Edoardo001 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, la mia catena ha delle maglie bloccate e pur stringendola al massimo rimane abbastanza lenta, il meccanico mi ha chiesto di cambiare catena corona e pignone, ma io al momento volendo risparmiare visto che catena e pignone sembrano buoni(18k di km), pensavo di mettere solo la catena, una senza o-ring passo 520 108 maglie della DID per farmi l'estate con una 30ntina di euro, e poi verso ottobbre sostituire tutto. che ne pensate?
Ps: ho una monster 696, questa catena va bene?
Grazie in anticipo a tutti. Lamps
Le misure della catena sono corrette.
Non concordo sul prenderla senza o-ring: questi hanno rappresentato, a suo tempo, un'innovazione tencicamente importante, migliorando la "lubrificazione intrinseca" della catena e migliorandone le prestazioni.
Unitamente ad una manutenzione regolare e giusta (ingrassare a caldo ogni 500 km; pulire bene la catena e tutta la trasm. finale ogni 2.000 km max, e/o dopo che si è presa acqua; ecc...), una catena di ultima generazione garantisce durate molto elevate.
Non concordo per nulla sulla sostituzione della sola catena: una cosa del genere fa uscir fuori asimmetrie e problemi di disequilibrio, non è consigliabile. In più, la catena nuova va ad usurare ancora di più pignone e corona, diminuendone ulteriormente la vita.
In sintesi: prendi un bel kit DID COMPLETO, con o-ring, corona e pignone.
Fai manutenzione con costanza al sistema... e vivi tranquillo.
E' un investimento.