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Problema spegnimento motore.
15616773
15616773 Inviato: 8 Mag 2016 11:35
Oggetto: Problema spegnimento motore.
 

Salve a tutti,
ho utilizzato il "search" ma non ho trovato nulla di paragonabile o che mi possa aiutare.
Dunque, ho un nrg power, blocco raffreddato ad aria, 70 dr, top nardò, 17,5 , vario parmakit con rulli da 4,5g, per il resto tutto originale.
In pratica, quando tiro il motorino, già caldo, arriva sui 9000 giri, circa 86km/h e si spegne; non dà vuoti, la ruota posteriore non si blocca, si spegne all'improvviso... cioè la lancetta contagiri scende a 0, sul quadro dei km/h scende tutto a 0, e si sente un rumorino di sfregamento come se le ganasce del freno posteriore cerchino di arrestare la corsa, se guardo il carter vedo fuoriuscire del fumo.
questi erano i sintomi.
La prima volta ho provveduto a bucare il carter per far entrare più aria (pensando che le componenti dentro si surriscaldassero troppo) , ma niente, come lo tiro arriva ai 9000 giri e si spegne.. ah, questo dopo qualche minuto che lo tiro, non subito appena arriva ad un tot di giri.
ieri invece si è spento, l'ho fatto raffreddare 4-5min e dopo neanche 60metri da quando sono partito a velocità normale (30-40km/h) si è rispento di colpo.
Non so più come e cosa fare, secondo voi da cosa può determinare sto problema?
(lo faceva anche quando avevo il 50 originale).. e il fumo dal carter da cosa dipende? può essere la cinghia che tocca contro qualcosa?
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Ultima modifica di Wimby il 8 Mag 2016 11:39, modificato 1 volta in totale
 
15616775
15616775 Inviato: 8 Mag 2016 11:37
Oggetto: Re: Problema spegnimento motore.
 

Wimby ha scritto:
Salve a tutti,
ho utilizzato il "search" ma non ho trovato nulla di paragonabile o che mi possa aiutare.
Dunque, ho un nrg power, blocco raffreddato ad aria, 70 dr, top nardò, 17,5 , vario parmakit con rulli da 4,5g, per il resto tutto originale.
In pratica, quando tiro il motorino, già caldo, arriva sui 9000 giri, circa 86km/h e si spegne; non dà vuoti, la ruota posteriore non si blocca, si spegne all'improvviso... cioè la lancetta contagiri scende a 0, sul quadro dei km/h scende tutto a 0, e si sente un rumorino di sfregamento come se le ganasce del freno posteriore cerchino di arrestare la corsa, se guardo il carter vedo fuoriuscire del fumo.
questi erano i sintomi.
La prima volta ho provvedut a bucare il carter per far entrare più aria, ma niente, come lo tiro arriva ai 9000 giri e si spegne.. ah, questo dopo qualche minuto che lo tiro.
ieri invece si è spento, l'ho fatto raffreddare 4-5min e dopo neanche 60metri da quando sono partito a velocità normale (30-40km/h) si è rispento di colpo.
Non so più come e cosa fare, secondo voi da cosa può determinare sto problema?
(lo faceva anche quando avevo il 50 originale).. e il fumo dal carter da cosa dipende? può essere la cinghia che tocca contro qualcosa?
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di che anno è il motorino? eusa_think.gif
 
15616778
15616778 Inviato: 8 Mag 2016 11:40
 

è recente, penso sia del 2007/2008
 
15616780
15616780 Inviato: 8 Mag 2016 11:43
 
 
15616783
15616783 Inviato: 8 Mag 2016 11:45
 

questa cosa della centralina mel'ero proprio scordata.
proverò a cercarne una senza limitatore, magari euro 0.
ma, oltre a ciò , il fumo dal carter da cosa può dipendere?

pensandoci, ho un malaguti f10 da smembrare, e la centralina che monta su non penso abbia limiti.
ora il mio dubbio è capire se quella centralina si può adattare ad un piaggio, secondo voi è possibile?
e nel caso si possa fare, ho letto nella guida postat da Entony14 , che è consigliata per ela semispinte o qualcosa del genere, mentre la mia è un ela base.
quindi dovrei regolare l'anticipo..
secondo voi è possibile?
 
15616995
15616995 Inviato: 8 Mag 2016 18:54
 

Escludendo invece la centralina, come principale fonte di problema, cosa altro può essere che lo spegne?
Vedo in giro nrg come il mio, anche originali con solo una reverse, che arrivano tranquillamente a 90.. Non penso abbiano tutti cambiato la centralina.
Perché invece il mio che ha un 70 con una top Nardò, arriva massimo a 86 e si spegne?
 
15622134
15622134 Inviato: 15 Mag 2016 21:40
 

Controlla anche la trasmissione che non ci siano attriti può essere anke ke la frizione o la cinghia facciano attrito e dopo un po il motore si spompa x lo sforzo e si spegne..se non e qst cambia la centralina..qst ultime cn il limitatore SN una c***..
 
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