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BETA dr 73,5cc,marmitta Giannelli Vs moto 125 4t originale
15614638
15614638 Inviato: 4 Mag 2016 21:05
Oggetto: BETA dr 73,5cc,marmitta Giannelli Vs moto 125 4t originale
 

Salve a tutti ho cercato nei vari Topic ma nulla.
La mie domande sono queste:
1) una beta 50 cc con rapporti 11/51 carburatore 16 Dell orto ( tra poco ci metto il 19-21), pacco lamellare originale ( tra poco il top), marmitta Giannelli e dr evoluzione d.49 da 73,5 cc....riesce in accelerazione a stare alla pari ad un 125 4t originale?
2) con questa elaborazione come migliora a livello di prestazioni la moto?
3) sapendo che il dr ha 10 cv insieme alla Giannelli quanti cv avrò in totale?
4) non posso fare un secondo post ; secondo voi un dr va bene per l enduro?
5) velocità massima? La moto originale con Giannelli mi fa 95.
Per il fatto del 125 rispondesse solo chi ha avuto dirette esperienze per questo fatto (ps in allungo è ovvio che mi frega il 125).
Grazie a tutti in anticipo.
 
15614649
15614649 Inviato: 4 Mag 2016 21:18
 

Beh con la giannelli sviluppa più allungo, dovresti stare sui 110 km/h circa come velocita.
Il dr mi sembra parecchio valido per l'enduro, ha parecchia coppia ed è abbastanza "pieno", io lo monto sul derapage ed è cambiata radicalmente.
Riguardo al 125 4t penso che tu riesca a stargli dietro tranquillamente, ma ricorda che la differenza la fa il pilota
 
15614984
15614984 Inviato: 5 Mag 2016 12:39
 

Il dr ha 10cv con un'elaborazione completa, oltre al fatto che mantiene le stesse fasature (circa) del gt originale, quindi l'accelerazione si mantiene pressoché la stessa. Per star davanti a un 125 4t serve almeno un top viola, anche se in allungo sarà difficile superare il 4t
 
15615008
15615008 Inviato: 5 Mag 2016 13:12
 

dipende anche se il 125 4t è ad aria o a liquido, se è ad aria gli stai dietro tranquillamente
 
15615021
15615021 Inviato: 5 Mag 2016 13:32
 

Andrea io sapevo che quelli a liquido sono superiori a quelli ad aria....comunque per il fatto della accelerazione che rimane uguale non ne sono cosi certo...sapevo appunto che avrò più coppia......nessuno che ha avuto esperienze dirette contro i 125??
 
15615168
15615168 Inviato: 5 Mag 2016 17:17
 

Link a pagina di Youtu.be
Vai al minuto 2:50...è una gara tra un top nero (o dr) e un fantic 125 4t da 15cv
In accelerazione (escludendo la bravura o meno del pilota) il fantic è stato davanti di poco, poi verso i 70 gli ha dato 5-10metri
 
15615293
15615293 Inviato: 5 Mag 2016 20:43
 

in accelerazione credo che ve la giochiate, in allungo ti batte
 
15615430
15615430 Inviato: 6 Mag 2016 0:18
 

esperienza personale con la tzr:
io tzr con ela in firma carburata perfettamente e dico perfettamente vs ybr 125.
in piano, rettilineo, fino alla 4ta gli sono stato accanto, a metà dell 4ta mi ha passato, in 5ta gli ero appena dietro, in sesta(lui in 5ta dato che ha solo 5 marce) mi ha staccato 0509_lucarelli.gif

col dr arrivi a 110 solo in situazioni perfette, se no stai sui 95/100 reali di max, quello che cambia è come ci arrivi icon_asd.gif personalmente la differenza con l'originale la ho sentita tanto icon_asd.gif
almeno con rapporti 12/47, allungando qualcosa le marce vai anche sui 115 ma ci metti un po ad arrivarci icon_asd.gif
per l'enduro è uno dei gt piu usati, questo dovrebbe bastarti a risponderti icon_asd.gif

comunque non puoi fare troppo il discorso "sto dietro a un 125 4t?" perchè se prendi una ybr o una yzf 125
la differenza la senti....io a una izf125 non sono riuscito a starci dietro, o meglio sono riuscito solo a stargli dietro icon_asd.gif e non di poco icon_asd.gif

in una endurata invece non vorrei dire una cavolata ma secondo me te la giochi praticamente alla pari eusa_think.gif
 
15615609
15615609 Inviato: 6 Mag 2016 10:16
 

Grazie mille...come 125 mi riferisco ai motard beta e husqvarna
 
15615773
15615773 Inviato: 6 Mag 2016 13:18
 

secondo me ai motard stai dietro per via dei rapporti corti(i loro rapporti) eusa_think.gif
cioè alla fine come velocità max siete li, tu ci metti solo di piu ad arrivarci(sempre tenendo conto dei rapporti da motard/enduro)...
sinceramente credo che la vera differenza la senti nella coppia, quando un 2 t va in coppia ti strappa le mani, il 4t è piu morbido come erogazione, quindi in una endurata potresti anche dargli via tranquillamente eusa_think.gif

circa in piano è questa la sostanza:

Link a pagina di Youtube.com
 
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