Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Sella Shad per NC 750X 2016 [compatibile con mod. 14-15?]
15834793
15834793 Inviato: 19 Giu 2017 21:52
 

dumdum11 ha scritto:
Io quella di serie, spessore in gomma dura (moto dura) di circa 5 mm; un lavoro da quasi 5 minuti icon_asd.gif



qualche fotina e' possibile vederla???grazie
 
15835408
15835408 Inviato: 20 Giu 2017 20:09
 

fario60 ha scritto:
qualche fotina e' possibile vederla???grazie


La prima volta che smonto la sella le faccio.
Comunque sono due rettangolini di gomma dura 15x40mm circa, spessi 4 o 5 mm fissati sulle due "alette" metalliche di appoggio della sella appena prima del vano porta casco; in questo modo si ottiene una lieve riduzione della pendenza in avanti della sella stessa.
 
15836694
15836694 Inviato: 22 Giu 2017 21:51
 

salve ragazzi.. volevo condividere la mia esperienza per la sella shad...
ho una nc750x dct del 2017; come molti di voi ho notato subito la scomodita' della sella originale e quindi l'utilita' di questo forum specialmente sui consigli per la sella shad cosi' la compro specificatamente l'articolo 8430358562714 che corrisponde al modello SHAD SHH0N720CN Sella Honda NC700X/750X nero - grigio.
Stasera la monto e io, che non sono un fulmine di guerra ci metto circa 1 ora e mezzo.
Problemi: la sella guidatore e' piu' corta dell'originale: questo fa si che ho dovuto togliere i gommini che stanno all'attacco delle due viti di fissaggio della sella e rimediare con delle rondelle per diminuire lo spessore e fare in modo che la sella vada a toccare con la scocca davanti, altrimenti ci sarebbero stati circa 2 cm di buco.
la sella passeggero e' stata una " passeggiata " a montarla al confronto della sella del guidatore.


ora mi domando per la sella guidatore : sono stato io imbranato a montarla o c'e' un difetto nella sella shad ?? le istruzioni c'erano e sono molto semplici e le ho seguite solo per scrupolo perche' secondo me non c'e' ne era bisogno, ma il fatto che la sella e' piu' corta e' capitato solo a me o c'e' qualcun altro che ha avuto lo stesso problema ?? se si come lo ha risolto ??

domani faccio il primo giro e vedo almeno se per la comodita' ne e' valsa la pena...
 
15836818
15836818 Inviato: 23 Giu 2017 7:39
 

E' capitato ad altri questo inconveniente (sella corta). Io sono stato fortunato (pochi mm, quasi perfetta!).
Se cerchi bene sul forum (in passato) alcuni hanno aggiunto delle guaine/spessori? per diminuire il problema. 0510_saluto.gif
 
15837988
15837988 Inviato: 26 Giu 2017 1:40
Oggetto: Sella shad, problema di chiusura sella posteriore
 

Ciao a tutti,
Ho montato da pochi giorni la sella shad. la morbidezza e la comodità di questa sella è notevole rispetto all'originale Honda. La sella si monta in pochi minuti, con l'accorgimento di reperire due rondelle grandi, poichè le asole della nuova sella sono più grandi delle rondelle fornite in dotazione. Ribadito questo, il tutto si monta con facilità estrema. Da sottolineare la mancanza dei gommini di appoggio al telaio, i quali vanno tolti dalla sella originale. questa per me è una mancanza, visto il costo non proprio economico!....comunque nei primi giorni l'assemblaggio sembra essere perfetto, Ma oggi mi accorgo improvvisamente che dal sellino di dietro è saltato via un gommino (perso) e da quel lato l'asola in ferro di chiusura non combacia alla perfezione con la cerniera della moto e dunque non fa lo scatto per chiudere. (non capisco come possa rimanere aperta visto che non è stata forzata e nessuno ancora vi è seduto sopra) la serratura non vuole saperne di fare lo scatto di chiusura! come posso fare per ripristinare la chiusura? ho spostato un gommino da dietro ad avanti ,senza risultato. Esteticamente ora si nota che rimane sollevata da un lato poichè non chiude. la cerniera sembra funzionare correttamente ed è stata lubrificata.
 
