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Versys 650 2015 o risolvo o cambio
15618096
15618096 Inviato: 10 Mag 2016 8:24
Oggetto: Versys 650 2015 o risolvo o cambio
 

Ciao a tutti, da un anno sono passato da BMW GS 650 '10 al nuovo Versys 2015. Sicuramente come ciclistica, consumi, estetica l'acquisto vale tutto. Però mi trovo con alcuni "problemi" che mi fanno voglia ogni volta che salgo in sella di cambiarla...

Sopra i 90kmh e sopratutto in autostrada vado per mettere la quinta, e sono già in quinta... Vibrazioni forti e giri sempre altissimi. Stancante

A qualsiasi stop tutta la parte frontale vibra in maniera fastidiosissima

A pari di altre moto accelerazione fiacca nei sorpassi e in ripresa

Per me che sono 1,84cm un po "cortina" ma questo non è colpa di Kawasaki

Posso risolvere secondo voi esperti qualcosa?

Grazie anticipatamente per le risposte

Diego
 
15618101
15618101 Inviato: 10 Mag 2016 8:34
Oggetto: Re: Versys 650 2015 o risolvo o cambio
 

Melkor1 ha scritto:

Sopra i 90kmh e sopratutto in autostrada vado per mettere la quinta, e sono già in quinta... Vibrazioni forti e giri sempre altissimi. Stancante

Posso risolvere secondo voi esperti qualcosa?

prova a mettere la sesta icon_asd.gif

Melkor1 ha scritto:

A qualsiasi stop tutta la parte frontale vibra in maniera fastidiosissima

cosa intendi per tutta la parte frontale? le plastiche o la meccanica (forcella freni etc)?

Melkor1 ha scritto:
A pari di altre moto accelerazione fiacca nei sorpassi e in ripresa

se la versys 650 è fiacca l'unica cosa da fare è passare ad una moto con più cilindrata/coppia/cavalli

Melkor1 ha scritto:
Per me che sono 1,84cm un po "cortina" ma questo non è colpa di Kawasaki

questo non lo risolverai mai..
se ti da fastidio l'aria nella parte alta del corpo puoi cambiare parabrezza, ma per le gambe c'è poco o niente da fare..


P.S. di solito nei forum è buona educazione che il primo topic sia uno di presentazione nell'apposita zona, prima di aprirne altri in altre zone....
 
15618158
15618158 Inviato: 10 Mag 2016 9:34
Oggetto: Re: Versys 650 2015 o risolvo o cambio
 

marce troppo corte -> monta un pignone con un dente in più... però la ripresa potrebbe leggermente peggiorare.

gambe troppo lunghe -> fai alzare la sella di 2-3cm facendo aggiungere imbottitura da un tappezziere specializzato, così sarà pure più comoda.

ciao

WK
 
15618159
15618159 Inviato: 10 Mag 2016 9:36
 

Ciao,
la moto è nuova? Te lo chiedo perchè ho preso la 650 quest'anno e ti assicuro che all'inizio vibrava molto più di adesso. Le vibrazioni sulle plastiche del muso ci sono, se fai attenzione vedrai che si presentano solo ad alcuni regimi. Per fortuna si risolvono facilmente mettendo qualche gommino adesivo, di quelli per gli spifferi delle finestre, nelle giunzioni delle varie plastiche del muso (io ho fatto così, ora zero problemi).
Vibrazioni del motore: io le riscontro attorno ai 5000 giri, che purtroppo in 6a marcia vuol dire circa 100 Km/h, quindi o vai a 90 o vai a 110-120 per non averle. Se tua velocità di crociera è quella con le vibrazioni allora è fastidioso.
Rapporti corti: è vero sono corti e a volte si cerca la 7a marcia, se fai molta strada a velocità costante in 6a potresti provare a mettere una corona con 2 denti in meno per allungare un po' i rapporti; alcuni utenti hanno trovato giovamento così. Io uso la moto per lo più in città quindi penso di lasciarla con la trasmissione originale.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15618411
15618411 Inviato: 10 Mag 2016 13:36
 

ciao io ho una 2010, all'inizio idem problemi, vibrazioni gruppo cupolino , ricerca forsennata della settima marcia icon_redface.gif vibrazioni fastidiose a 5000rpm , a 6000 il motore sembrava dovesse esplodere, 0509_mitra.gif poi col tempo tutto si e' attenuato , il motore si e' molto addolcito , i problemi al cupolino risolti con neoprene , adesso va che e' una meraviglia , devi solo abituarti al fatto che ha un motore che gira alto ,ma non e' un difetto ma una caratteristica di questa moto, sono alto 1.82 la trovo cortina anche io , per il resto zero difetti , affidabile , robusta e parca nei consumi , come dissero a me, e' una moto che va valutata col tempo , ed e' verissimo , spero di esserti stato d'aiuto un saluto a tutti 0509_up.gif
 
15618544
15618544 Inviato: 10 Mag 2016 15:55
 

Ciao Melkor1,
io la Versys la conosco bene, sono già alla seconda icon_lol.gif
Mi sa che i problemi che hai riscontrato siano irrisolvibili perché caratteristiche intrinseche della moto.

