Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
HM Cre 50 [prima moto]
15605846
15605846 Inviato: 22 Apr 2016 12:37
Oggetto: HM Cre 50 [prima moto]
 

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 14 anni che sta per comprare la sua prima moto, ma ho molti dubbi.
Le mie domande sono queste:
-Cosa ne pensate del Cre?
-Posso fare dell'Enduro serio,perchè dalle mie parti i sentieri sono moooolto difficili.
-Da soli si può praticare senza problemi enduro?
-Su strada la userei tutti i giorni per andare a scuola,girare con gli amici ecc. quindi oltre al fatto della consumazione delle gomme, posso fare una curva senza problemi o avrò sempre quella paura di cadere? eusa_think.gif
 
15605881
15605881 Inviato: 22 Apr 2016 13:17
 

Io ho avuto il CRE (portato poi a 70 perché era un chiodo...e tante altre modifiche) e qualche uscita in cross/enduro ci scappò...non è impossibile farlo ma non è poi così a grandi livelli.
Rispondendo alle tue domande:

1) il cre è un'ottima moto (di quel taglio) e certamente si presta a far iniziare quel mondo;
2) sentieri difficili? se ci puoi passare senza che le forze dell'ordine rompano le scatole, allora è senza dubbio un buon pretesto per prenderla (la moto);
3) di certo in 2 sulla stessa moto non è molto bello fare enduro icon_mrgreen.gif se parli di compagnia invece...bé se hai anche un amico con a sua volta un cre o equivalente....è sempre un divertimento aggiunto;
4) si dice consumo di gomme e non "consumazione", quella la fai al bar icon_asd.gif ed il fatto di avere paura di cadere non è in relazione al consumo dei pneumatici, mi spiego:

hai paura di cadere anche con le gomme nuove. Certo il rischio aumenta con le gomme "consumate" ma anche con le gomme nuove se dentro di te hai "paura" allora pensaci bene.

Tutto verrà col tempo, tu devi guidare bene e rispettando le varie casistiche che ti si potranno presentare.

Per il resto, è un ottimo acquisto...quasi piansi il giorno che la vendetti (passai ad un 250...ormai ero "cresciuto"...)!

doppio_lamp.gif
 
15605898
15605898 Inviato: 22 Apr 2016 13:42
 

Innanzitutto grazie per la risposta e la correzione 0509_up.gif
Comunque si, per da soli intendevo senza qualche amico non in due icon_asd.gif
Invece per le gomme, intendevo che con le gomme da enduro avrei molti problemi su strada oppure no
 
15605915
15605915 Inviato: 22 Apr 2016 13:53
 

rams ha scritto:
Innanzitutto grazie per la risposta e la correzione 0509_up.gif
Comunque si, per da soli intendevo senza qualche amico non in due icon_asd.gif
Invece per le gomme, intendevo che con le gomme da enduro avrei molti problemi su strada oppure no

Di problemi non ne avrai, se non un consumo più elevato degli stessi pneumatici (in quanto il tassello da cross/enduro non è propriamente fatto per viaggiare su asfalto).

Per esperienza posso consigliarti di valutare un CRM (che ha ruote da motard appunto) e quindi stradali.
Ok che così il discorso enduro va a farsi benedire (si un po' di sterrato lo digerisce, ma il cross nudo e crudo proprio no) però se esci con amici che avranno scooter e/o moto 50 stile aprilia rs...allora ne godrai di più con il motard.

Esistono però delle gomme che van bene sia per fare motard e sia per enduro, si chiamano Mutant (che fantasia icon_lol.gif ) e sono della Dunlop (che io come produttore stra-adoro).

Puoi farti una cultura qui: Link a pagina di Gommeblog.it

Diciamo che in questo modo puoi andare per strada senza "fisime" mentali e se vuoi fare un po' di enduro in solitaria te lo potrai permettere...senza super-esagere ma potrai farlo a differenza di gomme prettamente stradali.
 
15606190
15606190 Inviato: 22 Apr 2016 20:19
 

il cre è un'ottima moto, sospensioni nella media, nulla da dire...(non cito il blocco motore perchè come sappiamo, escludendo i derbi e le nuove aprilia, montano tutti lo stesso, ovvero il minarelli am6)...però anch'io ti consiglierei il crm, io ho fatto la cavolata di prendere una moto 50 da enduro e mi trovavo sempre male, avevo paura ad ogni curva di cadere per via delle gomme, anche perchè un mio amico ha fatto una bella scivolata sull'asfalto davanti ai miei occhi per via di quelle gomme (che tra l'altro erano le stesse che montavo io...) subito dopo questo episodio, non potendo mettere i cerchi da motard per via dell'omologazione (se prendi enduro non puoi mettere cerchi da motard a livello legale..e viceversa) per questo ho messo delle semitassellate, una via di mezzo fra motard ed enduro (secondo me sono più sul motard), montano tranquillamente sui cerchi da enduro e per questo sono legali, io mi trovo benissimo è stata un'ottima spesa, ho preso delle Maxxis pagate anche poco (106 euro anteriore e posteriore) e mi trovo benissimo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©