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DISPERATO! perdita benzina honda cbr 600 f [cause?]
15600756
15600756 Inviato: 15 Apr 2016 11:22
Oggetto: DISPERATO! perdita benzina honda cbr 600 f [cause?]
 

Caio a tutti, sono nuovo del forum anche se lo seguo da anni, ma solo ora ho deciso di iscrivermi perché finalmente sono riuscito a prendere la mia prima vera moto! Ma veniamo al problema: da una settimana circa la mia moto perde benzina (a moto spenta). Smontando il serbatoio sembra che la zona incriminata sia proprio nei pressi della pompa della benzina perché è l'unica che è bagnata e sporca di carburante. Ho smontato la pompa per vedere se magari la guarnizione era crepata, secca, oppure semplicemente messa male, ho sistemato il tutto e rimontato e fatto un giro di prova, sembrava che tutto andasse bene. Questa mattina ho sentito ancora puzza di benzina, controllo e di nuovo vedo che la zona della guarnizione è sporca di benzina. Parlando settimana scorsa con un meccanico di Torino, precisamente quello dell'officina di gr moto, mi ha riferito che il problema potrebbe essere il sensore di pressione che non lavora come dovrebbe, a sto punto a me viene da pensare che abbia ragione questo meccanico. Aggiungo che la candela, del secondo cilindro di sinistra non funziona, sarebbe da sostituire, infatti la moto gira a 3 quando è fredda, poi quando si scalda torna a girare a 4. Potrebbe essere che questo sensore non lavorando bene mi ha bagnato la candela e, essendoci della benzina in eccesso, questa mi fuoriesca dal ritorno della benzina che si trova sulla pompa del carburante? Guardando con più attenzione mi sembra infatti che sia il ritorno della benzina il punto esatto in cui quest'ultima fuoriesce.
Scusate se sono stato prolisso, ma volevo spiegarvi bene il problema!
Grazie a tutti!
 
15600815
15600815 Inviato: 15 Apr 2016 12:29
 

Di che anno è la tua moto?
 
15600873
15600873 Inviato: 15 Apr 2016 13:39
 

davidsnow ha scritto:
Di che anno è la tua moto?
tra tutto quello che ho scritto, mi sono dimenticato una cosa fondamentale! La moto è del 2003, quindi già ad iniezione. Comunque ho controllato poco fa e gocchiola molto meno rispetto alla settimana scorsa, e perde dalla vite vicino al ritorno della benzina, o per lo meno la goccia scende da lì, non è detto che magari l'inclinazione del serbatoio sia fuorviante in tal senso.
 
15600885
15600885 Inviato: 15 Apr 2016 13:47
 

Se la pompa della benzina ha una guarnizione ricordati che ogni volta che la togli, dovresti cambiarla...

All'apparenza può sembrare a posto ma poi in realtà si è leggermente deformata.
altra cosa, quando la rimonti ci andrebbe messo un velo di grasso per fare in modo che mentre si "sistema" stringendo le viti non faccia attrito e quindi si rovini...
 
15600890
15600890 Inviato: 15 Apr 2016 13:52
 

Hai provato a svitare completamente quella vite e a rimetterla? Prima che si presentasse questo problema hai effettuato qualche operazione (es. tagliando con cambio filtro aria, ...)?
 
15600908
15600908 Inviato: 15 Apr 2016 14:07
 

In effetti sembrava deformata la guarnizione, ma poi sistemandola sembrava fosse andata a posto, in ogni caso ho già ordinato la guarnizione e dovrebbe essere arrivata ieri, oggi pomeriggio vado a ritirarla e provo a montarla. Ho smontato proprio tutta la pompa quindi ho svitato e riavviato poi tutte le viti. Alla moto erano stati fatti dei lavori a settembre da un cane che non ne capiva un cavolo ( colpa del vecchio proprietario), ed era stato svuotato il serbatoio dalla benzina vecchia e poi erano state cambiate le candele, tutte e 4. La moto ha 15k km.
 
15600930
15600930 Inviato: 15 Apr 2016 14:50
 

Nei CBR era noto che dopo un po' di anni cominciasse a perdere il depressore.
Se perde spruzza anche benzina da fermo proprio nei cilindri 2 e 3...potrebbe essere collegato a quello.
E' solo un'idea 0509_up.gif
 
15600939
15600939 Inviato: 15 Apr 2016 15:07
 

soffoco ha scritto:
Nei CBR era noto che dopo un po' di anni cominciasse a perdere il depressore.
Se perde spruzza anche benzina da fermo proprio nei cilindri 2 e 3...potrebbe essere collegato a quello.
E' solo un'idea 0509_up.gif


Però se perde dal depressore non dovrebbe esserci traccia di benzina intorno a questo componente? eusa_think.gif
E' una mia supposizione eh, non so come agisca fisicamente questo depressore e quali sintomi ci siamo quando non funziona correttamente. Il sensore in questione, solo per capirci, è quello è situato vicino agli iniettori dove arriva il tubo della benzina giusto?

Ultima modifica di Tekie il 15 Apr 2016 15:32, modificato 1 volta in totale
 
15600956
15600956 Inviato: 15 Apr 2016 15:31
 

Come ti hanno suggerito metti una guarnizione fresca montata come si deve se la benza esce da li risolvi senza troppe paranoie!
Quando stuzzichi queste guarnizioni è probabile che non abbiano piu tenuta al rimontaggio...se poi consideri che forse perdeva da li gia da prima...non si riescono a fare miracoli..!
 
15601093
15601093 Inviato: 15 Apr 2016 18:53
 

Sono andato a ritirare la guarnizione della pompa, domani mattina la installo e vedo come va, perché purtroppo non ho modo di verificare se il regolatore di pressione funziona regolarmente. A tal proposito ho visto che si dovrebbe usare un manometro da collegare appunto al regolatore per vedere la pressione, voi avete metodi un po' più empirici da consigliarmi? oppure la classica tecnica vado per esclusione è la migliore?
 
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