Salve a tutti.
A voi che siete più esperti di me in campo, chiedo un chiarimento su l'elaborazione base di un NRG di un mio amico, elaborato insieme.
Abbiamo seguito a proseguire con un ela base: Pollini sport bifascia, 19 dell'orto, (aria manuale, miscelazione auto), variatore multivar 2000 malossi, stage 6 pro replica, mollettine, molla di contrasto, cassa filtro originale, pacco lamellare con lamelle in dotazione con il cilindro, tarature varie..
Così devo dire che va davvero molto bene
Adesso ha soli 35km, abbiamo deciso, per i primi km, farlo viaggiare leggermente più grasso del normale, andando regolari, senza eccessive stirate, aprendo il giusto, così per fare un buon rodaggio. Ma veniamo al dunque, ho due grossi dubbi da chiarire:
1- Abbiamo deciso di evitare filtri a cono, aperti, ecc ecc..Per evitare di far troppo rumore, dover carburare troppo grasso per la giusta miscela aria/carburante e dunque esser subito sgamato, ma con una spugna diversa, tipo red sponge o altre, le prestazioni migliorano? Che cosa cambia in se il motore cambiando la spugna? Conviene davvero?
2- Essendo un modello del 2008, il nostro dubbio era se rientrasse nella legge Euro 2, dunque, cambiando pistone e cilindro, ci fosse il bisogno anche di cambiare centralina con una tipo top rossa o gialla a anticipo variabile ecc ecc ecc..
Ma ci conviene davvero comprarne una e sostituirla a quella originale?
Io ringrazio in anticipo solo chi spreca il suo tempo per leggere tutto ciò