bingo51 ha scritto:
vendi la moto per la tua sicurezza e per quella degli altri , la passione è una cosa che non va d'accordo con la paura di gestire il mezzo in sicurezza . mi spiace !!
ferro51 ha scritto:
Quoto Bingo51. Se hai paura di salire sulla moto, potresti causare qualche incidente con danni per te e per gli altri. Ma mi chiedo....è la tua prima moto in assoluto o ti ritrovi male con questa ? Per rispondere alla tua domanda , dovremmo sapere qualcosa in più di te.
Ma che razza di consigli sono questi?
Di solito i motociclisti che causano incidenti sono quelli che credono di essere pilotoni da motogp e guidano come dei forsennati in strada, mica quelli che vanno piano.
No no, secondo me non devi vendere la moto, almeno non ora.
La paura è quella che ti fa stare attento e concentrato, e soprattutto è quella che ti fa andare piano, che non è mai un male.
Pensa solo che oggi se anzichè andare piano fossi andato più forte molto probabilmente non te la saresti cavata con una strisciata sul forcellone.
La paura devi farla tua alleata nel senso che ti deve servire per non andare oltre i tuoi limiti e deve farti stare attento a tutto ciò che succede intorno a te, tipo un'auto che sbuca all'improvviso e ti taglia la strada, per l'appunto.
I pericoli in strada ci sono, inutile negarlo, c'è gente che farebbe meglio a starsene a casa anzichè andare in auto, moto, bici o anche a piedi ma non per questo ti deve essere preclusa la possibilità di seguire una tua passione.
Cerca di rilassarti e guidar sciolto, vai alla tua andatura senza strafare che tanto non devi dimostrare nulla a nessuno, devi solo stare tranquillo e pian piano la guida migliorerà.
Se poi hai anche qualche amico che può accompagnarti e darti dei consigli ben venga, ma se molli adesso avrai sempre il rimpianto di non averci provato.
Oppure per prendere confidenza con la moto puoi anche andare in strade non trafficate per esercitarti ed acquisire sicurezza.
Nessuno è nato capace di andare in moto, si impara col tempo e facendo strada e imparando a convivere con le proprie paure.
Poi se fra un po' di tempo vedi che proprio non ci riesci allora potrai pensare di vendere la moto, non è obbligatorio andarci.
Ti parlo per esperienza personale, tanti anni fa ho mollato la moto per paura perchè erano successe alcune cose a gente che conoscevo, cose brutte davvero.
Ma la passione non muore mai e mi rodevo il fegato, finchè qualche anno fa me ne sono ricomprata una ed ora non ci penso minimamente a mollarla di nuovo, non ce la farei proprio.