15838518
15838518 Inviato: 26 Giu 2017 20:49
Oggetto: Re: Sella shad, problema di chiusura sella posteriore
 

jbs77 ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho montato da pochi giorni la sella shad. la morbidezza e la comodità di questa sella è notevole rispetto all'originale Honda. La sella si monta in pochi minuti, con l'accorgimento di reperire due rondelle grandi, poichè le asole della nuova sella sono più grandi delle rondelle fornite in dotazione. Ribadito questo, il tutto si monta con facilità estrema. Da sottolineare la mancanza dei gommini di appoggio al telaio, i quali vanno tolti dalla sella originale. questa per me è una mancanza, visto il costo non proprio economico!....comunque nei primi giorni l'assemblaggio sembra essere perfetto, Ma oggi mi accorgo improvvisamente che dal sellino di dietro è saltato via un gommino (perso) e da quel lato l'asola in ferro di chiusura non combacia alla perfezione con la cerniera della moto e dunque non fa lo scatto per chiudere. (non capisco come possa rimanere aperta visto che non è stata forzata e nessuno ancora vi è seduto sopra) la serratura non vuole saperne di fare lo scatto di chiusura! come posso fare per ripristinare la chiusura? ho spostato un gommino da dietro ad avanti ,senza risultato. Esteticamente ora si nota che rimane sollevata da un lato poichè non chiude. la cerniera sembra funzionare correttamente ed è stata lubrificata.


premesso che sono d'accordo sul fatto che potevano mettere delle rondelle e dei gommini, comunque recuperando entrambi dall originale, e mettendo un po di nastro americano,secondo me sta grossa distanza dal serbatoio non la vedo...Fatto viaggio di 4 gg con circa 1500km all attivo,....ringrazio la shad per avermi fatto godere il viaggio...l anno scorso con un viaggio di meno della meta dei km..ero distrutto
 
15838658
15838658 Inviato: 27 Giu 2017 7:14
 

Ciao. probabilmente dovrai "regolare" la parte del sellino posteriore. Non so dirti come in quanto é una cosa che devi vedere (e poi provare a spostare/registrare). Se non sei sicuro fallo fare da un carrozziere (uno bravo e onesto credo che non ti chiederà nessun costo se perde al massimo 5 minuti) 0510_saluto.gif
 
15867601
15867601 Inviato: 29 Ago 2017 13:24
Oggetto: problema sella shad
 

Mi sono accorto che il problema della chiusura della sella posteriore dipendeva dall'asola della sella che ruotava indietro di alcuni mm e non accoppiava alla perfezione con la cerniera della moto (l'asola è stata fissata male con i rivetti e dunque aveva del gioco ) ho risolto x ora fissandola in posizione avanzata con l'ATTAK. adesso la sella chiude.
 
15949061
15949061 Inviato: 22 Mar 2018 15:01
Oggetto: Re: Sella Shad per NC 750X 2016 [compatibile con mod. 14-15?]
 

Scusate. Mi è appena stata consegnata la sella Shad per la mia HondaNC750X anno 2017.
C'è in dotazione 2 viti da 40 mm e 3 rondelle. A cosa servono?
 
15950598
15950598 Inviato: 27 Mar 2018 0:03
Oggetto: Re: Sella Shad per NC 750X 2016 [compatibile con mod. 14-15?]
 

DiegoR ha scritto:
Scusate. Mi è appena stata consegnata la sella Shad per la mia HondaNC750X anno 2017.
C'è in dotazione 2 viti da 40 mm e 3 rondelle. A cosa servono?


Non.so. io l'ho presa a febbraio su amazon e non c'erano viti o rondelle a corredo. C'erano viti e rondelle nella sella passeggero ma già montate. Che siano quelle?
 
15952720
15952720 Inviato: 2 Apr 2018 13:45
Oggetto: Re: Sella Shad per NC 750X 2016 [compatibile con mod. 14-15?]
 

DiegoR ha scritto:
Scusate. Mi è appena stata consegnata la sella Shad per la mia HondaNC750X anno 2017.
C'è in dotazione 2 viti da 40 mm e 3 rondelle. A cosa servono?

Mi devo correggere. Proprio oggi nell'ennesimo tentativo di far combaciare sella anteriore e posteriore (rimane uno spazio nella parte destra) ho trovato le tre rondelle e le due viti nella scatola che avevo messo via. Le tre rondelle ho provato a usarle nella sella posteriore ma non facevano più chiudere bene la sella passeggero. Le due viti credo siano per la sella anteriore.
 
