Leggi il Topic


Ducati 350 SS [trapianto motore 750 SS]
15618191
15618191 Inviato: 10 Mag 2016 10:17
Oggetto: Ducati 350 SS [trapianto motore 750 SS]
 



Buon giorno a tutti! questo e' il mio primo post quindi scusatemi se non saro' subito chiaro icon_biggrin.gif
il mio problema e' questo:
ho una

Ducati 350ss del 1993
carburatori
motore DUE FASI
regolatore con due cavi gialli
uno rosso (CHARGING)
uno bianco (INDICATOR LAMP)
uno nero (RECTIFIER POWER)
massa sulla carcassa.

ho trapiantato un motore

Ducati 750ss del 1999
carburatori
motore TRE FASI
regolatore con tre cavi gialli
due verdi (Massa)
due rossi (CHARGING)

il mio problema e' che nel mio ducatino per tutto l'impianto gira questo cavo (RECTIFIER POWER) a cui io non ho attaccato nulla! eusa_think.gif

Accendendo la moto ho i seguenti problemi:
1) la moto scoppietta ed ha dei ritorni di fiamma dai carburatori ( non dovrebbe essere scarburata perche' ho trapiantato motore e carburatori da una moto funzionante)
2) il cruscotto digitale che avevo sostituito all'originale e' impazzito e quando do' gas (moto ferma) il contachilometri schizza a 360km/h! (magari)

Qualcuno ha idea di cosa debba fare?
Conoscete qualcuno in zona Forli' Cesena che possa darmi qualche dritta?

Grazie mille!!!
 
15618427
15618427 Inviato: 10 Mag 2016 13:48
 

In giro ho letto che teoricamente collegando i due verdi al telaio ed i due rossi al rosso tutto dovrebbe andare e i fili che rimangono non collegati possono rimanere scollegati, ma allora da cosa possono derivare i problemi?
grazie
 
15619777
15619777 Inviato: 12 Mag 2016 9:27
Oggetto: Aggiornamento
 

Visto che l'argomento interessa ecco alcune news

ho passato i cavi verdi del regolatore direttamente alla batteria (ma il contachilometri continua a segnare 360)

immagini visibili ai soli utenti registrati



ho misurato la carica della batteria e con la moto accesa carica a 13.5 costanti..

alla fine sono quasi sicuro che il cavo rosso/nero che non e' piu' collegato a nulla... serva a qualche cosa!

immagini visibili ai soli utenti registrati



nessun suggerimento? 0509_si_picchiano.gif
 
15620379
15620379 Inviato: 12 Mag 2016 20:48
 

Carburazione risolta.
il tubo di calibrazione fra i due collettori era forato e da li passava aria!
Adesso è perfettamente carburato! resta solo il problema del contachilometri.... comunque la prossima settimana la butto in strada per vedere come si comporta.. 0509_si_picchiano.gif
 
15633250
15633250 Inviato: 1 Giu 2016 6:10
 

Buon giorno a tutti!
La moto e' finalmente marciante, ho solo un dubbio:
Qualcuno sa a che temperatura esterna devono rimanereteste e blocco motore?
Dopo una breve corsetta di prova con
temperatura esterna di circa 25 gradi
andando per circa una decina di minuti
mantenendo circa i 70km/h

la temperatura di teste e blocco si aggirava attorno ai 110gradi!!
Nono e' un poco eccessivo? eusa_doh.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©