Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Qual è la migliore centocavalli da città?
15610269
15610269 Inviato: 28 Apr 2016 15:17
Oggetto: Qual è la migliore centocavalli da città?
 



Dopo due anni nei quali non è passata settimana senza che cercassi una degna sostituta della mia fedele (e un po'vecchiotta) X-eleven, ho preso la decisione di non cambiarla. Non ce la faccio proprio, non riesco a trovare, con il budget che avrei a disposizione, una moto che sia una degna sostituta, nel senso che mi possa dare le stesse soddisfazioni nelle sparate nelle curve e allo stesso tempo la stesa comodità nei viaggi anche in due. Indifferente. Voi penserete: "bon bravo, echissenfrega, perchè apri un topic?"

Lo apro perchè nel frattempo è giunto all'età della quiescenza il mio scooter, un vecchio Beverly 500 con Malossi ecc.ecc. (son malato).. Quindi ho deciso di prendere una moto al suo posto.

L'uso che devo farne è in settimana spostamenti in città (150/200 km), durante i mesi estivi anche 40 kilometri al giorno di statali curvose (da residenza estiva al lavoro due volte al giorno) e infine una dozzina di uscite in compagnia nei weekend, uscite da 200/500 km a botta.

Devo quindi pensare ad una moto agile e leggera nel traffico, divertente tra le curve e sufficientemente potente. E poco costosa, anche, visto che vorrei un usato in ottimo stato e pochi chilometri a non più di 5000 Euro.

Mi servono una novantina di cavalli più o meno. Ah, dimenticavo, ci metterò le borse laterali in cui metter il casco jet da città e dei documenti durante il lavoro.

Ho individuato la shiver aprilia, il gsr 750 suzuki e l'honda cb650f. Ho scartato la street triple perchè proprio non mi piace. Non ne vedo altre sul mercato ma magari se ve ne vengono in mente, ben venga.

Quale sarà la migliore, per l'uso che devo farne?? che mi dite?

Grazie per le cortesi risposte. 0509_campione.gif
 
15610308
15610308 Inviato: 28 Apr 2016 15:43
 

Prendi una Hornet!
Oppure, ma credo che sia ancora difficile, cerca una MT09! 0509_up.gif
 
15610329
15610329 Inviato: 28 Apr 2016 16:11
 

CBR_125R ha scritto:
Prendi una Hornet!
Oppure, ma credo che sia ancora difficile, cerca una MT09! 0509_up.gif


L'MT-09 ha una risposta all'acceleratore, in qualunque mappatura, molto brusca. Non credo sia una buona compagna nel traffico. All'hornet non avevo pensato, fino a che anno è stata prodotta? dovrei trovarne una con pochi chilometri..
 
15610331
15610331 Inviato: 28 Apr 2016 16:17
Oggetto: Re: Qual è la migliore centocavalli da città?
 

Husqvarna Nuda 900(r)?
Sicuramente va benone in città e per i 40km di curve, non so se può essere un pò troppo faticosa per i giri più lunghi, ma dubito lo sia più di una qualsiasi altra naked.
Come costi ci siamo, come potenza pure e su quella fascia credo sia difficile trovare qualcosa di più leggero o raffinato ciclisticamente.
L'unica cosa è che magari ti devi ingegnare un pò per le borse laterali, ma se conti di usare quelle morbide grossi problemi non ci dovrebbero essere e potresti anche considerare l'uso di una sacca da sella. Se le vuoi rigide penso che il problema sia esteso a parecchi modelli salvo usare soluzioni artigianali.

La hornet è stata prodotta fino al 2013, va bene qualsiasi versione dal 2007 in poi volendo:
nel 2007 esce quella che rimarrà la base per gli anni successivi
nel 2009 rivedono un filo le sospensioni con le forche che acquistano la regolazione dell'estensione idraulica
nel 2011 c'è il restiling, ma nessuna differenza a livello meccanico se non (pare) una mappatura un pò più raffinata che la rende più fluida a bassissimi regimi.
nel 2013 cessa la produzione
 
15610334
15610334 Inviato: 28 Apr 2016 16:23
 

Grazie Kino. All'husq non avevo proprio pensato, non la conosco neanche. Approfondisco, comunque perchè non mi dispiace come linee, anche se un po' m preoccuperebbe l'affidabilità. Intanto vedo se qua a Trieste esiste qualcuno che sa metterci le mani sopra.

Ottime info sull'Hornet, grazie.
 
