Leggi il Topic


Aiuto infrazione, sorpasso su linea continua con foglio rosa
15576229
15576229 Inviato: 13 Mar 2016 15:47
Oggetto: Aiuto infrazione, sorpasso su linea continua con foglio rosa
 



Salve a tutti ragazzi.. Oggi è il mio primo giorno da iscritto e purtroppo vi scrivo perché temo di essermi cacciato in un bel problema. Ho cercato di trovare risposta online ma non sono riuscito a capirci molto. Vi spiego: possiedo la patente B e il foglio rosa per la A2. Oggi sono uscito a fare un giro in moto quando a un certo punto ho fatto un sorpasso sicuramente non a norma. Dico questo perché la linea era continua e ho superato il limite (non giudicatemi, comunque si trattava di un normale sorpasso in moto). A metà sorpasso ho visto che dall'altro lato della strada (quindi alla mia sinistra) c'era una pattuglia, ben nascosta dal mio lato. Insomma ho concluso il sorpasso e me ne sono andato via. Non sono stato fermato perché ovviamente ero dall'altro lato e onestamente mi è venuta la cacarella (la moto è in regola ma fa casino e mancano le frecce -enduro, l'ho acquistata usata così). Cerco di essere pessimista per aspettarmi di tutto, può anche essere che avessi sorpassato senza toccare la linea è che la velocità fosse poco superiore al limite o che la pattuglia non sia nemmeno riuscita a vedere la targa, dal momento che dopo il sorpasso sono subito rientrato e ho la targa un pó ballerina sul codino di plastica (si parla di Massimo 70kmh su limite di 50 sempre che ci sia stato il veloce rivolto verso l'altro senso di marcia).
Volevo sapere una vostra opinione, di una previsione su ciò che potrebbe accadere nel migliore e nel peggiore dei risvolti della situazione e qualche consiglio. Non mi è molto chiara la burocrazia nei casi di infrazioni senza fermo, tantomeno se di mezzo di entra un foglio rosa.
Grazie mille doppio_lamp.gif
 
15576259
15576259 Inviato: 13 Mar 2016 16:27
 

In linea di massima se non ti hanno fermato, la multa ti può arrivare solo perché magari avevano un velox a bordo e vedranno quei 70km/h su 50 di limite. La multa però la riceverà il proprietario del veicolo... a quel punto, non so se intervengano dei controlli incrociati sullo stato della patente o meno.
Ovviamente, anche se non sarebbe così giusto, in Italia fatta la legge trovato l'inganno: se ti arriva la multa per eccesso di velocità dichiari che non sai chi guidava, paghi il doppio e sei salvo....
 
15576274
15576274 Inviato: 13 Mar 2016 16:50
 

ammesso e non concesso che ti abbiano misurato la velocità di percorrenza, dipende a quanto andavi tolleranze incluse, rischi circa 170 euro di multa e 3 punti patente nel caso piu grave, se non comunichi i dati multa ancora più salata senza punti patente al proprietario, anche tu però, nel fare pratica potresti essere un pò piu tranquillo, e cerca di mettere in regola la moto alle norme vigenti (frecceed eventuale omologazione scarico)
 
15576558
15576558 Inviato: 13 Mar 2016 23:35
 

C'era il cartello del divieto di sorpasso o della presenza di un dosso?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©