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Chiarimenti; NRG Power DD 2008
15606968
15606968 Inviato: 24 Apr 2016 12:11
Oggetto: Chiarimenti; NRG Power DD 2008
 

Salve a tutti.
A voi che siete più esperti di me in campo, chiedo un chiarimento su l'elaborazione base di un NRG di un mio amico, elaborato insieme.
Abbiamo seguito a proseguire con un ela base: Pollini sport bifascia, 19 dell'orto, (aria manuale, miscelazione auto), variatore multivar 2000 malossi, stage 6 pro replica, mollettine, molla di contrasto, cassa filtro originale, pacco lamellare con lamelle in dotazione con il cilindro, tarature varie..
Così devo dire che va davvero molto bene
Adesso ha soli 35km, abbiamo deciso, per i primi km, farlo viaggiare leggermente più grasso del normale, andando regolari, senza eccessive stirate, aprendo il giusto, così per fare un buon rodaggio. Ma veniamo al dunque, ho due grossi dubbi da chiarire:
1- Abbiamo deciso di evitare filtri a cono, aperti, ecc ecc..Per evitare di far troppo rumore, dover carburare troppo grasso per la giusta miscela aria/carburante e dunque esser subito sgamato, ma con una spugna diversa, tipo red sponge o altre, le prestazioni migliorano? Che cosa cambia in se il motore cambiando la spugna? Conviene davvero?
2- Essendo un modello del 2008, il nostro dubbio era se rientrasse nella legge Euro 2, dunque, cambiando pistone e cilindro, ci fosse il bisogno anche di cambiare centralina con una tipo top rossa o gialla a anticipo variabile ecc ecc ecc..
Ma ci conviene davvero comprarne una e sostituirla a quella originale?
Io ringrazio in anticipo solo chi spreca il suo tempo per leggere tutto ciò 0510_saluto.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif
 
15606970
15606970 Inviato: 24 Apr 2016 12:17
Oggetto: Re: Chiarimenti; NRG Power DD 2008
 

Strix21 ha scritto:
Salve a tutti.
A voi che siete più esperti di me in campo, chiedo un chiarimento su l'elaborazione base di un NRG di un mio amico, elaborato insieme.
Abbiamo seguito a proseguire con un ela base: Pollini sport bifascia, 19 dell'orto, (aria manuale, miscelazione auto), variatore multivar 2000 malossi, stage 6 pro replica, mollettine, molla di contrasto, cassa filtro originale, pacco lamellare con lamelle in dotazione con il cilindro, tarature varie..
Così devo dire che va davvero molto bene
Adesso ha soli 35km, abbiamo deciso, per i primi km, farlo viaggiare leggermente più grasso del normale, andando regolari, senza eccessive stirate, aprendo il giusto, così per fare un buon rodaggio. Ma veniamo al dunque, ho due grossi dubbi da chiarire:
1- Abbiamo deciso di evitare filtri a cono, aperti, ecc ecc..Per evitare di far troppo rumore, dover carburare troppo grasso per la giusta miscela aria/carburante e dunque esser subito sgamato, ma con una spugna diversa, tipo red sponge o altre, le prestazioni migliorano? Che cosa cambia in se il motore cambiando la spugna? Conviene davvero?
2- Essendo un modello del 2008, il nostro dubbio era se rientrasse nella legge Euro 2, dunque, cambiando pistone e cilindro, ci fosse il bisogno anche di cambiare centralina con una tipo top rossa o gialla a anticipo variabile ecc ecc ecc..
Ma ci conviene davvero comprarne una e sostituirla a quella originale?
Io ringrazio in anticipo solo chi spreca il suo tempo per leggere tutto ciò 0510_saluto.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif

Ciao allora per la prima domanda:
mettere una red sponge aiuti solo il motore a respirare meglio quindi non è che ti dà prestazione ma più durata del motore
2) Meglio cambiarla la centralina dato che è euro 2 icon_asd.gif
 
15606976
15606976 Inviato: 24 Apr 2016 12:26
 

Grazie mille per la risposta, ma sei davvero sicuro che il filtro centri con la durata in se del motore?
Per la centralina allora provvederò
 
15607149
15607149 Inviato: 24 Apr 2016 18:39
 

Con il filtro red sponge come dice entony respira meglio ma le prestazioni diciamo che sono quelle.. Perchè comunque il rapporto della carburazione è sempre quella! Il fatto di fare un rodaggio un po più grasso fa solamente bene! Abbassi la temperatura e assestano meglio i pezzi!
 
15607261
15607261 Inviato: 24 Apr 2016 21:39
 

Ragazzi grazie per le risposte, comunque la mia logica del lasciare la cassa è anche perché in questo modo, l'aria che giunge al motore è più pulita, ci sono meno impurità di quante ne passerebbe con un filtro più aperto, o con la red sponge.. Se passano più impurità quali polvere, o peggio piccoli sassolini, non si sa mai .. ecc ecc.. il motore secondo me dura meno, praticamente il contrario, poi probabilmente mi sbaglio.. Ditemi voi
 
15607316
15607316 Inviato: 24 Apr 2016 23:02
 

Di norma sassolini non ne entrano! Amche perchè se dovessero entrare lo distruggi! Però sul fatto delle impuritá come polvere ecc ecc.. e durata si... Dura meno!
 
15607337
15607337 Inviato: 25 Apr 2016 1:03
 

Dunque lascio stare la cassa così com'è? Con il 19 e tutto va che è una meraviglia.. più avanti cambieremo anche centralina
 
15607497
15607497 Inviato: 25 Apr 2016 11:43
 

Strix21 ha scritto:
Dunque lascio stare la cassa così com'è? Con il 19 e tutto va che è una meraviglia.. più avanti cambieremo anche centralina

metti la red sponge che è solo una spugna più porosa rispetto l'originale
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15607559
15607559 Inviato: 25 Apr 2016 14:38
 

Al massimo come dice entony potresti metter la spugna! Il rombo dovrebbe diventare leggermente piu corposo a paletta!
 
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