tigrotto3 ha scritto:
ciao a tutti,
premesso che conosco anch' io i cilindri della gilardoni e che vale la pena prenderli (portano l'alessaggio a 80, quindi il 350 a 510 e il 500 a 570cc) mettere il 500 sul 350 è comodo ma anche senza aprire i cilindri, si puo mettere tutto il gruppotermico sul 350 ma è molto meglio mettere anche il cambio del 500 che è un po' piu lungo se poi non si è sazi si puo' montare un albero a camme modificato che apre meglio le valvole e spinge meglio sa piu in basso che piu in alto, la carburazione è meglio ingrassarla di qualche punto da 130 a 134 sul massimo e da 50 a 52 sul minimo.mettere l'albero a camme non è difficile se si fa il lavoro col motore capovolto i bicchierini non cadono e aperto il carter anteriore si sostituisce l'albero.per farsi modificare il proprio albero o comprarne uno chiedere a scola (verso lecco)
se poi non siete ancora sfamati di potenza potete fare una modifica al collettore di scarico: dovete mettere un compensatore aggiuntivo insomma un altro tubo che collega i due collettori in basso sotto i cilindri, davanti alla coppa dell'olio e avrete molta potenza in piu fino ai medi (agli alti non cambia niente) ,se avete un amico fabbro il gioco è fatto...
per mettere il 650 sul 350 o sul 500 non credo sia una grande idea, le forcelle sono un po' diverse, le prestazioni cambiano drasticamente, non è cosa anche se si può fare.
ciao, montando i cilindri gilardoni da 80 su una V35C occorre anche sostituire le testate o vanno bene quelle originali.