Ciao a tutti!
Da poco ho acquistato l'auto, usata, ed avendo speso meno del budget che mi ero prefissato, mi è venuto lo sfizio di inserire nel pacchetto anche una moto.
Il budget non è molto alto, diciamo che vorrei rimanere massimo sui 2.000€ (molto poco immagino) ma questo per vari motivi, sia perchè la disponibilità economica è limitata, sia perchè essendo un completo neofita mi serve una moto che non richieda troppe attenzioni e preoccupazioni.
Detto ciò, abbiate pure pazienza se dico scemenze, ma sono veramente inesperto con le moto.
Da ignorante in materia, una moto che mi ha sempre affascinato è la Kawasaki Ninja, stavo guardando un po' i prezzi della 250r e con un po' di sforzo rientrerebbe nel mio budget ma voglio valutare diverse alternative per capire quella che fa per me.
Sono alto 1.75.. quindi nessun problema di "troppa altezza" (anzi, forse ho il problema opposto
).
Ho ovviamente l'A2 (anche se è semplicemente un A1 che con la vecchia legge mi è passata in automatico ad A2 dopo 2 anni).
Abito in centro città a Bologna, la moto la userei per andare qualche volta al lavoro quando c'è bel tempo, per qualche giretto in riviera d'estate e poi.. forse qui però chiedo troppo, mi piacerebbe anche usarla per scendere giù dai parenti (al sud) ogni tanto.
Preferirei che sia facile da guidare, maneggevole, non troppo pesante ecc..
E che magari non consumi tanto..
Ok sì sto chiedendo veramente troppo
(?)
In generale poi cosa devo guardare all'acquisto? Tipo quanti km sono considerati "troppi" per una moto? (io quando cercavo l'auto per me dai 70k in poi erano troppi -alla fine ne ho preso una con 20k)
Qualunque altro consiglio è ben accetto.
Leggendo un articolo del forum, avevo visto anche la Kawasaki ER-5 che si trova a prezzi veramente bassi, com'è come moto?
Grazie in anticipo!