TommyTheBiker ha scritto:
A me viene da pensare ad una carburazione grassoccia. Il fatto che ti accada più marcatamente d'estate (quando già di suo la carburazione tende ad ingrassare) è già una mezza conferma.
Quando la moto è grassa non fa vuoti ma affoga, se uno non è pratico sono due "sintomi" che si possono confondere molto molto facilmente. Quando ti fa quel problema, senti che si pianta a tot giri e non riesce a salire più di così? Oppure se tieni aperto la moto scende di giri di botto e quasi ti si spegne da sotto il sedere se non molli il gas? Se è la prima... ci ho visto giusto
O hanno capito "WR" e hanno pensato alla Yamaha, o questi altri si sono calati qualche acido... la tua moto è a carburatore, non ha la pompa della benzina!
Ciao! grazie per i chiarimenti, comunqu quando mi da questo problema in pratica non è che non sale piu di giri. Continua a salire ma fa fatica dato che ha proprio questi vuoti di accelerazione, non saprei come spiegarteli. E' come se per un millisecondo lasciassi l'acceleratore e subito dopo accelerassi di colpo. Come dici tu è come se scendesse improvvisamente di giri, comunque questo accade veramente per pochi attimi, una frazione di secondo, però si verifica più volte durante una singola accelerata. E più giro la manopola più aumentano questi. Infatti quando accelero con più calma mi fa meno vuoti.
Nel caso fosse come dici tu che il problema è la carburazione, come potrei risolverlo?