salve, da qualche giorno sto girando con la mia "nuova" CB 750 Sevenfifty del 1993, 45.000km, comperata da un appassionato che ha sempre eseguito una scrupolosa manutenzione; la moto esteticamente si presenta benissimo , e per quel che ho provato, anche meccanicamente è più che a posto.
E' la mia prima moto; sono un novizio sia per la guida, sia per la meccanica e manutenzione.
Ieri un piccolo inconveniente: mentre mi esercitavo a far gli "8" mi si spegne la moto (ero in 2a, a passo d'uomo, non ho premuto in tempo la frizione....) e mi cade sul lato sinistro; ero veramente a passo d'uomo, son riuscito a star in piedi.
Leva frizione un po' piegata, leggerissimo segno sulla freccia anteriore e nulla più. Quando riavvio la moto sento un rumore che, sinceramente, mi sembra che prima non c'era: quando la moto è ferma in folle e quando va a bassa velocità sui 2.000 giri , sento come un rumore di un sassolino che frulla dentro il "coso" tondo segnato in rosso nell'immagine. quando il motore gira più in alto il rumore scompare, per poi ritornare quando i giri tornano bassi. Ho anche l'impressione che il "clunk" del cambio sia più rumoroso, però forse son io che son diventato iperallarmista.
immagini visibili ai soli utenti registrati
- secondo voi cosa potrebbe essere?
- posso girare in questi giorni o è meglio che la porti subito da un meccanico?
- potete consigliarmi un meccanico, anche amatoriale, dalle parti di Verona ovest/basso Lago di Garda, che conosca bene i motori Honda vecchiotti?
grazie