15610343
15610343 Inviato: 28 Apr 2016 16:34
 

Che io sappia la moto non soffre di particolari problemi di affidabilità, magari informati meglio ma posso dirti che è stata prodotta (per poco tempo) quando Husqvarna era di proprietà di BMW, il motore è una versione pesantemente rimaneggiata dell'800 bicilindrico in linea che viene montato sul GS800, quindi la base di partenza non è malvagia.. poi oltre all'aumento di cilindrata hanno ritoccato molte cose, non per ultimo la fasatura. Il risultato è un motore da oltre 100cv alla ruota, con gran coppia, erogazione estremamente lineare e consumi piuttosto ridotti.
Cercando un secondo ho visto che ci sono anche delle borse rigide (piccole) che non sembrano manco malvagie sulla linea della moto.
 
15610350
15610350 Inviato: 28 Apr 2016 16:46
 

gimmi61 ha scritto:
Grazie Kino. All'husq non avevo proprio pensato, non la conosco neanche. Approfondisco, comunque perchè non mi dispiace come linee, anche se un po' m preoccuperebbe l'affidabilità. Intanto vedo se qua a Trieste esiste qualcuno che sa metterci le mani sopra.

Ottime info sull'Hornet, grazie.



ha il motore della gs 800 con qualche cc in più, non penso che l'affidabilità sia un problema.
a me piace, e rispetto alla f800r la birra in più si sente. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15610381
15610381 Inviato: 28 Apr 2016 17:45
 

"Te la Butto lì"

Aprilia Mana 850

Perchè?

E' una shiver, con in più la comodità del cambio automatico (o manuale, ma senza frizione)

Costa poco ed è vicino a casa tua (ad esempio versione GT abs Link a pagina di Subito.it )

è un due cilindri a V piuttosto potente (non ha 100cv ma nn ci fare caso)

comodità

ciclistica al top

PS
dico un'eresia, ma a questo punto potresti anche dare via la x-11....
 
15610436
15610436 Inviato: 28 Apr 2016 18:40
 

te la butto lì anche io: CBF 1000 F (cioè seconda serie)
100 cv tondi tondi (dichiarati 108 ma se togli i classici 6-7 cv persi tra il motore e la strada, ci siamo) motore particolarmente elastico (50km/h in sesta senza manco pensarci) posizione di guida comoda anche per me che sono alto, consumi contenuti (20 al litro li fa davvero)
nel traffico guidi molto bene nonostante il peso non sia quello di un 300 (al posteriore ha la 160 che favorisce l'agilità) possibilità di montare tris di borse rigide anche a casa (10-12 viti in totale)manutenzione in linea con la tradizione honda. l'unico difetto imputabile è forse la difficoltà nel procedere nel traffico quasi fermo dato che la prima marcia al minimo ti costringe a viaggiare a 15km/h ma se non sei sempre in coda non ti cambia nulla.
ultimo ma non meno importante, se ti impegni la trovi anche a meno di 5000
se vuoi sapere altro basta chiedere 0510_saluto.gif
 
15610484
15610484 Inviato: 28 Apr 2016 19:41
 

@gnappomen: grazie, ma se non è un'eresia poco ci manca, icon_asd.gif nel senso che la eleven l'ho impiegata e la impiego piuttosto severamente tra le curve. Mi piace andare sui miei passi e spremere il motore. L' ho pesantemente modificata proprio a questo scopo, togliendole 35 chili di peso, con i cavi a treccia, l'akrapovic 4 in uno, e le modifiche all'aspirazione e all'iniezione che l'hanno portata a 148 cavalli al banco.
Non posso immaginarmi a fare le mie sparate con la mana. Potrei semmai effettivamente scambiarla con lo scooter, ma col DCT, sarà un mio limite, non mi ci vedo proprio. Grazie comunque per il consiglio.

@squander: il cbf 1000 è secondo me una grandissima moto. Se ben guidata con il suo 160 posteriore è anche una brutta cliente per tutti nel misto. Ne ho anche vista una che era in vendita fino a poco tempo fa proprio qui a Trieste, bianca con borse, 8000 km a 5500 euro, e ci ho pensato a fondo. L'unica cosa che mi ha frenato e che non me l'ha fatta mettere in lista con le altre più sopra, è il peso. 220 kg d posteggiare dappertutto e più volte al giorno in centro, ho paura diventino un po troppi... sarebbe, lei si, la sostituta dell x_11 meno cattiva ma più comoda. Ma ne parleremo l'anno prossimo o quello dopo ancora a sto punto, quando di cbf1000 con pochi chilometri non so se si troveranno ancora..
 
