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Beverly 500 cc(pregi e difetti)
68881
68881 Inviato: 19 Set 2005 8:15
Oggetto: Beverly 500 cc(pregi e difetti)
 

ciao raga mio padre ha intenzione di rivendere il suo vekkio skyliner 125 per comprarsi un beverly 500cc che ne pensate di questo scooter?
 
69058
69058 Inviato: 19 Set 2005 13:27
 

ottimo e bello lo possiede mio zio solo che ci potrebbe essere un difetto alla frizione almeno per il vekkio modello per il resto e una bomba
 
69475
69475 Inviato: 19 Set 2005 21:39
 

non c'è miglior scelta direi icon_biggrin.gif
 
71534
71534 Inviato: 22 Set 2005 13:46
 

Ho un beverly 500 da più di sei mesi, ho percorso 4.200 km e ti trasmetto la mie impressioni:
- per quanto riguarda l'estetica, mi piace ogni giorno di più!
- motore: una scheggia! (velocità raggiunta, senza insistere sull'acceleratore e col parabrezza alto, 150 km. Ripresa 0-100 non calcolata, ma sicuramente ha poco (o niente) da invidiare alle moto di pari cilindrata.
- guida: in curva si piega una meraviglia, su strade disastrate le ruote alte assorbono abbastanza bene, anche se le sospensioni mi sembrano un pò dure.
- confort: ottimo (in due si sta comodi e il mostro si guida con facilità
- maneggevolezza: ottima (prima avevo un Torpedo 150 e credimi, nel traffico mi trovo ancora meglio con il mostro!)
- freni: ottimi (col doppio disco davanti è una sicurezza)
- consumi: unico neo, anche se da un pò sembra che stia migliorando (da 17-21 km/lt). Da considerare che io lo uso maggiormente in città...
in conclusione ti posso garantire che se tornassi indietro, rifarei la stessa scelta senza ombra di dubbio!
Ciao
 
71763
71763 Inviato: 22 Set 2005 18:02
 

io nn l'ho guidato...ma ci ho fatto un giro dietro con mio fratello..molto turistiko...ma niente curve sul gargano...tokka sempre il cavalletto...e mio fratello nn è vale rossi!
 
71774
71774 Inviato: 22 Set 2005 18:13
 

quindi molto stabile anche in piega fino a che non arriva il cavalletto...
 
71777
71777 Inviato: 22 Set 2005 18:17
 

lore sai xke lo dicevo?xke un ragazzo tende a correre e a piegare...col beverly si romperebbe...icon_razz.gif
 
71779
71779 Inviato: 22 Set 2005 18:21
 

in che senso? col 250 io sono riuscito ad arivare (non so come ho fatto) alla fine della gomma, sul lato... cioè il battistrada anteriore è stato appoggiato x terra per tutta la sua larghezza... la gomma dietro dietro un pochino meno poichè è piu larga...
 
71898
71898 Inviato: 22 Set 2005 21:49
 

bo forse il carter del 500 è piu largo...puo essere:)
 
72055
72055 Inviato: 23 Set 2005 9:02
 

ak3z ha scritto:
io nn l'ho guidato...ma ci ho fatto un giro dietro con mio fratello..molto turistiko...ma niente curve sul gargano...tokka sempre il cavalletto...e mio fratello nn è vale rossi!


Evidentemente tuo fratello riesce a portarlo al limite, oppure ha qualche problema col cavalletto... Personalmente, guidandolo anche su tornanti di una certa difficoltà non ho avuto problemi di questo genere, forse perché non esagero più di tanto?
Ciao
 
72090
72090 Inviato: 23 Set 2005 11:20
 

dipende dalla strada...dal dislivello delle curve...nel tornante magari vai troppo piano per poter piegare al limite,una curva stretta ma piu veloce di un tornante,con un po di dislivello,e zak tokki a terra:)anke se l'ideadi esser il fratello di un pilota nn mi dispiacerebbe:) icon_biggrin.gif
 
909609
909609 Inviato: 1 Dic 2006 17:27
 

Ritorno dopo tanto tempo a parlare del mio beverly 500. Sono arrivato a 11.500 km e sto da qualche tempo riscontrando alcuni problemi:
1) ogni tanto, e senza alcun motivo apparente, si spegne specie in partenza al semaforo, oppure durante la marcia a basso regime.
2) molto spesso si sente un insopportabile rumore proveniente dalla frizione che a quanto pare non è adatta alla mole del motore 500 cc.
La garanzia mi scade a gennaio, quindi vedo se me lo risolvono adesso in concessionaria.
Per il resto, consumi stabiliti intorno ai 18 km/lt (prevalentemente in città), qualche vibrazione qua e là, ma, tutto sommato, sono abbastanza contento...
 
910683
910683 Inviato: 1 Dic 2006 20:57
 

zorba ha scritto:

- motore: una scheggia! 0-100 non calcolata, ma sicuramente ha poco (o niente) da invidiare alle moto di pari cilindrata.


beh oddio non esageriamo..
 
