spock ha scritto:
Salve a tutti volevo chiedere una precisazione sulla procedura "fai da te" per la cessione della mia moto.
Preciso di averle letto la pagina preposta (http://www.motoclub-tingavert.it/a169s.html#) ma ho un dubbio essendo la prima volta che lo faccio come venditore.
Ovviamente ho già bloccato la mia assicurazione, il bollo è pagato e il tagliando è ok fino ottobre.
Domanda: una volta che io vado in comune per autenticare la mia firma sul certificato di proprietà (previo incasso dei soldi pattuiti ...) poi posso considerarmi esentato da ogni utilizzo che l'acquirente vorrà fare della moto? Leggo infatti che lui a quel punto avrà (chiavi in mano) 60 giorni di tempo per andare al PRA e certificare il nuovo possesso. Diciamo che quando e se lo fa (oltre al suo utilizzarla come soprammobile o per arare i campi) dovrebbero, spero, essere affaracci suoi.
Domanda complementare: la firma al comune è sufficiente per non dovere ricevere dalla regione il prossimo anno il bollettino per pagare il bollo?
Grazie in anticipo per ogni commento
Ho venduto la mia moto un paio di settimane fa. Dal momento della firma sul CdP la moto non è più tua quindi anche gli accertamenti dei bolli arriveranno al nuovo proprietario indicato sul CdP compilato dietro.
Così come lui dovrà andare al PRA per cavoli suoi entro 60 giorni, o scatta una sanzione.