15610494
15610494 Inviato: 28 Apr 2016 19:52
 

a dire la verità io tutto questo peso non me lo sento, sarà che sono robusto ma la parcheggio sempre facilmente. secondo me ancora non l'hai provata dal vivo. fai un test, probabilmente cambi idea!
dopotutto non stiamo parlando dei 280 kg di una maxi-tourer che comunque parecchia gente parcheggia con nonchalance
altrimenti c'è la 600 ma non so se rientri nei tuoi parametri
 
15610506
15610506 Inviato: 28 Apr 2016 20:10
 

gnappoman ha scritto:
"Te la Butto lì"

Aprilia Mana 850

Perchè?

E' una shiver, con in più la comodità del cambio automatico (o manuale, ma senza frizione)

Costa poco ed è vicino a casa tua (ad esempio versione GT abs Link a pagina di Subito.it )



è un due cilindri a V piuttosto potente (non ha 100cv ma nn ci fare caso)

comodità

ciclistica al top

PS
dico un'eresia, ma a questo punto potresti anche dare via la x-11....


La mana è uno scooter, ha il motore e la trasmissione del Gilera 850 gp, penso che gimmi61 non la prenda neanche in considerazione.
lo ritengo un ottimo mezzo da diporto, ma la x11 che ha è un'altra cosa.
Molti non lo sanno, na quella moto è la cbr1100 blackbird senza carena, direi che basta per capire di che moto si tratta.
giusto gimmi61?
 
15610512
15610512 Inviato: 28 Apr 2016 20:18
 

panzuto, sempre in mezzo.....

deve sostituire uno scooter uno S C O O T E R e vuole farci anche dei viaggetti, cos'ha che non va la mana?

non costa molto e rispetto alle alternative che ha citato, tra cui la shiver, mi pare che sia a livello
 
15610538
15610538 Inviato: 28 Apr 2016 20:49
 

gnappoman ha scritto:
panzuto, sempre in mezzo.....

deve sostituire uno scooter uno S C O O T E R e vuole farci anche dei viaggetti, cos'ha che non va la mana?

non costa molto e rispetto alle alternative che ha citato, tra cui la shiver, mi pare che sia a livello


Ti ha risposto l'autore del topic, ringraziandoti per il suggerimento, ma che lo ritiene quasi un'eresia.
Anche secondo me sarebbe un bel mezzo, e l'ho pure scritto, ma non fa assolutamente per lui.
Non ho capito perché mi "attacchi" sempre, ma a dire la verità proprio non mi interessa.
piuttosto, ho notato che hai postato molti link di moto in vendita in vari topic di consigli acquisto che mi sono sembrati molto interessanti, infatti sono quasi sempre state vendute.
sto cercando un tmax per un parente, e trovo sempre roba non convincente.....
domani apro il Topic.

Ah, Pazuto, senza N.
 
15610546
15610546 Inviato: 28 Apr 2016 20:58
 

ehehehhe ma sei tu che attacchi me!
Vabè "attacchiamoci" entrambi e lasciamo perdere.. se poi scrivi i dettagli ti cerco il tmax, anche se, come sai meglio di me, dato che va di moda (non che non sia un bel mezzo eh) costa un bel po' ed è spesso strapazzato (ma invece un gp 800 / srv 850 ? l'hai mai provato? Ha delle caratteristiche da moto e si compra bn.. leggi qui Gp 800 pregi e difetti. )
 
15610575
15610575 Inviato: 28 Apr 2016 21:42
 

Ti rispondo da possessore di GSR 750!

Ottimo compromesso tra 600 e 1000, motore molto trattabile in basso ma anche cattivello in alto. Abbastanza leggera (qualche kg in meno non farebbe male, comunque).
Come maneggevolezza alle basse velocità (quindi in città icon_asd.gif) direi che ci siamo.
300 km li fai in scioltezza! Dipende dalla tua resistenza fisica, ma mi pare di capire che della comodità non è che ti interessi poi così tanto (d'altronde se ti sei interessato alla Nuda...).
Moto poco capita in Italia, dove forse le linee non sono state proprio apprezzate (ha anche qualche dettaglio un po' posticcio, diciamo così). Ottima ciclistica, sia sul veloce sia nel misto un po' più lento.

