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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Consiglio Acquisto Aprilia RS 125 del 2001
15629548
15629548 Inviato: 26 Mag 2016 13:43
 

Molta ruggine, ma non vedo bozze preoccupanti 0509_up.gif

Per riconoscerla, con le carene montate, sarebbe stata più utile una foto del lato sinistro meno ravvicinata icon_rolleyes.gif
Infatti i modelli Corsa e SP (115 e 111) hanno lo spillo regolabile, quello Stradale (107) ha lo spillo fisso.

Probabilmente, se il motore è originale, il proprietario avrà montato una 107.
 
15629694
15629694 Inviato: 26 Mag 2016 16:15
 

La marmitta può essere arruginita finchè vuoi, non è quello il problema, basta che non abbia bozzi e ammaccature varie.
 
15630550
15630550 Inviato: 27 Mag 2016 18:06
 

Al 99% prenderò la 2001 , sono riuscito a farmela mettere a 700€.
Riepilogando:
-motore rifatto (adesso è in rodaggio)
-Rave Elettronica
-Motorino d'avviamento nuovo
-Marmitta Jolly (modello ignoto/ chiamiamolo PRO RUST dato che è placcato di ruggine) icon_smile.gif
-Carbonchio originale
-Gomma posteriore nuova
-Anteriore sarà al 50%
-Ammortizzatore posteriore sostituito (nuovo)
-Disco anteriore maggiorato
-Pastiglie freni nuove
-Catena dobvrebbe essere nuova
-Corona e pignone dovrebbero essere nuovi

PICCOLI DIFETTI:
-marmitta arrugginita e con un lieve ammaccamento sotto, come se avesse urtato un cordolo/marciapiedi
-carene con piccole crepe su un lato in prossimità delle viti (è stata rinforzata all'interno con una pasta apposita)
-stesso discorso per il lunotto davanti, presenta crepe intorno ad una vite ma lì non è stato fatto alcun intervento essendo trasparente.

DOMANDE:
-Il passaggio di proprietà conviene farlo in comune? (servono fotocopie varie dei documenti quali patente e delle foto tessere?)
-La marmitta voi la pulireste prima di usare la moto? Esternamente (come?) e internamente?
-La moto a detta del meccanico adesso è carburata grassa (per il rodaggio) conviene finire quest'ultimo con il 28 e montare il 34 che ho o voi lascereste il 28?
Posso ricarburarla io o finirei per fare cazzate?
-Piccolo consiglio tecnico, durante il periodo di rodaggio, quali sono i consigli? Non devo superare tot giri e tot km/h?
-Il colore attuale mi fa abbastanza schifo, consigli colori? Verde Kawasaki secondo voi come verrebbe?

Ultimi pareri ma non meno importanti:
La famosa moto rottame, montava (il famoso e misterioso brake machine) ovvero impianto frenante da pista, se riuscissi ad ottenerlo a poco, voi lo montereste o sono piccolezze inutili?

Devo prendere un casco, avete qualche valido suggerimento?
Cosa ne pensate di giacca e guanti? Utili? Non indispensabili?

Grazie infinite e scusate per la tempesta di dubbi! Spero di poter iniziare a fare i primi giretti al più presto.
 
15630563
15630563 Inviato: 27 Mag 2016 18:29
 

Standstill13 ha scritto:
Al 99% prenderò la 2001 , sono riuscito a farmela mettere a 700€.
Riepilogando:
-motore rifatto (adesso è in rodaggio)
-Rave Elettronica
-Motorino d'avviamento nuovo
-Marmitta Jolly (modello ignoto/ chiamiamolo PRO RUST dato che è placcato di ruggine) icon_smile.gif
-Carbonchio originale
-Gomma posteriore nuova
-Anteriore sarà al 50%
-Ammortizzatore posteriore sostituito (nuovo)
-Disco anteriore maggiorato
-Pastiglie freni nuove
-Catena dobvrebbe essere nuova
-Corona e pignone dovrebbero essere nuovi

PICCOLI DIFETTI:
-marmitta arrugginita e con un lieve ammaccamento sotto, come se avesse urtato un cordolo/marciapiedi
-carene con piccole crepe su un lato in prossimità delle viti (è stata rinforzata all'interno con una pasta apposita)
-stesso discorso per il lunotto davanti, presenta crepe intorno ad una vite ma lì non è stato fatto alcun intervento essendo trasparente.

