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Elaborazione xmax 250
15619991
15619991 Inviato: 12 Mag 2016 12:56
Oggetto: Elaborazione xmax 250
 



. Domanj compiró 18 anni ed ho optato per l'acquisto di un xmax 250 modello iron max. Ho preferito questo rispetto al 400 per il peso , il costo e il prezzo inferiore dell'assicirazione. A malincuore peró vedendo su internet parlano di un motore tranquillo con poca accelerazione e poca coppia e con una velocità massimale di 135 km/h . Volevo sapere se c'è qualche elaborazione , che non dia troppo nell'occhio , che riesca a compensare almeno l'accelerazione (senza perdere allungo) e renderlo un bel po' più scattante. Nel caso ci fossero elaborazioni complete che aggiungono sia allungo che accelerazione sarebbe meglio sempre a patto che non dia troppo nell'occhio con le forze dell'ordine. Dato che io ho un liberty 50 modificato da cima a fondo e che quando lo guido se ne accorgerebbe anche un sordo che è modificato. icon_asd.gif

In generale che ne pensate del modello scelto voi come vi trovate , per le gite più lunghette è frustrante o vi regala soddisfazioni ?

Grazie a tutti
 
15620052
15620052 Inviato: 12 Mag 2016 13:53
 

Prima di tutto provalo per bene, ben oltre il rodaggio, i motori si slegano col tempo.

Molte riviste provano mezzi nuovi, motori giovanissimi e poco liberi, poi dopo un paio di migliaia di km cominciano a cambiare.

E poi... a che serve un secondo in meno nello 0-100? A che servono 5-10km orari in più? Probabilmente è un motore fluido, io godrei di questo e dell'affidabilità. Se vuoi divertirti lo puoi fare anche con pochi cavalli.

Non avrai problemi per le gite, prima di tutto perché in autostrada è meglio andarci poco e poi perché in gita è bello passeggiare e godersi ciò che ti circonda, se devi andare a mille e non vedere niente allora meglio pagarsi un giorno in pista.

Io ho fatto turismo con un Atlantic 200 vecchio di 13 anni, senza il minimo problema (cioè... l'ultima volta son rimasto a piedi a 300km da casa, ma non c'entra) si viaggia benissimo con 20 cavalli, anche in due.

Non ti dico cos'è trovarsi sul traghetto che attraversa il Lago Maggiore circondato da Harley super modificate, avendo un vecchio scooter coraggioso. Oppure chiacchierare con una truppa di 1200GS in autogrill, avendo sempre il mezzo "pregiato" che ti ho descritto.

Se si impara a godersi la "bassa" velocità, es 80-90 all'ora, si guadagna in tutto: sicurezza, durata del mezzo, costi di manutenzione, stato psicofisico, godimento del viaggio.

Ciò detto credo che l'unico componente su cui mettere mano sia il variatore. Tutto il resto, su un motore aspirato, è tempo perso, a meno di non aprirlo e modificare il gruppo termico, i manovellismi e tutte quelle cose che su un moderno 4t non toccherei mai.
 
15620203
15620203 Inviato: 12 Mag 2016 16:19
 

Caramon77 ha scritto:
Prima di tutto provalo per bene, ben oltre il rodaggio, i motori si slegano col tempo.

Molte riviste provano mezzi nuovi, motori giovanissimi e poco liberi, poi dopo un paio di migliaia di km cominciano a cambiare.

E poi... a che serve un secondo in meno nello 0-100? A che servono 5-10km orari in più? Probabilmente è un motore fluido, io godrei di questo e dell'affidabilità. Se vuoi divertirti lo puoi fare anche con pochi cavalli.

Non avrai problemi per le gite, prima di tutto perché in autostrada è meglio andarci poco e poi perché in gita è bello passeggiare e godersi ciò che ti circonda, se devi andare a mille e non vedere niente allora meglio pagarsi un giorno in pista.

Io ho fatto turismo con un Atlantic 200 vecchio di 13 anni, senza il minimo problema (cioè... l'ultima volta son rimasto a piedi a 300km da casa, ma non c'entra) si viaggia benissimo con 20 cavalli, anche in due.

Non ti dico cos'è trovarsi sul traghetto che attraversa il Lago Maggiore circondato da Harley super modificate, avendo un vecchio scooter coraggioso. Oppure chiacchierare con una truppa di 1200GS in autogrill, avendo sempre il mezzo "pregiato" che ti ho descritto.

Se si impara a godersi la "bassa" velocità, es 80-90 all'ora, si guadagna in tutto: sicurezza, durata del mezzo, costi di manutenzione, stato psicofisico, godimento del viaggio.

Ciò detto credo che l'unico componente su cui mettere mano sia il variatore. Tutto il resto, su un motore aspirato, è tempo perso, a meno di non aprirlo e modificare il gruppo termico, i manovellismi e tutte quelle cose che su un moderno 4t non toccherei mai.


Beh in effetti non avevo pensato al fatto che chi recensisce molto spesso guida a motoro ancora giovane , grazie mille per la risposta , purtroppo sai com'è essendo giovane e avendo avuto solo scooter modificati la testa va sempre in quella direzione , l'accelerazione la desideravo solo perchè dove vivo io il traffico e le salite sono frequenti e qualche cavallo in più soprattutto a due persone non faceva male , la richiesta di più velocità era solo per puro divertimento XD . Ma a favore di quello che hai detto ci rinuncio volentieri alla velocità in più. Complimenti per il coraggio di aver fatto turismo con quello scooter , ci devi essere proprio affezionato evidentemente. Detto questo vedró solo di aggiungere un po' di accelerazione per i motivi detti prima ma nulla che faccia morire il motore troppo prima del tempo 0509_doppio_ok.gif
 
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