914037
914037 Inviato: 3 Dic 2006 0:10
 

Anch'io ho un Beverly 500 e non ho mai avuto nessunissimo problema,tutt'ora ho 13000 km. Per quanto riguarda l'amico col Beverly che ha problemi ti posso assicurare che il tuo ha solo bisogno di manutenzione:pulitura corpo farfallato (per gli spegnimenti) e pulizia e smussatura frizione (per i rumori). Piccoli interventi di poco costo e il tuo scooter ritorna nuovo e grintoso!!!
Quelli evidenziati sono problemi comuni a tutti i Beverly 500 e con una buona manutenzione programmata sono evitabili,poi per saperti dire qualcosa di piu' bisognerebbe sapere l'anno di immatricolazione icon_wink.gif
E per i piu' curiosi sulle prestazioni del mostro....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
914875
914875 Inviato: 3 Dic 2006 13:27
 

Lorenzo86 ha scritto:
non c'è miglior scelta direi icon_biggrin.gif


Cosa posso aggiungere? Calco che poi in versione 500cc deve (o è già uscito) il Cruiser... col nuovo modello e qualche cambiamento a livello di estetica.
 
915792
915792 Inviato: 3 Dic 2006 19:07
 

Cambiamenti soprattutto a livello di motore direi, dato che montera' il nuovo Master da 493cc a doppia accensione Twin Spark!!! icon_wink.gif
 
917810
917810 Inviato: 4 Dic 2006 14:00
 

dovrebbe consumare ancora meno di regola.... ma credo che la doppia candela l'abbiano messa soprattutto per un fatto di norme antinquinamento... magari così sono già a metà strada per rientare nella euro4.... non so
 
918874
918874 Inviato: 4 Dic 2006 18:04
Oggetto: Un dubbio...
 

Ciao, alcuni mi hanno detto che l' anteriore sbacchetta che è una meraviglia...ovvero tremolii e vibrazioni superati i 110-120, quasi ingudabile.

Risponde a verità ?

Ciao ciao
 
919942
919942 Inviato: 4 Dic 2006 22:00
 

io ho portato quello di mio padre e vi posso dire ke fa pauraaaaaaaa.....è bellissimo ed insieme al nuovo scarabeo(stesso motore del beverly ma piu leggero di carrozzeria)è lo scooter piu bello e veloce sia nello scatto ke nell'allungo.....mio padre ha detto ke senza parabrezza abbassato ha preso i 170
 
923505
923505 Inviato: 5 Dic 2006 21:34
 

Infatti la foto del contachilometri che ho postato poco sopra non è un fotomontaggio,ma pura realta' autostradale.... con un tocco di tuning nel motore... icon_lol.gif
In accelerazione non c'è ne per nessuno!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
923745
923745 Inviato: 5 Dic 2006 22:17
 

Attento Tibia ke la vita nn e' un lungo rettilineo, ma ci sono le curve.
E di quei capolavori di gomme ke monta di serie ke mi dici?
 
923931
923931 Inviato: 5 Dic 2006 22:57
 

io l'ho guidato..è 1 potenza...fa proprio paura..sopratutto il modo in cui prende subito velocità!!!
 
924915
924915 Inviato: 6 Dic 2006 13:00
 

mchanic sono proprio le curve che mi piacciono.... se fosse tutto un rettilineo che soddisfazione sarebbe??? icon_biggrin.gif
Scherzi a parte non è che smanetto per strada,icon_wink.gif ma quando c'è la possibilita' in tutta sicurezza.... icon_biggrin.gif Comunque con le gomme mi trovo bene,le pirelli sono molto sicure e trasmettono sicurezza,solo che con i Michelin che avevo prima si facevano derapate,adesso niente....

Ultima modifica di tibia72 il 9 Dic 2006 21:38, modificato 1 volta in totale
 
933455
933455 Inviato: 8 Dic 2006 21:00
 

Scusate ragazzi, ma perche' la Piaggio non prevede anche una versione del Beverly 500 con l'ABS come fanno la maggior parte delle altre Case anche con modelli di minor cilindrata (Burgman 650, Silver Wing 600, Tmax 500, Scarabeo 500, Burgman 400, Honda SH 300, Honda Forza EX ecc.ecc.ecc....) e come fa lei stessa con altri modelli (X9 500, Vespa GTS 250)?!?!
Sarebbe il completamento di un gran mezzo, che non e' pensato per una guida sportiva e quindi l'ABS non creerebbe alcun problema, e non perche' la frenata non va bene (anzi e' tra le migliori) ma solo perche' rappresenterebbe un'ulteriore sicurezza e miglioria!!! Poi se pensiamo che l'ABS lo monta persino il Tmax, che e' tra i piu' sportivi, figuriamoci come starebbe bene sul Beverly che e' stato pensato e creato per un uso turistico!!! Per carita', questa e' una mia opinione, anche perche' se dovessi scegliere lo prenderei con l'ABS!!! Non si sa mai, la sicurezza non e' mai troppa!!! Sarebbe un pregio in piu'!!!
A presto, Antonio. icon_wink.gif
P.S.: speriamo che il nuovo Cruiser (dato che e' stato pensato per migliorare la vocazione turistica del Beverly) sara' disponibile anche con l'ABS!!!
 
