conviene farlo in comune? (servono fotocopie varie dei documenti quali patente e delle foto tessere?)
Funzione di ricerca:
Passaggio di proprietà per le moto
(i costi sono da ritoccare al rialzo)
Standstill13 ha scritto:
-La marmitta voi la pulireste prima di usare la moto? Esternamente (come?) e internamente?
Sì, sia dentro che fuori; trovi anche questo con una ricerca.
Standstill13 ha scritto:
-La moto a detta del meccanico adesso è carburata grassa (per il rodaggio) conviene finire quest'ultimo con il 28 e montare il 34 che ho o voi lascereste il 28?
In questi casi c'è una frase che dico sempre: se in Sport Production riuscivano a farsi bastare il PHBH 28, figurati se non basta a te su strada
L'RS non è un motardone, non ha bisogno di carburatori abnormi, io con un'elaborazione spinta avevo su un 30, figurati.
Poi per carità, con un 34 i miglioramenti ci sono e si sentono... è che semplicemente la spesa non vale la resa.
Standstill13 ha scritto:
Posso ricarburarla io o finirei per fare cazzate?
Meglio se impari a carburarla, a parte che avendo un mezzo a carburatore ti toccherà metterci mano per forza di cose, ma l'ABC della carburazione è utile pure su mezzi a iniezione.
Standstill13 ha scritto:
Piccolo consiglio tecnico, durante il periodo di rodaggio, quali sono i consigli? Non devo superare tot giri e tot km/h?
Cerca di farla lavorare più o meno lungo tutto l'arco d'erogazione, senza però arrivare a giri tanto alti all'inizio; apri il gas dolcemente; mai stare a gas costante per lunghi periodi (il che comprende anche il regime di minimo e a tutto gas).
Lo so, è strano come metodo di rodaggio, ma i 2t hanno esigenze diverse...
Standstill13 ha scritto:
-Il colore attuale mi fa abbastanza schifo, consigli colori? Verde Kawasaki secondo voi come verrebbe?
Che c'azzecca un verde Kawa su un'Aprilia?!?
E poi non metti le carene del "rottame"?
Standstill13 ha scritto:
La famosa moto rottame, montava (il famoso e misterioso brake machine) ovvero impianto frenante da pista, se riuscissi ad ottenerlo a poco, voi lo montereste o sono piccolezze inutili?
Come ho scritto prima, di serie hai già una eccellente pinza flottante Brembo (rimarchiata Aprilia) a quattro pistoncini; sostituirla ha veramente poco senso, primo perché è già tanta roba di suo, secondo perché prima di spendere sulla pinza ci sono interventi più utili e meno dispendiosi (pastiglie, tubi in treccia e pompa radiale, nell'ordine). Quindi, prima bisogna capire che accidenti ha montato.
Sicuramente se ci sono pezzi nuovi o revisionati, meglio mettere quelli.
Standstill13 ha scritto:
Cosa ne pensate di giacca e guanti? Utili? Non indispensabili?
Utilissimi e per quanto mi riguarda tassativi. Casco esclusivamente integrale. Se hai due soldi in più, dei jeans e degli stivaletti anche bassi male non ti fanno. Il resto, sta a te.
Se pensi che sia troppo, ti dico solo che su una RS mi ci sono rotto il gomito in tre punti e sub-lussato una spalla, per andare senza giacca. Ma non perché sia una moto pericolosa, eh. E neanche perché correvo: ero in prima, quella moto in prima a 12500 giri arriva ai 50 indicati e io non ero certo a quei giri visto che ero appena appena uscito dal garage, figurati a che folle velocità andavo.
Mi è successo semplicemente perché le auto e l'asfalto sono fo%%utamente duri rispetto al tuo corpo, quindi se sopra il tuo corpo metti del cuoio o della cordura conditi da kevlar e keramide (o quel che credi)... beh, è meglio.
Standstill13 ha scritto:
per di più sta bene sul modello nuovo con form più taglienti, la pre 2006 è molto tondeggiante
Peccato che quella sia una prima serie (o una seconda serie senza il dannatissimo maniglione), che come linee è molto, molto più vicina alla 99-05 che alla quarta serie