tatouno ha scritto:
Io ho avuto il 600 rr ed ora ho il 636 quindi ti parlo per esperienza di queste due.
Secondo me la differenza fondamentale è il feeling che ti danno.
- nel cbr sei dentro la moto, sul 636 sei appollaiato sopra.
- il cbr fa le curve da "solo", il 636 sulle curve veloci ti chiede un pò di forza....
- ....ti chiede più forza però quando lo infili in curva ti sembra di essere su un binario
- il 636 ha la frizione anti-saltellamento
- il motore del 636 sembra di cilindrata superiore rispetto a un 600
In conclusione il 636 è più cattivo e mi dà sensazioni più forti però io amavo la mia bimba (rr).....
Ogni volta che tornavo a casa la baciavo prima di coprirla con il telo adesso con il 636 quasi quasi ho timore riverenziale (lo sò sono malato....)
hai espresso una serie di pareri positivi sulla rr tanto ke a questo punto non capisco perke l'hai cambiata ??? hai avuto la rr 03/04 io ho la rr 05/06 e ti posso assicurare ke non ho mai avuto problemi di stabilita o di inserimento in curva anke perke (penso ke tu lo sappia) la nuova rr e migliorato ancora centralizzando le masse e distribuendo meglio i pesi e questi sono punti forti della cbr 06 (per non parlare della 07 leggi superbike)
Citazione:
il 636 ha la frizione anti-saltellamento
si questo e un punto a favore della 636
Citazione:
il motore del 636 sembra di cilindrata superiore rispetto a un 600
il motore dela kawa E' piu grande delle altre 600 infatti e 636 cc e ke comunque la kawa ha un po di motore in piu rispetto alle altre e un dato di fatto ma la potenza e nulla senza controllo.
il mio modesto parere e ke la cbr e una moto piu umana come tu hai detto e comunque rimane sempre una questione di pelle di come te la senti quando la "indossi" ciao Paolo.