DOMANDE:
-Il passaggio di proprietà conviene farlo in comune? (servono fotocopie varie dei documenti quali patente e delle foto tessere?)
-La marmitta voi la pulireste prima di usare la moto? Esternamente (come?) e internamente?
-La moto a detta del meccanico adesso è carburata grassa (per il rodaggio) conviene finire quest'ultimo con il 28 e montare il 34 che ho o voi lascereste il 28?
Posso ricarburarla io o finirei per fare cazzate?
-Piccolo consiglio tecnico, durante il periodo di rodaggio, quali sono i consigli? Non devo superare tot giri e tot km/h?
-Il colore attuale mi fa abbastanza schifo, consigli colori? Verde Kawasaki secondo voi come verrebbe?

Ultimi pareri ma non meno importanti:
La famosa moto rottame, montava (il famoso e misterioso brake machine) ovvero impianto frenante da pista, se riuscissi ad ottenerlo a poco, voi lo montereste o sono piccolezze inutili?

Devo prendere un casco, avete qualche valido suggerimento?
Cosa ne pensate di giacca e guanti? Utili? Non indispensabili?

Grazie infinite e scusate per la tempesta di dubbi! Spero di poter iniziare a fare i primi giretti al più presto.


[b]Alcuni modelli di colorazione carene (pazzesco il modello aereo da guerra ma penso sia più adatto ad una moto che è realmente un aeroplano a reazione; per di più sta bene sul modello nuovo con form più taglienti, la pre 2006 è molto tondeggiante)
Link a pagina di Imgur.com
 
15630628
15630628 Inviato: 27 Mag 2016 20:11
 

Standstill13 ha scritto:
-Il passaggio di proprietà conviene farlo in comune? (servono fotocopie varie dei documenti quali patente e delle foto tessere?)
Funzione di ricerca:
icon_arrow.gif Passaggio di proprietà per le moto
(i costi sono da ritoccare al rialzo)

Standstill13 ha scritto:
-La marmitta voi la pulireste prima di usare la moto? Esternamente (come?) e internamente?
Sì, sia dentro che fuori; trovi anche questo con una ricerca.

Standstill13 ha scritto:
-La moto a detta del meccanico adesso è carburata grassa (per il rodaggio) conviene finire quest'ultimo con il 28 e montare il 34 che ho o voi lascereste il 28?
In questi casi c'è una frase che dico sempre: se in Sport Production riuscivano a farsi bastare il PHBH 28, figurati se non basta a te su strada icon_smile.gif L'RS non è un motardone, non ha bisogno di carburatori abnormi, io con un'elaborazione spinta avevo su un 30, figurati.

Poi per carità, con un 34 i miglioramenti ci sono e si sentono... è che semplicemente la spesa non vale la resa.

Standstill13 ha scritto:
Posso ricarburarla io o finirei per fare cazzate?
Meglio se impari a carburarla, a parte che avendo un mezzo a carburatore ti toccherà metterci mano per forza di cose, ma l'ABC della carburazione è utile pure su mezzi a iniezione.

Standstill13 ha scritto:
Piccolo consiglio tecnico, durante il periodo di rodaggio, quali sono i consigli? Non devo superare tot giri e tot km/h?
Cerca di farla lavorare più o meno lungo tutto l'arco d'erogazione, senza però arrivare a giri tanto alti all'inizio; apri il gas dolcemente; mai stare a gas costante per lunghi periodi (il che comprende anche il regime di minimo e a tutto gas).

Lo so, è strano come metodo di rodaggio, ma i 2t hanno esigenze diverse...

Standstill13 ha scritto:
-Il colore attuale mi fa abbastanza schifo, consigli colori? Verde Kawasaki secondo voi come verrebbe?
Che c'azzecca un verde Kawa su un'Aprilia?!? eusa_wall.gif E poi non metti le carene del "rottame"?

Standstill13 ha scritto:
La famosa moto rottame, montava (il famoso e misterioso brake machine) ovvero impianto frenante da pista, se riuscissi ad ottenerlo a poco, voi lo montereste o sono piccolezze inutili?
Come ho scritto prima, di serie hai già una eccellente pinza flottante Brembo (rimarchiata Aprilia) a quattro pistoncini; sostituirla ha veramente poco senso, primo perché è già tanta roba di suo, secondo perché prima di spendere sulla pinza ci sono interventi più utili e meno dispendiosi (pastiglie, tubi in treccia e pompa radiale, nell'ordine). Quindi, prima bisogna capire che accidenti ha montato.

