Troy ha scritto:
Concordo con ansetup totalmente sul discorso di sentire un'altra campana, ma ... anche parecchie FJR (anni 01/05) avevano una rumorosità di distribuzione molto più accentuata rispetto ad altre (ad esempio la mia era nettamente più silenziosa di quella di un amico) , ma ... alla fine,come Yamaha promise (dopo essere stata criticata in modo brutale per essersi rifiutata di di richiamare le moto in oggetto), anche le più rumorose si dimostrarono affidabili quanto le silenziose ( e si parla anche di 170 mila km percorsi prima di vendere le moto ancora in perfette condizioni)
Questo per rincuorarti se anche la seconda campana dovesse suonare come la prima
ansetup ha scritto:
A me sembra un pò troppo rumorosa di distribuzione ( in relazione alla limitata percorrenza , soprattutto ) , e trovo eccessiva anche la sonorità al regime minimo .
Con il motore che gira al minimo , prova ad azionare la frizione e vedi se il rumore di cui sopra si riduce ( o scompare ) .
Per il resto confermo il mio precedente consiglio , di rivolgersi ad altro tecnico , in modo da "sentire un' altra campana" .
Meglio se indaghi a fondo prima della scadenza della garanzia ufficiale .
A costo di spostarsi anche di molti km , io seguirei questa linea .
Magari si tratta "soltanto" di un' unità meccanica nata rumorosa ( non tutte le ciambelle escono col buco.....) , ma un confronto incrociato fra più opinioni qualificate potrebbe aiutare a capire meglio .
Io potrei indicarti qualche valido tecnico quà in Toscana , ma sono certo che esistono persone altrettanto valide in zone a te più vicine .
Seguo il il vostro consiglio, domani la porto a far sentire ad un meccanico che dicono essere il migliore in zona (non Suzuki). Vi faccio sapere....
PS per antsetup: schiacciando la frizione il ticchettio rimane il medesimo.