Potrebbe essere la moto che fa al caso tuo, se non fosse per quel punto in cui dici borse laterali icon_asd.gif

P.s.: per l'uso assassino tra le curve forse bisogna fare un piccolo upgrade ai freni, ma non sono così pessimi come dicono... Vanno solo strizzati un po'! icon_wink.gif
 
15610582
15610582 Inviato: 28 Apr 2016 21:57
 

Gnappo non voglio assolutamente entrare nei rapporti tra te e pazuto, ma devo confermarti che lui ha capito cosa intendo. Quei 40 km al giorno da giugno a settembre e quella dozzina di giornate di cui parlavo vorrei farli con il sorriso idiota che mi si stampa in faccia quando sfrutto un po' la moto. Essendo abituato con un fottutisimo razzo, mi serve una motina con cui comunque togliermi qualche soddisfazione. L'impennatina, la grattatina ala pedana in piega... insomma la guida da deficiente quando ritengo che le condizioni me lo permettano in sicurezza, magari anche solo per qualche centinaio di metri.

Solo che tutto questo deve coniugarsi con una certa comodità in città, cosa che ad es. con l'eleven è impossibile. Peso, raggio di sterzata, interasse, elaborazione che l'ha resa scorbutica ai bassi regimi, tutto concorre a rendere fastidioso il guidarla nel traffico.

So che non avrò mai la comodità dello scooterone, ma sono pronto a rinunciarci in cambio di divertimento. Devo trovare il più giusto compromesso.

@squander: sono 1.80 cm per 78 kg. Vado in palestra, corro 25 km la settimana, non sono grasso, anche se vecchio. Non credo di non riuscire a spostare la cbf, ma conosco bene l'ambiente urbano in cui devo muovermi. Ti garantisco che quella 30ina di chili di differenza tra le moto che ho nominato e la tua fanno tutta la differenza del mondo.
 
15610717
15610717 Inviato: 29 Apr 2016 8:03
 

gnappoman ha scritto:
panzuto, sempre in mezzo.....

deve sostituire uno scooter uno S C O O T E R e vuole farci anche dei viaggetti, cos'ha che non va la mana?

non costa molto e rispetto alle alternative che ha citato, tra cui la shiver, mi pare che sia a livello

Eresia!!!!!!!!
La Honda X11 uno scooter??? La Moto derivata dal CBR 1100 XX BlackBird??

Comunque valuterei una bella Hornet, magari recente una 2011, le rivendi bene nel caso!
La MT 09, se ha eseguito l'aggiornamento della mappa, si usa benissimo in città! Se poi è ancora troppo nervosa si mette la mappa B e diventa un quattro cilindri! Provate per credere! 0509_up.gif
Certo magari a 5000€ non se ne trovano, ma la cercherei! Come leggerezza ed ignoranza non ha rivali! 0509_doppio_ok.gif

Il CBF 1000 l'ho avuto per due anni, vero pesa, ma basta che sei ai 10km/h che lo muovi come una biciclettina, ha il cavalletto centrale, in città lo parcheggi dritto e non ingombri, la versione ST ha di serie borse rigide, frenata combinata ed ABS! (se già l'hai adocchiato ci farei un pensiero serio, lo testi quest'estate poi in inverno mono e forcelle e via! icon_asd.gif ).
 
15610732
15610732 Inviato: 29 Apr 2016 8:16
Oggetto: Re: Qual è la migliore centocavalli da città?
 

gimmi61 ha scritto:
Ah, dimenticavo, ci metterò le borse laterali in cui metter il casco jet da città e dei documenti durante il lavoro.

Se alla fine opti per l'Hornet, considera una 2007-2010, cioè i modelli pre restyling. Hai molte più opzioni per montare accessori sul codino. È anche più facile montare il cupolino (c'è pure un'unghia ufficiale Honda) che male non fa.

CBR_125R ha scritto:
Eresia!!!!!!!!

Metti via torce e forconi icon_razz.gif Vuole sosituire il Beverly, non l'X-11 icon_smile.gif
 
15610744
15610744 Inviato: 29 Apr 2016 8:23
Oggetto: Re: Qual è la migliore centocavalli da città?
 

sigsegv ha scritto:
Metti via torce e forconi icon_razz.gif Vuole sosituire il Beverly, non l'X-11 icon_smile.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Ragione...
Ormai ho acceso tutto.... Va bè sarà per la prossima... 0509_pernacchia.gif
 
15610753
15610753 Inviato: 29 Apr 2016 8:28
 

CBR_125R ha scritto:
Eresia!!!!!!!!
La Honda X11 uno scooter??? La Moto derivata dal CBR 1100 XX BlackBird??