15963811
15963811 Inviato: 30 Apr 2018 20:14
 

Ciao a tutti, anche io oggi montato sella Shad....direi che da subito si nota tantissimo la comodità o se preferite la maggiore morbidezza, che da un lato nei viaggi ti risolve il problema, dall'altro sembra sicuro meno sportiva la moto, io mi trovo un pò insaccato, ma preferisco.
Il montaggio non è stato così facile le istruzioni sono pessime e scarse, in sintesi alla vista tutto ok si adatta quasi come l'originale, io però ho il problema con quella posteriore impazzisco a chiuderla anche se poi la chiudo, ma cosa molto negativa per aprirla devo impazzire e sforzare e tirare.....
Andrò dal carrozzaio di fiducia e cercherò di risolvere, ma se bisogna spendere sta cifra per poi andare dal carrozzaio......parliamone
 
15963896
15963896 Inviato: 30 Apr 2018 23:07
 

Devi smollare un po le viti della sella pilota poi spingerla verso il basso di qualche millimetro e riavvitare le viti. Devi semplicemente abbassarla un po, fai pressione versa il vasso con una mano e avvita le viti mentre la tieni schiacciata, poi vedrai che la sella passeggero si aprirà bene.
 
15964380
15964380 Inviato: 2 Mag 2018 13:08
 

La Shad, a differenza di altri produttori e dei tappezzieri artigiani, non usa la sella originale per rifoderarla, ma produce uno stampo della sella ad hoc.

Se confrontate la sella originale, nella parte sottostante, con una sella stampata dalla Shad, noterete subito che la seconda è abbastanza grossolana.
E' possibile che qualche unità abbia più o meno "difetti" (molto tra virgolette) che ne condizionino il montaggio.

In particolare, se mettere a confronto la sella posteriore, potrete notare che le tre viti della sella originale sono rigidamente al loro posto. Non si spostano nè di lato, nè rientrano se le spingete all'interno.
Le tre viti della Shad, invece, hanno più gioco e rientrano se compresse.
Quando montate la sella Shad posteriore, la difficoltà maggiore è fare in modo che le tre viti entrino nei fori del supporto che permette alla stessa di alzarsi, in modo uniforme e contemporaneo.
Una volta eseguita questa operazione, si dovrà avere l'accortezza di avvitare i dadi in modo alternato.
Una errata operazione regolerà il montaggio della sella in modo non ottimale. Pochi millimetri di disallineamento e il gancio non entrerà perfettamente nel foro. La chiusura avverrà comunque, perchè opereremo una pressione che farà scattare la serratura. ma per l'apertura, a volte, sarà necessario spostare la sella lateralmente o aiutarla a scattare.

la sella anteriore resta più alta rispetto ai fori. Prima di inserire le viti (La Shad fornisce delle viti più lunghe) vi consiglio di prendere la misura con un cacciavite. Inserire il cacciavite nel foro sino a che non sia allineato al supporto. Noterete che, per fare questo, dovrete spingere la sella verso il basso.
Mantenete la pressione giusta sulla sella, sfilate il cacciavite ed inserite la vite.
Ripetete l'operazione dall'altro lato.

Con queste piccole accortenze, la sella avrà un montaggio perfetto e non dovrebbe darvi ulteriori problemi.

Secondo me.
 
15975937
15975937 Inviato: 4 Giu 2018 7:27
 

Come molti di voi ho ordinato la sella Shad per la mia NCX , montata velocemente senza nessun problema , non rimane alcuna luce tra lei e il finto serbatoio . Qualche regolazione in più per la sella passeggero , per farla aprire bisogna schiacciarla leggermente . Non ho usato le viti e rondelle in dotazione , diciamo che sono stato fortunato.
 
15986697
15986697 Inviato: 5 Lug 2018 13:48
 

Arrivata oggi, stasera la monto, poi vi racconto.
 
15988139
15988139 Inviato: 9 Lug 2018 23:39
 

Ho montato la sella. C'ho messo circa mezz'ora. La parte più difficile è stato far entrare i gommini estratti dalla sella originale negli stampi della Shad... per il resto nessun problema. Per le rondelle di fissaggio della sella del guidatore, è necessario riciclare le rondelle con guaina dalla sella originale, così facendo, si possono tranquillamente usare le viti con anello di fissaggio originali. La sella del passeggero in effetti non chiude bene come prima, ma basta muoverla leggermente verso sinistra sia in apertura che in chiusura, e si apre e si chiude senza sforzo. Rimane un leggero distacco, vedi foto sotto, a causa della diversa sagomatura del guscio della sella del pilota, ma il distacco è dell'ordine dei 3mm.

