fctz170 ha scritto:
se stai dritto si, si vede, anzi, ad essere sincero la primissima cosa che bisognerebbe fare per portare una SS a oltre i 180 all'ora è mettere un cupolino a doppia bombatura.
Sul CBR assolutamente sì. Infatti sto diventando scemo a capire quale cupolino comprare.... Fra i 170 e 180 l'aria comincia a diventare davvero tantina e non è proprio il massimo.
fctz170 ha scritto:
le Sport Touring le hai scartate? un CBR600F te lo tirano dietro...
Se ne avanza una, la prenderei volentieri al volo Scherzi a parte, alcuni la odiano, molti la ignorano, per me è una moto davvero validissima. Pensaci in effetti.
fctz170 ha scritto:
Riguardo all'erogazione, voglio aggiungere che ha il doppio dei cavalli di una MT, ha anche la stessa coppia erogata a 6000 giri, solo che il motore allunga molto di più e ha il suo picco massimo molto più in alto. Ha si la stessa coppia erogata, ma ciò non vuol dire che sia più facile da gestire di una MT, anzi, la MT a confronto è un agnellino.
Quoto. E ti dirò di più. Io ho avuto una SV, poi una 749s. Avevo paura di trovare il 600 un po' morto ed effettivamente non è reattivo come il bicilindrico (in più, il cbr in particolare ha proprio un buco fra i 3 e i 4mila giri: giri il gas e non succede niente. Ho visto che uno scarico risolve molto, stando alle tabelle), ma la mia impressione non è stata quella di una moto vuota, anzi! I primi metri col CBR, ancora con le chiappe settate sulla Ducati (e devo dire lo sono ancora, sto facendo un po' fatica ad adattarmi) è stata "quanto va 'sta gazzella?!" non "che vuoto ai bassi".