Comunque valuterei una bella Hornet, magari recente una 2011, le rivendi bene nel caso!
La MT 09, se ha eseguito l'aggiornamento della mappa, si usa benissimo in città! Se poi è ancora troppo nervosa si mette la mappa B e diventa un quattro cilindri! Provate per credere! 0509_up.gif
Certo magari a 5000€ non se ne trovano, ma la cercherei! Come leggerezza ed ignoranza non ha rivali! 0509_doppio_ok.gif

Il CBF 1000 l'ho avuto per due anni, vero pesa, ma basta che sei ai 10km/h che lo muovi come una biciclettina, ha il cavalletto centrale, in città lo parcheggi dritto e non ingombri, la versione ST ha di serie borse rigide, frenata combinata ed ABS! (se già l'hai adocchiato ci farei un pensiero serio, lo testi quest'estate poi in inverno mono e forcelle e via! icon_asd.gif ).



no, hai capito male, la x11 la tiene, deve sostituire un beverly 500, ma appunto voleva una moto vera. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15611021
15611021 Inviato: 29 Apr 2016 12:42
 

mmh non è facile trovare quello che cerchi... eusa_think.gif
E sta tamarrata qui?

immagini visibili ai soli utenti registrati



DN01

E' una honda, si guida come uno scooter, ci puoi sicuramente andare in giro a fare lo zarro...
 
15611086
15611086 Inviato: 29 Apr 2016 13:44
 

Per lui non va bene neanche questa.
Andrebbe bene per mio zio ma vuole lo scooter.
Secondo me dovrebbe prendere una bicilindrica.
Una hypermotard?
 
15611131
15611131 Inviato: 29 Apr 2016 14:26
Oggetto: Re: Qual è la migliore centocavalli da città?
 

gimmi61 ha scritto:
Dopo due anni nei quali non è passata settimana senza che cercassi una degna sostituta della mia fedele (e un po'vecchiotta) X-eleven, ho preso la decisione di non cambiarla. Non ce la faccio proprio, non riesco a trovare, con il budget che avrei a disposizione, una moto che sia una degna sostituta, nel senso che mi possa dare le stesse soddisfazioni nelle sparate nelle curve e allo stesso tempo la stesa comodità nei viaggi anche in due. Indifferente. Voi penserete: "bon bravo, echissenfrega, perchè apri un topic?"

Lo apro perchè nel frattempo è giunto all'età della quiescenza il mio scooter, un vecchio Beverly 500 con Malossi ecc.ecc. (son malato).. Quindi ho deciso di prendere una moto al suo posto.

L'uso che devo farne è in settimana spostamenti in città (150/200 km), durante i mesi estivi anche 40 kilometri al giorno di statali curvose (da residenza estiva al lavoro due volte al giorno) e infine una dozzina di uscite in compagnia nei weekend, uscite da 200/500 km a botta.

Devo quindi pensare ad una moto agile e leggera nel traffico, divertente tra le curve e sufficientemente potente. E poco costosa, anche, visto che vorrei un usato in ottimo stato e pochi chilometri a non più di 5000 Euro.

Mi servono una novantina di cavalli più o meno. Ah, dimenticavo, ci metterò le borse laterali in cui metter il casco jet da città e dei documenti durante il lavoro.

Ho individuato la shiver aprilia, il gsr 750 suzuki e l'honda cb650f. Ho scartato la street triple perchè proprio non mi piace. Non ne vedo altre sul mercato ma magari se ve ne vengono in mente, ben venga.

Quale sarà la migliore, per l'uso che devo farne?? che mi dite?

Grazie per le cortesi risposte. 0509_campione.gif


La Z750 no?
 
15611385
15611385 Inviato: 29 Apr 2016 19:55
Oggetto: Re: Qual è la migliore centocavalli da città?
 

nafnlaus ha scritto:
La Z750 no?


