15614306
Inviato: 4 Mag 2016 12:57
mar66 ha scritto:
al 99,9% il cambio non ha niente concordo anch'io nel dire che con l'uso diventerà più dolce negli innesti, invece è molto probabile che chi ha fatto il tagliando abbia usato un olio scadente, sostituisci l'olio con uno buono e sicuramente noterai miglioramenti
Grazie del consiglio, anche io avevo in mente di fargli personalmente un tagliando completo (olio motore, filtri vari, liquido, candele, ingrassaggio catena ecc) però devo dire che
1. Essendo un concessionario ufficiale Yamaha spero abbiano utilizzato un olio buono cavolo!
2. Guardando in generale il tutto l'olio è del colore giusto e nella quantità giusta soprattutto, liquido radiatore perfetto, catena ben ingrassata non ho controllato i filtri e la candela però.
Dici di non fidarmi comunque ? Io degli scooter ho sempre sentito parlare bene dei Castrol che li vende un rivenditore vicino casa a ottimi prezzi. Che dici di tale olio ?
Alberto_VR ha scritto:
Per scrupolo verifica la regolazione della leva della frizione come riportato sul manuale
Grazie anche a te della risposta Però correggimi se sbaglio...se fosse una regolazione non perfetta avrei problemi su tutti i rapporti invece ho questo "fastidio" solo e unicamente tra la 1 e la 2 e come detto non sempre anzi per fortuna solo alcune volte.
Tengo a precisare che sono molto attento a seguire il manuale riguardo il cambio che consiglia di staccare la leva velocemente e riattaccarla un po lentamente.
Ma quindi mi dite che anche se mi fa questo "difettuccio" se cosi si può chiamare non rovino nulla? Perchè io sicuramente errando, penso che ogni volta che mi fa questa cosa è come se con la frizione dell' auto "grattassi"..
Ultima modifica di ValerioRM_90 il 4 Mag 2016 13:04, modificato 2 volte in totale