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Husqvarna sm 125 perde benza quando e fermo
15604521
15604521 Inviato: 20 Apr 2016 20:02
Oggetto: Husqvarna sm 125 perde benza quando e fermo
 



Salve gente,
Ho un husky da venerdì e ho un dubbio, non so se è problema oppure l'husky sm è fatto così , se la moto è dritta con il rubinetto(benza) aperto non perde benzina ma se è inclinata ad esempio sul cavaletto con rubinetto(benza) aperto perde benzina e non poca, il venditore mi ha detto che è fatto per non ingolvarsi.
Voi che mi dite ? Grazie per le risposte
 
15604527
15604527 Inviato: 20 Apr 2016 20:13
Oggetto: s
 

si devi chiudere il rubinetto
 
15604561
15604561 Inviato: 20 Apr 2016 21:07
 

Sì il rubinetto deve essere chiuso ma anche se hai il serbatoio aperto e lasci la moto sul cavalletto non deve pisciare benzina..........se piscia quando è sul cavalletto,dove è molto poco inclinata,figurati quando fai una piega anche di pochi gradi......la benzina esce dagli sfiati e cade per terra proprio in mira alla ruota dietro.....rischi di scivolare e di farti male........ ma sul serio non non è una cazzatina da trascurare,è un problema che deve essere risolto e anche piuttosto in fretta.
Di al tuo meccanico di regolarti opportunamente il galleggiante......fai conto che in ogni moto il galleggiante è regolato in modo che finché la moto non è inclinata di 45 gradi non deve uscire benzina dagli sfiati.
P.S Scusate il gergo "pisciare" ma rende immediata l'idea. icon_mrgreen.gif
 
15604569
15604569 Inviato: 20 Apr 2016 21:15
 

metre vado non piscia anche se sono in piega, ma se è ferma piscia
 
15604583
15604583 Inviato: 20 Apr 2016 21:29
 

Bombercass ha scritto:
metre vado non piscia anche se sono in piega, ma se è ferma piscia

Se perde da ferma un pochino deve perdere anche andando,ovviamente meno perché, per capirci, la vaschetta si svuota e si riempie in contino ma un pochino perde sempre. .....è una cosa normale ,capita anche sulle moto nuove (io ti posso parlare di moto da enduro 2T) in cui il galleggiante è regolato male di fabbrica e di solito lo si nota dai consumi perché ne perdi per strada......la prova è semplice : prendi la moto da spenta,sollevata dal cavalletto,la inclini a destra o sinistra, se prima di raggiungere 40-45 gradi di inclinazione perde benzina dagli sfiati vuol dire che il galleggiante è regolato male.
Fai la prova e poi dicci. 0509_up.gif
 
15604585
15604585 Inviato: 20 Apr 2016 21:33
 

GiackHBG300 ha scritto:
Bombercass ha scritto:
metre vado non piscia anche se sono in piega, ma se è ferma piscia

Se perde da ferma un pochino deve perdere anche andando,ovviamente meno perché, per capirci, la vaschetta si svuota e si riempie in contino ma un pochino perde sempre. .....è una cosa normale ,capita anche sulle moto nuove (io ti posso parlare di moto da enduro 2T) in cui il galleggiante è regolato male di fabbrica e di solito lo si nota dai consumi perché ne perdi per strada......la prova è semplice : prendi la moto da spenta,sollevata dal cavalletto,la inclini a destra o sinistra, se prima di raggiungere 40-45 gradi di inclinazione perde benzina dagli sfiati vuol dire che il galleggiante è regolato male.
Fai la prova e poi dicci. 0509_up.gif


ok domani provo con la benza aperta giusto? nel caso quanto mi può costare sistemare il tutto
Ps il modello e del 2005
 
15604610
15604610 Inviato: 20 Apr 2016 21:57
 

Bombercass ha scritto:
ok domani provo con la benza aperta giusto? nel caso quanto mi può costare sistemare il tutto

Sì sì ovvio, la prova devi farla a benzina aperta. 0509_up.gif
Se il meccanico è onesto,siccome deve togliere il carburatore e smontare la vaschetta e regolare il galleggiante più di 5-15 euro non ti dovrebbe prendere.
Comunque il problema potrebbe essere tranquillamente provocato da dello sporco che si potrebbe esser accumulato nel forellino dello spillo del galleggiante ed in questo caso basterebbe una soffiata ed il problema sarebbe già risolto.
Altrimenti si lavora sulla linguetta che tiene il galleggiante facendo in modo che con il galleggiante a filo del corpo del carburatore soffiando nel tubo benzina non passi aria.
Questo a grosso modo per spiegarti che non c'è bisogno di sostituire alcun pezzo e che è un lavoro da 10 minuti nel primo caso, 20 minuti nel secondo.
Ciao!!!
 
15604626
15604626 Inviato: 20 Apr 2016 22:14
 

GiackHBG300 ha scritto:
Sì sì ovvio, la prova devi farla a benzina aperta. 0509_up.gif
Se il meccanico è onesto,siccome deve togliere il carburatore e smontare la vaschetta e regolare il galleggiante più di 5-15 euro non ti dovrebbe prendere.
Comunque il problema potrebbe essere tranquillamente provocato da dello sporco che si potrebbe esser accumulato nel forellino dello spillo del galleggiante ed in questo caso basterebbe una soffiata ed il problema sarebbe già risolto.
Altrimenti si lavora sulla linguetta che tiene il galleggiante facendo in modo che con il galleggiante a filo del corpo del carburatore soffiando nel tubo benzina non passi aria.
Questo a grosso modo per spiegarti che non c'è bisogno di sostituire alcun pezzo e che è un lavoro da 10 minuti nel primo caso, 20 minuti nel secondo.
Ciao!!!

Ok perfetto, ti faccio sapere domani
Grazie per le risposte e buona notte
 
15604872
15604872 Inviato: 21 Apr 2016 10:01
 

Ma perde da dove?
Dal carburatore (e quindi galleggiante non regolato bene) oppure dal rubinetto (magari errato serraggio del tubo)?
 
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