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Dubbio su Ducati Monster 696/796, 48 cv e kit depo
15604568
15604568 Inviato: 20 Apr 2016 21:13
Oggetto: Dubbio su Ducati Monster 696/796, 48 cv e kit depo
 

Buonasera ragazzi, un dubbio mi assale (anzi più di uno) date le tantissime versioni che la ducati fa della monster:
Qual è la differenza tra una 696 depo e una 696 (48cv)?
E' depotenziabile anche la 796?
Una 696 48 cv è riportabile a potenza piena o è gia alla massima potenza?
Perché ho letto di kit di depotenziamento che portano la moto a 34 cv anziché 48?

Spero di aver inserito le mie mille domande nella sezione giusta, grazie in anticipo e buona serata icon_biggrin.gif

*con 48 cv intendo una versione che spunta sul giornale inSella
 
15604609
15604609 Inviato: 20 Apr 2016 21:57
 

Allora il 696 48 cv è un 696 depo, cambia solo che quando si scrive 48 cv si specifica che la moto depotenziata ha 48 cavalli e non 34 (prima del 19/01/2013 con l'A2 potevi guidare moto con al massimo 34 cv anzi 25 kW).
Ogni 696 depotenziato si può portare a potenza piena, che sia a 34 o 48 cv la moto è identica, cambia solo il depotenziamento che consiste in un banale blocco all'acceleratore.
Anche il 796 può essere depotenziato.
Preferibilmente è meglio prendere una moto depotenziata a 35 kW (quasi 48 cv) visto che la puoi guidare con l'A2 così hai più potenza.
 
15604612
15604612 Inviato: 20 Apr 2016 21:59
 

il 696 "normale" ha quasi 80 cv

esistono sia 696 che 796 in versione depotenziata (ormai fuori produzione)

viste le lungaggini burocratiche e i costi per modificare il libretto e visto il periodo non ideale per l'acquisto di un usato ti suggererirei di cercare moto già depotenziate a libretto
 
15604618
15604618 Inviato: 20 Apr 2016 22:06
 

vi ringrazio entrambi per le risposte,
percio ci sono 2 kit di depotenziamento uno da 34 e e uno da 48cv in commercio. e una domanda ma non mi funzionano i simboli e i punti nella tastiera del pc

e se dovessi prendere una monster non depo posso decidere io con quale dei due kit depotenziarla. questa e un altra domanda
 
15604677
15604677 Inviato: 20 Apr 2016 23:07
 

Mi pare di sì ma comunque depotenziarla a 34 cavalli non avrebbe alcun senso: è una moto facile di suo a potenza piena, figuriamoci depo...
 
15604681
15604681 Inviato: 20 Apr 2016 23:32
 

Allrossx ha scritto:
Mi pare di sì ma comunque depotenziarla a 34 cavalli non avrebbe alcun senso: è una moto facile di suo a potenza piena, figuriamoci depo...
no infatti non avrebbe alcun senso depotenziarla ulteriormente, volevo solo assicurarmi che il kit da 48 non fosse solo per le moto uscite dal 2014 in poi
 
15604732
15604732 Inviato: 21 Apr 2016 7:59
 

Generalmente se una moto è depotenziata a (quasi) 48 cv è uscita dopo il 19/01/2013. Ti sconsiglio di andare a depotenziare la moto, piuttosto prendine una già depotenziata.
 
15605760
15605760 Inviato: 22 Apr 2016 10:48
 

Allrossx ha scritto:
Generalmente se una moto è depotenziata a (quasi) 48 cv è uscita dopo il 19/01/2013. Ti sconsiglio di andare a depotenziare la moto, piuttosto prendine una già depotenziata.
La sto cercando usata e purtroppo quelle che spuntano negli annunci della mia regione sono tutte depotenziate a 34 cv, quindi mi sa che mi tocca prenderne una a potenza piena.
 
