sixteenrider ha scritto:
La MT è 10 volte meglio della R.... Ciclistica, motore, strumentazione, è tutto identico, ma la R è di una scomodità da suicidio.... Poi va beh potrà anche essere più bella esteticamente ma non ne vale la pena di ammazzarsi braccia schiena e collo solo per avere una moto che sembra la R6... E costa pure di più.
Riguardo allo scarico, tutti gli Arrow e tutti i Mivv hanno l'omologazione 9, quella riguardo la rumorosità. Per entrambe le marche, se vuoi anche l'omologazione 5 delle emissioni e quindi renderlo pienamente legale su strada, va comprato l'apposito catalizzatore.
Come già detto lo scarico originale è tutto d'un pezzo, non metterti a tagliare e saldare valá... Con 350 euro circa, a seconda di dove compri, ti prendi collettore + terminale Mivv, Leovince, Termignoni (l'ho visto solo per la R125, siccome sono la stessa moto nella meccanica monta perfettamente anche sulla MT, ma non sarebbe legale su strada) e infine Arrow (io, da ebay, collettore Arrow + terminale Arrow in alluminio nero fondello in acciaio = 376 euro). Non sono sicuro che il Leovince possa avere l'omologazione 5 delle emissioni.
Akrapovic lascialo stare per carità, più di 7-8 cento euro.... Ma dai.
Grazie mille ora ho già le idee molto più chiare un ultimo dubbio tu dici che sia per arrow che per mivv serve il catalizzatore, ma nel mivv che ho linkato che è completo quindi inculede il collettore il catalizzatore non è presente? Se non lo è mi sapresti dire il costo è magari mandarmi il link di qualcuno che lo vende.
Ciao grazie