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Elaborazione completa 80 Polini ghisa TZR
15601339
15601339 Inviato: 16 Apr 2016 8:16
Oggetto: Elaborazione completa 80 Polini ghisa TZR
 



Buongiorno raga ho una TZR 50 con DR, 19, Arrow e frizione Malossi.
Ora ho intenzione di montare la seguente elaborazione:
-Kit 80 Polini in ghisa (diametro 50 e 76,5cc)
-albero motore TOP a spalle piene
-carburatore DELLORTO PHBG 21 AS
-filtro a cono Malossi
-pacco lamellare TOP TPR BLACK 8 petali in carbonio (vforce 3)
-scarico completo ARROW
-frizione Malossi

Come candela uso la NGK BR10EG in platino, ho eliminato già il miscelatore automatico e faccio la miscela al 2% con olio 100% sintetico.

Che ne dite, così la mia TZR spingerà di più in accelerazione e velocità rispetto al DR? Manca qualcosa alla mia idea di elaborazione?
 
15601469
15601469 Inviato: 16 Apr 2016 13:16
Oggetto: Re: Elaborazione completa 80 Polini ghisa TZR
 

miki695 ha scritto:
Buongiorno raga ho una TZR 50 con DR, 19, Arrow e frizione Malossi.
Ora ho intenzione di montare la seguente elaborazione:
-Kit 80 Polini in ghisa (diametro 50 e 76,5cc)
-albero motore TOP a spalle piene
-carburatore DELLORTO PHBG 21 AS
-filtro a cono Malossi
-pacco lamellare TOP TPR BLACK 8 petali in carbonio (vforce 3)
-scarico completo ARROW
-frizione Malossi

Come candela uso la NGK BR10EG in platino, ho eliminato già il miscelatore automatico e faccio la miscela al 2% con olio 100% sintetico.

Che ne dite, così la mia TZR spingerà di più in accelerazione e velocità rispetto al DR? Manca qualcosa alla mia idea di elaborazione?

L'80 polini sì ok va più del dr ma non aspettarti un'altra moto......piuttosto, visto che a quanto leggo ti interessano i bassi, prendi un bel top 85 tanto hai detto di voler far aprire comunque il blocco per l'albero, così metti direttamente quello corsa lunga per l'85..... 0509_up.gif ovviamente però l'elaborazione è da cambiare...scarico calcolato (al massimo massimo se proprio non hai soldi per il calcolato, che comunque ti consiglio di andare sull'usato, prendi una Top)......al posto del 21 un 26..il tpr 8 petali va benissimo e poi le altre sono robe meno importanti...
 
15601522
15601522 Inviato: 16 Apr 2016 15:27
 

Si, ma sinceramente non ho tanti soldi da spendere per un 85. Poi oltre alla marmitta dovrei allargare i carter perché il TOP 85 non monta altrimenti. Invece con l'80 Polini farei solo fare lavorazione e sabbiatura.
Il polini monta senza problemi giusto?
 
15601529
15601529 Inviato: 16 Apr 2016 16:00
 

Il top 85 si monta benissimo senza barenare i carter...anche per l'86 non serve, solo dagli 88cc in su va effettuata la barenatura.
In tutti e 3 i casi però, è sempre meglio lavorare i carter
 
15601625
15601625 Inviato: 16 Apr 2016 19:22
 

sì il polini monta tranquillamente, ma va poco più del nero....boh vabbè fai tu, non ne vale la pena secondo me...
 
15601667
15601667 Inviato: 16 Apr 2016 21:02
 

E il viola?
 
15601695
15601695 Inviato: 16 Apr 2016 21:58
 

miki695 ha scritto:
E il viola?

