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Rodaggio dt 125
1041717
1041717 Inviato: 11 Gen 2007 15:52
Oggetto: Rodaggio dt 125
 

ciao, mi è venuto in mente che il dt125 ha il limitatore di giri nella centralina, giusto?? e quindi durante il rodaggio la si può tirare tanto ai regimi alti non ci arriva perchè sono limitati, mi sbaglio?? icon_confused.gif
 
1064965
1064965 Inviato: 17 Gen 2007 17:47
 

Nel rodaggio nn si tirano mai le marce anche se c'è il limitatore d giri... che poi lo togli mettendo a massa un filo (verde-nero).
Mi raccomando nn fare cazzate nel rodaggio icon_wink.gif
 
1065657
1065657 Inviato: 17 Gen 2007 19:55
 

il mio dubbio era solo se con il limitatore di giri cambiava qualcosa... non faccio cazzate! XD
grazie comunque per aver risposto!
 
1066662
1066662 Inviato: 17 Gen 2007 22:32
 

quoto axel al 100%...non aggiungo altro eusa_clap.gif

doppio_lamp.gif
 
1066912
1066912 Inviato: 17 Gen 2007 23:15
 

quoto anke io....discorso esaudiente!!
 
1153112
1153112 Inviato: 6 Feb 2007 21:38
 

Tutto vero, fallo bene che se no si spompa anche la moto, in seguito potrebbe avere problemi oltre che di affidabilità anche prestazionali.
Anche se per dire la verità nel giro di un po' di tempo ti si spomperà lo stesso se no apri la marmitta.
 
1165422
1165422 Inviato: 9 Feb 2007 14:46
 

Però non tenerla neanche troppo bassa di giri! icon_wink.gif
 
2240607
2240607 Inviato: 10 Ago 2007 0:13
 

rega il rodaggio sui 2 tempi di oggi va fatto non per 1000 km ma giusto il tempo di far scaldare il motore. io sono a 200 km e gia ho messo il filo a massa. il mio meccanico mi aveva consigliato di farlo subito ma io ho aspettato per prendere confidenza con la moto.
I motori di oggi sono in alluminio e sono rodati al banco quindi non sono nuovi di pacca e una volta che il motore è caldo se il 2 tempi non lo tiri un po muore. certo basta che non vai fuori giri o sfrizzioni troppo altrimenti lo butti uguale.fatti i 1000km (1 tagliando) metti la marmitta e fai tutto il resto(filtro polmoncino valvola aria etc.)
l'ho tirata col motore bello caldo da blokkata e faceva 110-115
oggi da sblokkata(centralina) sempre motore caldo sul dirtto ho preso i 132 segnati sul cartello che ti dice la velocità quando passi quindi reali.
e ancora non ho messo ne marmitta ne niente. le moto se le rodate a 5000 rpm poi muoiono. certo a freddo mai tirarle!
Non vedo l'ora di montare la scarov aprire il filtro aria mettere un 32 a valvola piatta regolare il polmoncino togliere l'aria frescae allargare il pacco lamellare e metterle in carbonio poi mi sa che devo cambiare contakm ne metterò uno digitale .
 
2242760
2242760 Inviato: 10 Ago 2007 12:42
 

veleno89 ha scritto:
rega il rodaggio sui 2 tempi di oggi va fatto non per 1000 km ma giusto il tempo di far scaldare il motore. io sono a 200 km e gia ho messo il filo a massa. il mio meccanico mi aveva consigliato di farlo subito ma io ho aspettato per prendere confidenza con la moto.
I motori di oggi sono in alluminio e sono rodati al banco quindi non sono nuovi di pacca e una volta che il motore è caldo se il 2 tempi non lo tiri un po muore. certo basta che non vai fuori giri o sfrizzioni troppo altrimenti lo butti uguale.fatti i 1000km (1 tagliando) metti la marmitta e fai tutto il resto(filtro polmoncino valvola aria etc.)
l'ho tirata col motore bello caldo da blokkata e faceva 110-115
oggi da sblokkata(centralina) sempre motore caldo sul dirtto ho preso i 132 segnati sul cartello che ti dice la velocità quando passi quindi reali.
e ancora non ho messo ne marmitta ne niente. le moto se le rodate a 5000 rpm poi muoiono. certo a freddo mai tirarle!
Non vedo l'ora di montare la scarov aprire il filtro aria mettere un 32 a valvola piatta regolare il polmoncino togliere l'aria frescae allargare il pacco lamellare e metterle in carbonio poi mi sa che devo cambiare contakm ne metterò uno digitale .



il motore è rodato, ma il resto no e comunque si consiglia sempre di fare il rodaggio, ma senza avere regimi fissi, infatti c'è bisogno di cambiare i regimi di marcia e per questo si cosiglia di rodarle in zone con molte curve cosi da abituare il motore al salire e allo scendere di giri icon_wink.gif
 
2242809
2242809 Inviato: 10 Ago 2007 12:49
 

non è che c'e solo il cilindro da rodare, ma anche tutti glia ltri organi meccanici, quali albero, biella, i vari cuscinetti, firzione ecc, siete tutti fissati con sto gruppo termico!
 
2243018
2243018 Inviato: 10 Ago 2007 13:14
 

no no assolutamente avete ragione ma dico non è che rischi di grippare se allunghi un po anche mentre fai il rodaggio.
perchè ci sono persone che seguono alla lettera quello che dice il libretto della yamaha ovvero per i primi 500 km di non usare più di 1/3 di gas... se fai così la moto muore.poi io velo dico visto che lo sto provando sulla mia pelle. il 2 tempi ,come avete già detto, l'importante è variare il regime di rotazione . per il resto col motore caldo vai pure.
 
2243258
2243258 Inviato: 10 Ago 2007 13:44
 

veleno89 ha scritto:
no no assolutamente avete ragione ma dico non è che rischi di grippare se allunghi un po anche mentre fai il rodaggio.
perchè ci sono persone che seguono alla lettera quello che dice il libretto della yamaha ovvero per i primi 500 km di non usare più di 1/3 di gas... se fai così la moto muore.poi io velo dico visto che lo sto provando sulla mia pelle. il 2 tempi ,come avete già detto, l'importante è variare il regime di rotazione . per il resto col motore caldo vai pure.


Bisogna ne sforzare troppo, ne troppo poco! icon_wink.gif
 
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