Sicuramente se ci sono pezzi nuovi o revisionati, meglio mettere quelli.

Standstill13 ha scritto:
Cosa ne pensate di giacca e guanti? Utili? Non indispensabili?
Utilissimi e per quanto mi riguarda tassativi. Casco esclusivamente integrale. Se hai due soldi in più, dei jeans e degli stivaletti anche bassi male non ti fanno. Il resto, sta a te.

Se pensi che sia troppo, ti dico solo che su una RS mi ci sono rotto il gomito in tre punti e sub-lussato una spalla, per andare senza giacca. Ma non perché sia una moto pericolosa, eh. E neanche perché correvo: ero in prima, quella moto in prima a 12500 giri arriva ai 50 indicati e io non ero certo a quei giri visto che ero appena appena uscito dal garage, figurati a che folle velocità andavo.

Mi è successo semplicemente perché le auto e l'asfalto sono fo%%utamente duri rispetto al tuo corpo, quindi se sopra il tuo corpo metti del cuoio o della cordura conditi da kevlar e keramide (o quel che credi)... beh, è meglio.

Standstill13 ha scritto:
per di più sta bene sul modello nuovo con form più taglienti, la pre 2006 è molto tondeggiante
Peccato che quella sia una prima serie (o una seconda serie senza il dannatissimo maniglione), che come linee è molto, molto più vicina alla 99-05 che alla quarta serie icon_smile.gif
 
15630659
15630659 Inviato: 27 Mag 2016 21:12
 

TommyTheBiker ha scritto:
Standstill13 ha scritto:
-Il passaggio di proprietà conviene farlo in comune? (servono fotocopie varie dei documenti quali patente e delle foto tessere?)
Funzione di ricerca:
icon_arrow.gif Passaggio di proprietà per le moto
(i costi sono da ritoccare al rialzo)

Standstill13 ha scritto:
-La marmitta voi la pulireste prima di usare la moto? Esternamente (come?) e internamente?
Sì, sia dentro che fuori; trovi anche questo con una ricerca.

Standstill13 ha scritto:
-La moto a detta del meccanico adesso è carburata grassa (per il rodaggio) conviene finire quest'ultimo con il 28 e montare il 34 che ho o voi lascereste il 28?
In questi casi c'è una frase che dico sempre: se in Sport Production riuscivano a farsi bastare il PHBH 28, figurati se non basta a te su strada icon_smile.gif L'RS non è un motardone, non ha bisogno di carburatori abnormi, io con un'elaborazione spinta avevo su un 30, figurati.

Poi per carità, con un 34 i miglioramenti ci sono e si sentono... è che semplicemente la spesa non vale la resa.

Standstill13 ha scritto:
Posso ricarburarla io o finirei per fare cazzate?
Meglio se impari a carburarla, a parte che avendo un mezzo a carburatore ti toccherà metterci mano per forza di cose, ma l'ABC della carburazione è utile pure su mezzi a iniezione.

Standstill13 ha scritto:
Piccolo consiglio tecnico, durante il periodo di rodaggio, quali sono i consigli? Non devo superare tot giri e tot km/h?
Cerca di farla lavorare più o meno lungo tutto l'arco d'erogazione, senza però arrivare a giri tanto alti all'inizio; apri il gas dolcemente; mai stare a gas costante per lunghi periodi (il che comprende anche il regime di minimo e a tutto gas).

Lo so, è strano come metodo di rodaggio, ma i 2t hanno esigenze diverse...

Standstill13 ha scritto:
-Il colore attuale mi fa abbastanza schifo, consigli colori? Verde Kawasaki secondo voi come verrebbe?
Che c'azzecca un verde Kawa su un'Aprilia?!? eusa_wall.gif E poi non metti le carene del "rottame"?

Standstill13 ha scritto:
La famosa moto rottame, montava (il famoso e misterioso brake machine) ovvero impianto frenante da pista, se riuscissi ad ottenerlo a poco, voi lo montereste o sono piccolezze inutili?
Come ho scritto prima, di serie hai già una eccellente pinza flottante Brembo (rimarchiata Aprilia) a quattro pistoncini; sostituirla ha veramente poco senso, primo perché è già tanta roba di suo, secondo perché prima di spendere sulla pinza ci sono interventi più utili e meno dispendiosi (pastiglie, tubi in treccia e pompa radiale, nell'ordine). Quindi, prima bisogna capire che accidenti ha montato.