Nel weekend ho in programma un 600km di misto, poi vi racconto gli effetti sul "culo" icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15988260
15988260 Inviato: 10 Lug 2018 10:43
 

In questo weekend ho avuto modo di provare la moto per un giretto di circa 600 km.
è il primo giro di più giorni da quando ho NC prima avevo fatto solo giretti giornalieri di circa 150-200km e facevamo soste piuttosto lunghe essendo il chilometraggio diluito in tutto il giorno.
in questo week avevamo un trasferimento di andata e ritorno di circa 220 km misto tra autostrada e extraurbano di collina montagna.
La nostra autonomia di chiappe è stata di 1h30' prima di una sosta abbastanza obbligata, non solo per chiappe ma per togliersi un po il casco e fare due passi, insomma sgranchirsi un po tutto 0509_up.gif

Che dire, mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato, quindi il cambio della sella potrà attendere eventuali distanze maggiori, diciamo dai 500km giornalieri in su.

è anche vero che abbiamo il fondo schiena abbastanza ben abituato alla sella dell'NC facendo quotidianamente due sessioni di moto da circa 1h a trasferta.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15988959
15988959 Inviato: 11 Lug 2018 22:44
 

Avrei una curiosità... secondo voi sarebbe possibile sostituire solo la sella passeggero?
Io sono 1.70 e arrivo con le le due mezze punte a terra e se mai dovessi cambiare sella, temo di non arrivare più in modo sicuro a terra con i piedi... avete riscontrato un inalzamneto della seduta?
GraIe per le risposte
Lamps
 
15989010
15989010 Inviato: 12 Lug 2018 6:35
 

io88 ha scritto:
Avrei una curiosità... secondo voi sarebbe possibile sostituire solo la sella passeggero?
Io sono 1.70 e arrivo con le le due mezze punte a terra e se mai dovessi cambiare sella, temo di non arrivare più in modo sicuro a terra con i piedi... avete riscontrato un inalzamneto della seduta?
GraIe per le risposte
Lamps
certo che si può,visto che sono due parti staccate l'una dal'altra,io a suo tempo feci rifare da un sellaio, solo la parte del guidatore per cui puoi smontare la sella posteriore e fartela rifare ,con una trentina di euro dovresti cavartela,naturalmente sarà un po più alta ,ma nulla di stravolgente
 
15989265
15989265 Inviato: 12 Lug 2018 20:59
 

io88 ha scritto:
Avrei una curiosità... secondo voi sarebbe possibile sostituire solo la sella passeggero?
Io sono 1.70 e arrivo con le le due mezze punte a terra e se mai dovessi cambiare sella, temo di non arrivare più in modo sicuro a terra con i piedi... avete riscontrato un inalzamneto della seduta?
GraIe per le risposte
Lamps



e dire la verita' a me sembra che con la shad la seduta sia piu bassa...non vorrei dire cose inesatte ma..
 
15989585
15989585 Inviato: 13 Lug 2018 19:00
 

La seduta è un po' più bassa perché è più morbida e si affonda un po'
 
15989688
15989688 Inviato: 14 Lug 2018 9:03
 

Ottimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15991899
15991899 Inviato: 20 Lug 2018 9:31
 

Allora, durante il weekend scorso ho fatto un giro di complessivi 550km.
Confermo il netto miglioramento del comfort rispetto alla sella originale!
Scomparse le fitte dolorose che comparivano dopo circa 100km.
Ho fatto due tappe da 200km senza soste e senza alcun dolore.
Sella SHAD insieme ai raiser SW-MOTECH rendono la posizione di guida assolutamente perfetta, comodissima, adatta a qualsiasi percorrenza. 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16028126
16028126 Inviato: 20 Nov 2018 16:42
 

Ciao ragazzi! Avrei la possibilità di prendere una sella shad per Honda nc750s (2014-2016) ad un prezzaccio,secondo voi è compatibile con la nc750x del 2014? Ad occhio mi sembrano identiche,qualcuno può confermare?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©