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Inviato: 22 Mar 2016 23:04
Oggetto: Serie di problemi dopo pausa invernale [748]
Buona sera a tutti.
Mi rifaccio vivo nel forum dopo un pò di anni.
Allora.
Lunedì scorso riassicuro la mia bella e la provo su strada dopo una serie di lavori fatti nella pausa invernale. Sospensioni ant post, freni, frizione e altri piccoli particolari.
Primo problema. Con frizione calcata tenta di andare avanti e faccio molta fatica a trovare la folle. I dischi frizione gli ho appena cambiati. C' era gioco tra i denti dei dischi e la campana. Le marce entrano ed escono senza problemi a parte la folle. Spenta funziona in moto ni. Ho cambiato anche l'olio della pompa che era nero e ho spurgato il tutto. E' migliorata di poco. Forse nell'usarla si adatta. Ho montato i dischi della Adige.
Problema due. La pompa della benzina fa una specie di fischio. Lo fa a girare il quadro, e ogni tanto la sento quando mi fermo ai semafori o agli stop. Prima di cambiare la pompa volevo provare a cambiare il filtro della benzina visto che ha già 14000 km. Devo farlo ogni 8000 - 10000 km altrimenti mi perde potenza e non rende. Non mi lascia a piedi ma più di 6000 giri non fa. Sembra ingolfata. Tutte le volte apro il filtro e lo trovo nero. Il serbatoio all'interno è perfetto. La benzina.......
Problema tre. Domenica faccio un altro giro di prova per riprovare la frizione. Dopo venti minuti di viaggio sono fermo a un semaforo. Accelero, parto e muore si spegne. Ho pensato subito alla pompa benzina invece noto che le spie del quadro sono molto deboli, la spia dell'olio lampeggia e se accendo il relè del motorino va a scatti. Per fortuna ero quasi vicino a casa, allora smonto la batteria, la ricarico per due ore e la rimonto. Stesso problema. Spie debolissime e motorino che non gira. Misuro la batteria e mi da 9 volt dopo la carica.
Compro una batteria nuova e sembrerebbe andare. Sembrerebbe perchè lo solo appoggiata e non lo messa in moto. Le spie sono belle luminose e il motorino da segni di vita. Questa settimana se ho tempo la monto e provo ha misurare con il tester la tensione a motore acceso. Spero non ci sia da cambiare anche il regolatore.
Voi che ne pensate di questi imprevisti ?
Consigli ?
Grazie