Sicuramente se ci sono pezzi nuovi o revisionati, meglio mettere quelli.

Standstill13 ha scritto:
Cosa ne pensate di giacca e guanti? Utili? Non indispensabili?
Utilissimi e per quanto mi riguarda tassativi. Casco esclusivamente integrale. Se hai due soldi in più, dei jeans e degli stivaletti anche bassi male non ti fanno. Il resto, sta a te.

Se pensi che sia troppo, ti dico solo che su una RS mi ci sono rotto il gomito in tre punti e sub-lussato una spalla, per andare senza giacca. Ma non perché sia una moto pericolosa, eh. E neanche perché correvo: ero in prima, quella moto in prima a 12500 giri arriva ai 50 indicati e io non ero certo a quei giri visto che ero appena appena uscito dal garage, figurati a che folle velocità andavo.

Mi è successo semplicemente perché le auto e l'asfalto sono fo%%utamente duri rispetto al tuo corpo, quindi se sopra il tuo corpo metti del cuoio o della cordura conditi da kevlar e keramide (o quel che credi)... beh, è meglio.

Standstill13 ha scritto:
per di più sta bene sul modello nuovo con form più taglienti, la pre 2006 è molto tondeggiante
Peccato che quella sia una prima serie (o una seconda serie senza il dannatissimo maniglione), che come linee è molto, molto più vicina alla 99-05 che alla quarta serie icon_smile.gif


Ok per quanto riguarda il passaggio di proprietà ad eccezione del preciso importo della marca da bollo. Non ho ben capito da quanto deve essere.

Chiarissimo il discorso marmitta, così ne approfitto e oltre alla manutenzione/pulizia interna, cerco di riportarla a livelli umani anche esteticamente.
Di solito qual'è la prassi per restaurarla fuori? La si scartavetra leggermente?
Si potrebbe utilizzare un convertitore di ruggine e in casi limite dare una passata di nero alte temperature? (anche se lucida sarebbe più bella, credo)

Per il carburo chiedevo proprio perchè la spesa sarebbe = 0€. Ho già il 34 , però aspetta, forse tu ti riferivi ai consumi?
La domanda precisa era, avendo già il 34 lo montereste o no?
Di conseguenza vanno impiegati filtri più porosi?
Ho vecchio filtro a cono da qualche parte, rosso con gabbia color cromo, penso malossi (in caso possa andare bene; è uno dei reperti rimasti da un vecchio nrg piaggio MC2)

Ok rodaggio e ricarburazione.

Indagherò sulla dotazione frenante della moto rottame, non l'ho ancora presa perchè quei soldi (se la moto dopotutto non ha nulla da offrirmi di indispensabile o estremamente valido) posso evitare di spenderli. Il discorso sarebbe cambiato se avesse avuto quelle dannate carene post 2006 che a me piacciono molto. Avrei così avuto entrambe le versioni icon_smile.gif Ma volendo venderla da rottame con il passaggio al momento forse conviene aspettare.
Vi allego una foto di com'è la colorazione e il modello di questa 2001 che acquisterei, leggermente differente ma rende benissimo l'idea.
Link a pagina di Imgur.com

Immagino già che la dotazione casco/pantaloni/giacca siano una fucilata non indifferente! 0509_mitra.gif

Non hai espresso un parere sulla moto squalo haha... ti fa vomitare?
Grazie ancora, davvero gentilissimo e consigli preziosi!
 
15630683
15630683 Inviato: 27 Mag 2016 21:49
 

Standstill13 ha scritto:
Ok per quanto riguarda il passaggio di proprietà ad eccezione del preciso importo della marca da bollo. Non ho ben capito da quanto deve essere.
Attualmente dovrebbe essere da 16€, comunque i tabaccai lo sanno.

Standstill13 ha scritto:
Di solito qual'è la prassi per restaurarla fuori? La si scartavetra leggermente?
Si potrebbe utilizzare un convertitore di ruggine e in casi limite dare una passata di nero alte temperature? (anche se lucida sarebbe più bella, credo)
Cartavetro, tanto olio di gomito, poi vernice alte temperature (colore + trasparente o solo trasparente)

Standstill13 ha scritto:
La domanda precisa era, avendo già il 34 lo montereste o no?
No per il motivo di cui sopra, la resa non vale la spesa (e intendo proprio l'aumento di consumi).

