15616080
Inviato: 6 Mag 2016 20:16
wkowalski ha scritto:
Se invece del viaggio non te ne frega niente, credo proprio che fai prima a vendere la tua e comprarne una usata lì.
Si, ma sarebbe un viaggio mitico!
Che esperienza sarebbe: minimo bagaglio, tutto su statali, appennini ed alpi, poi la baviera, Norimberga (oppure Praga, tanto a kilometri siamo lì).
Tornando con i piedi per terra, e riprendendo il post di wkowalski, se risiedi stabilmente in Germania e vorrai tenere la moto, dopo un certo periodo di tempo (in Italia è un anno) dovrai reimmatricolare il veicolo e rifare il contratto assicurativo. Ed anche se la Germania è comunque un paradiso rispetto all'Italia, sono noie burocratiche e spese. Per il primo periodo informati anche presso la tua assicurazione, vero che la carta verde garantisce la copertura ma meglio non lasciare il fianco scoperto.
Se pensi alla "convenienza" allora sono assolutamente daccordo con wkowalski: vendila e comprane una in Germania. Se vuoi "proprio la tua" risparmiando il più possibile sul trasposrto allora spediscila: Spedizione moto [info per Italia, treno o corrieri?] Un viaggio "su strada" sarebbe sicuramente più costoso.
Io personalmente porterei la mia moto per due motivi:
- se ci sono particolarmente affezionato;
- e poi lo farei per il viaggio: 1500 km in 125! Che forza! Io con il mio arrivai in Abruzzo e Calabria (500 - 600km) e quando lo racconto oggi la gente non ci crede!