No, non riesco a farmela piacere. Su consiglio di non ricordo chi, che comunque ringrazio, ho visto un paio do Hornet davvero intriganti. ., stay tuned, vi aggiornerò
 
15612560
15612560 Inviato: 1 Mag 2016 22:41
 

lo so che avevi detto moto ma, ma....
un nexus 500?? pensaci bene: devi sostituire il beverly di cui conosci già motore, consumi, risposta dell'acceleratore, posizione delle componenti in caso di manutenzioni, ecc....
inoltre potresti rimontargli le parti modificate del vecchio, dato che dovrebbe trattarsi della stessa base, e ritrovarti quei vantaggi che avevi ottenuto anche sul nuovo.
il nexus se confrontato coi suoi pari in casa piaggio è molto più snello e sportiveggiante, hai la regolazione della sospensione posteriore e mantieni comunque il posto per casco jet e documenti (sempre se non devi lasciarli contemporaneamente ) senza andare a montare borse laterali che ti allargano la moto di 40 cm.
la strada che devi fare in città non sarà un problema ma anzi sarai agevolato dal variatore. i trasferimenti estivi da 20 km inoltre non sono nulla per uno scooter così importante
se sei abbastanza fortunato, col tuo budget ne compri anche 3. se decidi di prenderne uno solo invece ti rimangono parecchi soldi da investire sulla tua amata moto, magari per revisionarla completamente e usarla nei viaggi da 200/500 km
 
15612699
15612699 Inviato: 2 Mag 2016 8:35
 

non lo vuole lo scooter.
ha detto che lo vuole cambiare per una moto.
 
15612816
15612816 Inviato: 2 Mag 2016 10:54
 

pazuto ha scritto:
non lo vuole lo scooter.
ha detto che lo vuole cambiare per una moto.


E la moto è già in garage
 
15612837
15612837 Inviato: 2 Mag 2016 11:05
 

a questo punto però bisognerebbe avere due culi, per guidare due moto icon_xd_2.gif
 
15612954
15612954 Inviato: 2 Mag 2016 13:33
 

gnappoman ha scritto:
a questo punto però bisognerebbe avere due culi, per guidare due moto icon_xd_2.gif


Non avendoli, cercherò di guidarne una per volta... icon_asd.gif icon_asd.gif

@nafnhaus: la Z750 esteticamente proprio non mi piace, per quello era stata scartata

@squander: il tuo consiglio sul nexus, razionalmente parlando, è ottimo. Solo che la mia decisione a monte di puntare su una moto ha radici lontane e non ho intenzione di rinunciarvi, anche se la probabilità che debba pentirmi non è bassa.

Il ragionamento che mi ha portato a questa scelta di rinunciare allo scooter, è il seguente: la moto continua ad essere, dopo così tanti anni, ancora e sempre la mia principale fonte di divertimento. Mi piace proprio portarla. Sabato mi son fatto un bel giro ( a questo proposito confermo quanto diceva sempre un mio caro amico: il numero di moto migliore per andare in giro è un numero dispari inferiore a tre) e mi sono stradivertito. Mi piace ascoltare gli scoppi dello scarico o il ruggito rabbioso del motore quando apro un po', mi piace andare rotondo tra le curve piega e contropiega, mi piace sentire i profumi di ciò che sta attorno alla strada, mi piace fermarmi a fumare una sigaretta e vedere gli altri centauri che passano e mi fanno un cenno.. mi piace tutto. Mi isolo completamente dal resto, sono solo io e la mia moto per ore e ore. Problemi, clienti isterici, casini, telefonate, stress... resta tutto in un altra dimensione. e solo la moto riesce a farmi ottenere questo risultato. (Oddio, anche un alta via delle dolomiti zaino in spalla, ma lì ci vogliono giorni e giorni..)

Ecco allora che ho pensato che una motina divertente può farmi ottenere dei vantaggi in termini di divertimento quotidiano che compensano gli svantaggi cui sicuramente vado incontro. Non potrò mettermi tra le gambe sul tunnel centrale il borsone da palestra, ma me lo porterò a tracolla. Le borse della spesa le porterò a piedi. Qualche posteggio porno non potrò più farlo. E così via. Ne sono consapevole, ecco. Però ho deciso di provare e questa è una decisione presa che non cambio.

Giovedì andrò in concessionaria Aprilia, che a Trieste non c'è peraltro, e andrò a vedere quanto mi fanno per una shiver nuova con borse laterali. Quando mi riprenderò dalla shock, è probaile che debba nadare a fondo nella ricerca di un usato che abbia le caratteristiche che voglio e contratterò alla maledetta per strappare il prezzo migliore. Sì, ho deciso per la shiver perchè mi ispira il bicilindrico. Non guido una due cilindri da tempo immemorabile (ho provato abbastanza a fondo una SV1000 qualche anno fa, ma non era mia) e adesso anche questa è una decisione presa.

Ringrazio comunque tutti per i preziosi consigli e mi sposto sulla sezione Aprilia a rompere le palle ai shiveristi del tinga..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©