Standstill13 ha scritto:
se la moto dopotutto non ha nulla da offrirmi di indispensabile o estremamente valido) posso evitare di spenderli
Carene più belle che già hanno il loro valore, in più se te la smonti e rivendi a pezzi ci guadagni una buona cifretta.

Standstill13 ha scritto:
Immagino già che la dotazione casco/pantaloni/giacca siano una fucilata non indifferente! 0509_mitra.gif
In realtà neanche tanto.

Prendi ad esempio il casco, nella fascia tra i 100 e i 150 euro se vai in un outlet trovi già roba decente, se spulci. E con un po' di fortuna puoi trovare prodotti con un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo, tipo il mio che costa solo 160€ pur essendo già un casco degno di rispetto (4 stelle Sharp, calotta in fibra, chiusura doppia D, eccellente ventilazione, visiera bloccabile e con diversi accessori utili compresi nel prezzo).

Trovi molte discussioni in merito all'abbigliamento, comunque.

Standstill13 ha scritto:
Non hai espresso un parere sulla moto squalo haha... ti fa vomitare?
...quale? eusa_think.gif
 
15630690
15630690 Inviato: 27 Mag 2016 21:59
 

TommyTheBiker ha scritto:
...quale? eusa_think.gif


Nelle varie colorazioni di moto che ho postato, la moto "squalo" per me è l'ultima, quella con i denti.
E restando in tema colori, hai visto l'ultimo link che ho messo? La blu-bianca? Bruttina eh? icon_cry.gif
 
15630737
15630737 Inviato: 27 Mag 2016 22:52
 

Io ne ho vista una verde e una blu e bianca... eusa_think.gif

A me francamente quella blu e bianca piace. Livrea semplice ma d'effetto e che si sposa bene con le linee della moto.

Personalmente però l'avrei fatta nera e rossa coi cerchi bianchi, tanto per capirci una cosa un po' alla F4 Mamba diciamo
Link a pagina di Picautos.com
ma alla fine quelli sono gusti personali, a me piacciono quei colori quindi mi immagino le livree tutte su quelle tinte...
 
15630961
15630961 Inviato: 28 Mag 2016 12:36
 

Standstill13 ha scritto:
[b]Alcuni modelli di colorazione carene (pazzesco il modello aereo da guerra ma penso sia più adatto ad una moto che è realmente un aeroplano a reazione; per di più sta bene sul modello nuovo con form più taglienti, la pre 2006 è molto tondeggiante)
Link a pagina di Imgur.com

La famosa moto Kawasharky eusa_think.gif
secondo me la carena della 2001 è troppo piatta: nella foto, il solco labiale dello squalo rende al massimo grazie alla "muscolosa" carenatura della moto, donando alla boccaccia una tridimensionalità efficace!

Lo sconto sul prezzo iniziale è notevole e la moto sembra messa bene: è quella bianca e blu che acquisterai?
 
15630968
15630968 Inviato: 28 Mag 2016 12:57
 

Peppox ha scritto:
La famosa moto Kawasharky eusa_think.gif
secondo me la carena della 2001 è troppo piatta: nella foto, il solco labiale dello squalo rende al massimo grazie alla "muscolosa" carenatura della moto, donando alla boccaccia una tridimensionalità efficace!

Lo sconto sul prezzo iniziale è notevole e la moto sembra messa bene: è quella bianca e blu che acquisterai?


Pensavo appunto la stessa cosa sulle forme delle carene, l'RS 2001 è molto meno spigolosa e tridimensionale. Dà più l'idea del morbido, tondeggiante.

Sì la moto è quella blu, che purtroppo a livello di colori proprio non riesco a farmela piacere.
E' proprio un discorso di combinazione/forme, troppo blu.
Fosse stata così, non mi sarebbe neanche dispiaciuta più di tanto.
Link a pagina di Imgur.com

Altrimenti non mi dispiacciono questi colori ma presentano un paio di problemi:
Link a pagina di Imgur.com
il primo mi sembra abbastanza complicato da riprodurre
ed il secondo (verde militare opaco e nero) non sono del tutto convinto che stia bene sul modello pre 2006 proprio per le forme. Lo noto subito, vengo sempre attratto dalle carene new look, quel codino appuntito a me piace un sacco. Lo stesso vale per la fiancata, che nel modello nuovo ha linee più taglienti e meno coprenti.
Se solo riuscissi a trovarne a cifre non assassine le prenderei e adatterei tutto!
Mi era sembrato di leggere qualcosa riguardo l'eventuale necessità di sostituzione delle stesse causa caduta; il modello nuovo ha più parti? (composto da più pezzi?)
Non ricordo dove ma si diceva che uno dei due modelli è meno costoso in caso di interventi dovuti a cadute lievi.
Mi sbaglio?
 
