Calimar ha scritto:
Premesso che 'sta idea è la più idiota che ho sentito dopo la foglia incollata... sopratutto perché ti costa la confisca del mezzo e magari anche la galera... e che sconsiglierei a chiunque ci tenga alla sua moto, alla sua patente, e alla sua seconda verginità (si dice che sia dura la galera...) di fare una roba del genere... a livello puramente tecnico:
La batteria non ti serve, hai la batteria della moto. Invece di usare servi da 7.5v, li monti da 12v, così non hai bisogno di trasformare la tensione. Ti serve anche un circuito di comando, a quanto ne so.
Considerando l'impatto dell'aria sulla targa, secondo me i servi da 13kg non riescono a opporre abbastanza resistenza (scarichi), a meno che non compensi con un pistoncino (ci sono quelli che si limitano a opporre resistenza ai movimenti bruschi... sarebbe da far calcoli che dovrei studiarmi, e visto che non faro' mai una roba così direi che non vale la pena).
P.S.- Qualsiasi manomissione atta a occultare la targa, dice l'art. del CdS, quindi questa è abbondantemente inclusa, e siccome è evidente il dolo... ti arriva dritta nei denti.
i servi nn li posso alimentare a 12v comunque esistono anke servi di molti + kili so di uno da 24kili...naturalmente è + lento........
io l'idea la butto lì a me nn interessa sta cosa ma se qualcuno vuole o ha solo la curiosità di farla cerco di dargli un consiglio......poi se lo arrestano son fatti suoi......