Citazione:
Sopra i 90kmh e sopratutto in autostrada vado per mettere la quinta, e sono già in quinta... Vibrazioni forti e giri sempre altissimi. Stancante


Potresti mettere un dente in più di pignone ma poi la moto sarebbe più fiacca ed il tachimetro segnerebbe una velocità irreale. Devo dire che a me non sembrano tanto corti corti i rapporti, in sesta a 6000giri sei a 130, io non la sento vibrare o urlare, ma questo va alla sensibilità personale quindi se ti da fastidio non vedo soluzioni

Citazione:
A qualsiasi stop tutta la parte frontale vibra in maniera fastidiosissima


La mia non vibra (per ora) controlla che sia tutto ben stretto, ma tutte le Kawasaki che ho avuto dopo un po' iniziavano a vibrare zona cruscotto/cupolino, io sono alla quarta Kawa, quindi mi sarò abituato, non lo noto più.

Citazione:
A pari di altre moto accelerazione fiacca nei sorpassi e in ripresa


Non c'è scampo, quelle sono le prestazioni, mi sembra strano che venendo da un GS650 la trovi fiacca, ma se così è, non puoi fare altro che passare ad una moto di categoria superiore.

Citazione:
Per me che sono 1,84cm un po "cortina"


Qui ovviamente non c'è nulla da fare.

In pratica la brutta notizia è che non puoi fare nulla. Quanti km hai fatto con la moto? Se non ne hai fatti molti prova ad usarla ancora un po' per vedere se ti abitui e ti soddisfa, ma se così non fosse ti consiglio di cambiarla piuttosto di tentare di modificarla perché rischi ulteriori delusioni.

Da quello che dici, mi sentirei di consigliarti una Triumph Tiger Sport..
 
15618580
15618580 Inviato: 10 Mag 2016 16:55
 

ed_il_polso ha scritto:
Da quello che dici, mi sentirei di consigliarti una Triumph Tiger Sport.

O, meglio, una versys 1000.
Però sei il primo che dice che la 650 è fiacca. Se ti pare fiacca la versys, con una NCX ti metteresti a piangere.
Forse ti devi ancora abituare a un motore che dà il meglio se tenuto un pò allegro.
 
15619021
15619021 Inviato: 11 Mag 2016 9:25
 

Vespista1960 ha scritto:
ed_il_polso ha scritto:
Da quello che dici, mi sentirei di consigliarti una Triumph Tiger Sport.

O, meglio, una versys 1000.
Però sei il primo che dice che la 650 è fiacca. Se ti pare fiacca la versys, con una NCX ti metteresti a piangere.
Forse ti devi ancora abituare a un motore che dà il meglio se tenuto un pò allegro.


IMHO sono passato felicemente alla Versys 1000 vendendo una Tiger Sport che mi aveva esasperato....
 
15619024
15619024 Inviato: 11 Mag 2016 9:35
 

Grazie! Innanzitutto mi scuso per non avere fatto la presentazione sul forum, ma ero dal telefono e vedevo poco nulla...

Non ho problemi di gambe (lunghezza) ma solo di braccia... un po cortina la distanza corpo - manubrio

Le plastiche davanti vibrano a ogni stop, leggevo che si può mettere del neoprene per risolvere... qualcuno ha provato?

zema ha scritto:

Rapporti corti: è vero sono corti e a volte si cerca la 7a marcia, se fai molta strada a velocità costante in 6a potresti provare a mettere una corona con 2 denti in meno per allungare un po' i rapporti; alcuni utenti hanno trovato giovamento così. Io uso la moto per lo più in città quindi penso di lasciarla con la trasmissione originale.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ora chiedo al meccanico... Speriamo di risolvere

Ma cambiare lo scarico o rimappare la centralina non dovrebbero migliorare le prestazioni generali?

Ora faccio due prove, al limite vado a provare la 1000... icon_razz.gif
 
15619226
15619226 Inviato: 11 Mag 2016 13:09
 

Melkor1 ha scritto:
Ma cambiare lo scarico o rimappare la centralina non dovrebbero migliorare le prestazioni generali?


Si, ma veramente di poco..
 
15619271
15619271 Inviato: 11 Mag 2016 14:03
 

Melkor1 ha scritto:
Ma cambiare lo scarico o rimappare la centralina non dovrebbero migliorare le prestazioni generali?


la spesa non vale il guadagno... 5cv in tutto? e poi la moto diventa illegale.
se non ti basta più, fai prima a cambiare moto icon_smile.gif

ciao

WK
 
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