Caramon77 ha scritto:
Sono, però, convinto che ci dovrà essere un balzo tecnologico nella tecnologia degli pneumatici. Troppa spinta, troppo freno motore.
Oppure farli spingere meno, ed estendere l'autonomia. Il C-Evolution pare spingere molto di più del c650. Impressione o realtà sarebbe stato molto soddisfacente col 30% di spinta in meno, magari per superare i 120km di autonomia vera.
Il freno motore non penso sia qualcosa del quale si possa fare a meno (almeno che non si imposti la mappatura nella quale non è previsto) poiché in rilascio accumula energia cinetica e la trasforma in autonomia extra per lo scooter,a dir poco fantastico. Pensi che l'usura del posteriore sia troppo precoce? Probabilmente è proprio così..con un freno motore del genere e un'accelerazione da strappare le braccia è necessariamente così.
Non ricordo dove l'abbia letto ma il C evolution è realmente più scattante del c650,proprio come hai ipotizzato tu..il "problema" è che è autolimitato a 120 quando potrebbe fare molto di più,ma evidentemente non è quello l'uso a cui è destinato
100/130km di autonomia REALE sono più che ottimistici,con la manetta sempre al massimo scenderanno vertiginosamente ma sono comunque buoni per un uso cittadino.
Dov'è l'inghippo? bhé,16000€ per uno scooter con raggio limitato di azione a causa dell'autonomia ridotta sono veramente troppi soldi.