gimmi61 ha scritto:
Dopo due anni nei quali non è passata settimana senza che cercassi una degna sostituta della mia fedele (e un po'vecchiotta) X-eleven, ho preso la decisione di non cambiarla. Non ce la faccio proprio, non riesco a trovare, con il budget che avrei a disposizione, una moto che sia una degna sostituta, nel senso che mi possa dare le stesse soddisfazioni nelle sparate nelle curve e allo stesso tempo la stesa comodità nei viaggi anche in due. Indifferente. Voi penserete: "bon bravo, echissenfrega, perchè apri un topic?"
Lo apro perchè nel frattempo è giunto all'età della quiescenza il mio scooter, un vecchio Beverly 500 con Malossi ecc.ecc. (son malato).. Quindi ho deciso di prendere una moto al suo posto.
L'uso che devo farne è in settimana spostamenti in città (150/200 km), durante i mesi estivi anche 40 kilometri al giorno di statali curvose (da residenza estiva al lavoro due volte al giorno) e infine una dozzina di uscite in compagnia nei weekend, uscite da 200/500 km a botta.
Devo quindi pensare ad una moto agile e leggera nel traffico, divertente tra le curve e sufficientemente potente. E poco costosa, anche, visto che vorrei un usato in ottimo stato e pochi chilometri a non più di 5000 Euro.
Mi servono una novantina di cavalli più o meno. Ah, dimenticavo, ci metterò le borse laterali in cui metter il casco jet da città e dei documenti durante il lavoro.
Ho individuato la shiver aprilia, il gsr 750 suzuki e l'honda cb650f. Ho scartato la street triple perchè proprio non mi piace. Non ne vedo altre sul mercato ma magari se ve ne vengono in mente, ben venga.
Quale sarà la migliore, per l'uso che devo farne?? che mi dite?
Grazie per le cortesi risposte.
La Z750 no?