15605765
15605765 Inviato: 22 Apr 2016 10:52
 

Io l'ho presa depotenziata a 34 cavalli perché non mi sono voluto accollare la rottura di dover depotenziare la moto... considera che devi spendere un 3-400€ e aspettare svariati mesi
 
15605793
15605793 Inviato: 22 Apr 2016 11:30
 

Allrossx ha scritto:
Io l'ho presa depotenziata a 34 cavalli perché non mi sono voluto accollare la rottura di dover depotenziare la moto... considera che devi spendere un 3-400€ e aspettare svariati mesi
perché queste cifre? Io ho sentito che con 100 euro fai tutto. Aspettare mesi?
Qualcuno mi dica che non è come mi sta dicendo Allrossx, specie sul tempo. Per quanto riguarda la spesa ho sentito tantissimi prezzi, chiedo conferma anche per questa cosa.
 
15605804
15605804 Inviato: 22 Apr 2016 11:44
 

Queste sono approssimativamente le cifre che mi ha detto il Ducati Palermo e non credo che possano cambiare tanto: di per sé il depotenziamento consiste solo in un blocco al corpo farfallato che non ti permette di girare tutto l'acceleratore, è un banale pezzo di ferro lungo qualche centimetro che vendono al prezzo di circa 30€. Il problema è tutto l'iter burocratico e il fatto che bisogna fissare un appuntamento con "l'ingegnere" che certifica che tutto è stato eseguito a regola d'arte (per fissare un pezzo di ferro con dei rivetti icon_asd.gif).
Può essere che se sei fortunato ti chiedono sui 250€ ma comunque qualche mese passa di sicuro (e non è detto che ti passi al primo colpo se non hai la moto completamente originale) ascolta a me prendila già depotenziata icon_wink.gif
 
15605815
15605815 Inviato: 22 Apr 2016 11:56
 

Allrossx ha scritto:
Queste sono approssimativamente le cifre che mi ha detto il Ducati Palermo e non credo che possano cambiare tanto: di per sé il depotenziamento consiste solo in un blocco al corpo farfallato che non ti permette di girare tutto l'acceleratore, è un banale pezzo di ferro lungo qualche centimetro che vendono al prezzo di circa 30€. Il problema è tutto l'iter burocratico e il fatto che bisogna fissare un appuntamento con "l'ingegnere" che certifica che tutto è stato eseguito a regola d'arte (per fissare un pezzo di ferro con dei rivetti icon_asd.gif).
Può essere che se sei fortunato ti chiedono sui 250€ ma comunque qualche mese passa di sicuro (e non è detto che ti passi al primo colpo se non hai la moto completamente originale) ascolta a me prendila già depotenziata icon_wink.gif


Diciamo che rispetto alla cifra della moto la spesa burocratica sarebbe irrilevante, sono i mesi per la revisione che mi peserebbero.... Per ripotenziarla poi stessa cifra e stessi problemi?
 
15605826
15605826 Inviato: 22 Apr 2016 12:08
 

È la stessa procedura anche per il ripotenziamento purtroppo... anche se in quel caso puoi ripotenziarla senza aggiornare il libretto (togliere o mettere il depotenziamento è una gran cavolata che richiede 5 minuti) ma ovviamente la moto non è più in regola con il CdS e rischi pesanti sanzioni e rivalsa dell'assicurazione qualora se ne dovessero accorgere.
 
15606370
15606370 Inviato: 23 Apr 2016 8:34
 

Quindi l'unica sarebbe o prendere una nuova versione che esce a 48 oppure prendere un usato depo mi stai dicend. Intanto grazie per le info, poi volevo chiederti: ma non c'è un ente presso cui mi posso informare sui tempi burocratici casomai dovessi prendere qualcosa non ancora depo? Almeno so di quanto tempo si tratterebbe con esattezza
 
15606471
15606471 Inviato: 23 Apr 2016 11:49
 

Considera che i Monster 696 che si trovano depotenziati a 48 cavalli sono tutti abbastanza recenti quindi costano troppo... Se invece ti accontenti di un 696 depotenziato a 34 cavalli con circa 4000€ te ne esci.
L'unico "ente" presso cui ti puoi informare è il centro Ducati più vicino a casa tua.
 
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