936063
936063 Inviato: 9 Dic 2006 21:05
 

Vi posto una parte dell'articolo fatto dalla blasonatissima rivista "Motociclismo" nel lontanissimo Dicembre 2002 inerente la prova del Beverly 500!!! Ragazzi ma e' a dir poco assurdo che i tester della rivista di cui sopra avevano gia' sin da allora notato il problema degli ondeggiamenti e che era da imputare agli ammortizzatori ed e' ancor piu' assurdo che la Piaggio non abbia fatto nulla per risolvere questo problema che viene accusato ancora sui veicoli nuovi a distanza di 4 lunghi anni dalla data di questa prova!!! In tutto questo tempo avrebbe risolto qualsiasi problema si fosse presentato e invece non ha fatto nulla!!! Ridicola a dir poco!!! Tanto ci pensano gli stessi proprietari a risolvere i problemi (vedi Bitubo e compagnia bella...)!!! Vorrei vedere se nessuno acquistasse piu' i suoi prodotti, come ricorrerebbe subito ai ripari!!! Ma vaff....lo!!! Bel rispetto per i suoi compatrioti!!! Ho letto in altri Forum che molti proprietari del nuovo Burgman 400 K7 (che e' uscito da pochi mesi!!!) hanno accusato problemi alla frizione e dato che la maggior parte di loro si e' andata a lamentare, nelle varie officine e concessionarie ufficiali Suzuki, mamma Suzuki sta provvedendo a fornire a tutte le reti Suzuki un nuovo kit frizione!!! Questa e' assistenza a mio modo di vedere!!! No quella Piaggio, che e' al corrente di tutte le lamentele dei suoi clienti e in 4 anni non ha fatto nulla per risolvere tale problema degli ondeggiamenti (per citarne uno!!!) e addirittura a chi si ci e' rivolto (adesso non ricordo se per telefono o per iscritto, ma l'ho letto in un Forum dedicato al Beverly, non so se in questo o se in un altro) per lamentare questo problema gli e' stato risposto: "il Beverly non e' stato creato per correre!!!" Ma stiamo scherzando? Tu mi metti in commercio un mezzo per il quale dichiari una velocita' massima di 160 km/h e non mi garantisci di arrivarci fino in fondo con estrema tranquillita' e senza nessunissimo problema e prendi persino di sopra dicendo che non e' fatto per correre?!?! Ma sei una folle cara Piaggio!!! Allora a questo punto fai solo mezzi che toccano a mala pena i 120-130 km/h!!! Ca@@o, ma come c'e' riuscito qualcuno con degli ammortizzatori aftermarket (bitubo ad es.), la Piaggio stessa non poteva metterne una coppia nuova, magari copiata ad immagine e somiglianza da quelli della ditta bitubo, e cosi' facendo salvava la faccia con i suoi clienti? Ma ci voleva molto dico io? Speriamo che sul nuovo Cruiser abbiano risolto, altrimenti sono dei poco di buono in Piaggio!!!
Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole!!!
A presto, Antonio.




Link a pagina di Motociclismo.it
 
955749
955749 Inviato: 15 Dic 2006 17:14
Oggetto: beverly
 

Possiedo una vespa G.T. 200 e vorrei sostituirla con un Beverly.
Sono in dubbio tra il 400 o il 500.
Gradirei un consiglio.
P.S.
Preciso che non è una questione di prezzo.
 
957197
957197 Inviato: 15 Dic 2006 22:55
Oggetto: Re: beverly
 

cantors ha scritto:
Possiedo una vespa G.T. 200 e vorrei sostituirla con un Beverly.
Sono in dubbio tra il 400 o il 500.
Gradirei un consiglio.
P.S.
Preciso che non è una questione di prezzo.

Prenderei il 500, magari aspetterei il Cruiser...
 
957208
957208 Inviato: 15 Dic 2006 23:01
 

se vuoi spendere di + di assicurazione ed avere prestazioni simili al 400, allora prenditi il 500 icon_biggrin.gif
 
958367
958367 Inviato: 16 Dic 2006 14:43
 

Ovviamente il 500!!! icon_wink.gif Hai piu' spunto e ripresa!!! Sono queste due cose che contano a mio avviso e non la velocita' finale!!! icon_wink.gif Comunque, come ti ha gia' consigliato qualcuno, aspetta il nuovo Cruiser!!! icon_smile.gif
 
958630
958630 Inviato: 16 Dic 2006 15:49
 

x la schocchezza che ti da in +, a mio avviso non giustificano i soldi che uno sborsa in + tra 400 e 500.

infatti la mia scelta è stata 400 i.e.

180 € di meno di assicurazione + 300 € circa dal prezzo di listino... insomma 500 €

ciao... icon_wink.gif
 
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