Eh già con il viola si ragiona...visti che vuoi bassi al massimo vai al centro rettifica e gli fai mettere un bifascia, poi come marmitta lascia l'arrow che tappa un pochino in modo che tu abbia bassi, e poi passa ad un 21/24, poi pacco tpr 8 petali ecc ecc
 
15601696
15601696 Inviato: 16 Apr 2016 22:15
 

Si ok, ma il TOP 85 sei sicuro che non necessita di allargamenti o barenatura oltre a lavorazione e sabbiatura che voglio fare let migliorare l'erogazione? Io so che in mio amico sulla TZR ha montato il TPR 86 e ba dovuto allargare i carter per il cilindro che non montava
 
15601822
15601822 Inviato: 17 Apr 2016 9:24
 

Dovrebbe montare senza problemi, ovviamente i carter bisogna lavorarli...strano che abbia dovuto allargarli, da quello che sapevo il tpr montava su senza problemi
 
15602089
15602089 Inviato: 17 Apr 2016 20:42
 

Allora farò così, monterò il TOP 85 in ghisa(mi fido più della chisa che dell'alluminio) con albero, marmitta se posso una TOP omo, carburatore 21 (ma il 21 si può lavorare per renderlo più grosso???) filtro Malossi a cono, frizione Malossi, e se riesco monterò il desmodromico e la sesta Z26(lunga). E poi ovviamente farò fare lavorazione e sabbiatura dei carter per l'erogazione. Che ne dici?
 
15602097
15602097 Inviato: 17 Apr 2016 20:55
 

miki695 ha scritto:
Allora farò così, monterò il TOP 85 in ghisa(mi fido più della chisa che dell'alluminio) con albero, marmitta se posso una TOP omo, carburatore 21 (ma il 21 si può lavorare per renderlo più grosso???) filtro Malossi a cono, frizione Malossi, e se riesco monterò il desmodromico e la sesta Z26(lunga). E poi ovviamente farò fare lavorazione e sabbiatura dei carter per l'erogazione. Che ne dici?

Sisi va bene, la top tappa un po' così avrai sicuramente dei buonissimi bassi, il 21 sta stretto almeno un 24, comunque non è semplice lavorarlo fai prima a prendere un 24/26 usato (io direi 26)...il resto va bene, la sesta lunga su gt come l'85 non serve a molto visto che comunque non è un gt da velocità max....se puoi risparmia su altro e fai mettere il desmodromico fidati, poi la lavorazione dei carter va bene...condivido il tuo stesso pensiero sulla ghisa, sono molto più tranquillo se penso al fatto che se dovessi grippare un cilindro in ghisa con 20/30 euro di rettifica è riutilizzabile, mentre per l'alluminio sono c***i...
 
15602284
15602284 Inviato: 18 Apr 2016 8:28
 

Si infatti, e la TOP perché dovrebbe tappare secondo te? A me sembra abbastanza aperta.
 
15602534
15602534 Inviato: 18 Apr 2016 12:54
 

miki695 ha scritto:
Si infatti, e la TOP perché dovrebbe tappare secondo te? A me sembra abbastanza aperta.

Fai conto che la top si mette con il top viola, ed è un pelo aperta, per cui su un 85 tapperá un pochino
 
15602591
15602591 Inviato: 18 Apr 2016 13:46
 

Ah ok, e il 21 non va proprio bene? Sinceramente l'ho appena comprato e non mi va di spendere altri soldi.
 
15602616
15602616 Inviato: 18 Apr 2016 14:11
 

miki695 ha scritto:
Ah ok, e il 21 non va proprio bene? Sinceramente l'ho appena comprato e non mi va di spendere altri soldi.

Volendo va bene, ho sentito anche di persone con tpr 86 e 19 ahaha, però non renderà molto te lo dico..
 
15603809
15603809 Inviato: 19 Apr 2016 21:33
 

L'ultima domanda, ma se sull'85 finché non metto la TOP tengo l'Arrow come marmitta che tappa, il cilindro lo rovino? Questo devo saperlo perché anche se in ghisa non mi va di rovinare 300€ di cilindro.
 
15604087
15604087 Inviato: 20 Apr 2016 9:56
 

miki695 ha scritto:
L'ultima domanda, ma se sull'85 finché non metto la TOP tengo l'Arrow come marmitta che tappa, il cilindro lo rovino? Questo devo saperlo perché anche se in ghisa non mi va di rovinare 300€ di cilindro.

No non si rovina, certo non gli fa bene...
 
15604170
15604170 Inviato: 20 Apr 2016 11:43
 

Se non hai il budget per fare un'elaborazione completa con L'85, ti conviene puntare sul Polini
 
15604299
15604299 Inviato: 20 Apr 2016 15:01
 

Va bene grazie mille. Deciderò quando avrò i soldi
 
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