15633448
15633448 Inviato: 1 Giu 2016 11:46
 

A breve porterò a casa la moto.
Se volessi in un secondo tempo adattare carene post 2006 necessito di qualcosa in particolare oltre a telaietto posteriore ed anteriore, serbatoio benza + copriserbatoio, carene e strumentazione?
Il serbatoio olio è uguale?
Ho dimenticato qualcosa? Perchè ho trovato un paio di ragazzi che hanno pezzi in più e potrei ottenere sconti abbastanza validi.
 
15638284
15638284 Inviato: 8 Giu 2016 16:55
 
 
15638833
15638833 Inviato: 9 Giu 2016 12:21
 

AlbertoSSP ha scritto:
Per argomenti "particolari" esistono topic particolari icon_asd.gif
vedi qua Carene 2006-10 su vecchi modelli RS Possibile? Risparmierei?
e in ogni caso usa la funzione CERCA... sulla RS125 è stato scritto quasi tutto icon_lol.gif


Ciao Alberto, grazie mille per la risposta, a dire il vero ci ho guardato e ho letto tantissimo a riguardo usando appunto il tasto cerca.
Non sono riuscito però a chiarirmi i seguenti dubbi:
-sono riuscito a reperire telaietti e carene (più altra robiglia) di una rs del 98 che esteticamente direi che è la più bella.
-Ho telaio anteriore + posteriore + serbatoio + carene + impianto elettrico.
Mi manca però la strumentazione, chiedo se vi risulta fattibile la sostituzione di quello del 2002 con un clone cinese che replica il koso, sembra molto valido (tachimetro digitale, contagiri led, indicatore marcia e altro) Mi serve qualche adattatore particolare o risulta attuabile così?

Ho in programma (visto che la moto va sbudellata) di montarci anche un kit xenon e mi piacerebbe sostituire il fanale dietro con uno trasparente anzichè rosso.

Ultima domanda, ho rimediato un sachs boge, andrebbe revisionato o monto e via?
Ho notato che il tampone/guarnizione che si intravede dentro alla molla è diventato/a vecchio/a.
Compromette qualcosa o è normale? Si trovano ricambi facilmente? Vale lo stesso per le molle?

Grazie ancora, presto vi mando un po' di foto icon_smile.gif
 
15640544
15640544 Inviato: 12 Giu 2016 10:57
 

Ciao ragazzi,

vi aggiorno con qualche foto della moto , un po' di pezzi extra e il dettaglio dello scarico che monta (visto senza carene).
Non riesco a capire che Jolly sia.
Ne ho anche un'altro sempre Jolly moto ma è da riparare (crepata la pancia sotto).

Vi chiedo inoltre un parere tecnico.
Mi è sembrato che la moto tenda a rimanere un po' frenata dietro ogni tanto, quasi come se il freno non tornasse perfettamente in posizione.
Cosa può essere?
Grazie come sempre per l'aiuto!

ECCO LE FOTO:
Link a pagina di Imgur.com

Link a pagina di Imgur.com
 
15640565
15640565 Inviato: 12 Giu 2016 11:38
 

Standstill13 ha scritto:
Mi è sembrato che la moto tenda a rimanere un po' frenata dietro ogni tanto, quasi come se il freno non tornasse perfettamente in posizione.
Cosa può essere?

Sono i due pistoncini della pinza posteriore: a causa delle incrostazioni non tornano indietro e le pastiglie rimangono a contatto del disco, lasciando la ruota frenata.
 
15640607
15640607 Inviato: 12 Giu 2016 12:32
 

Peppox ha scritto:
Sono i due pistoncini della pinza posteriore: a causa delle incrostazioni non tornano indietro e le pastiglie rimangono a contatto del disco, lasciando la ruota frenata.


Ah, grazie mille. Quindi meglio dare una pulita generale e vedere se cambia qualcosa 0509_up.gif
 
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