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Ducati Monster 600 '99 da rifare [consigli]
15572014
15572014 Inviato: 7 Mar 2016 21:02
 

Federosso: tutto vero.
 
15572317
15572317 Inviato: 8 Mar 2016 9:40
Oggetto: Re: Ducati Monster 600 '99 da rifare
 

CoffeeWolf ha scritto:
wkowalski ha scritto:
si vede che dopo 2 anni che provava inutilmente a venderla, ha voluto fare lo splendido icon_smile.gif
WK


A me certi discorsi piacciono poco. Ma lo conosci? Perché devi denigrare un bel gesto e un po' di altruismo?
Avrà visto che questo ragazzo lavora bene e ha passione da vendere e lo ha premiato. Se avesse voluto farci soldi, ci faceva soldi. E anche se avesse provato a venderla, non toglie nulla al gesto. Avrebbe potuto proporgliela a un prezzo di favore, barattarla con straordinari, fare di tutto. Gliel'ha regalata.
Che cavolo, quanta malfidenza. Ma apprezziamo un bel gesto ogni tanto!

E poi cosa ti ha fatto il monster? È un bel 600 che pesa meno di 180 kg e ha 50 cv. Non è una moto incazzata e allora? Mah...
Se tutti vedessimo solo il negativo questo monster non va, la tua moto è un cancello obeso e la mia è anonima e morta ai medi. Per me il Monster classico è splendido e una leggenda, la tua una moto pratica, economica, fedele e affidabile, la mia una stradale ottima che sa farsi una pistata...
Guarda un po' il lato bello delle cose!

E poi è bella ed è bello far risorgere una moto.

Uhè ragazzi andiamoci piano ok? Mikythebreaker ha chiesto dei pareri sulla moto che gli hanno regalato, risparmiamoci potenziali flame.

Chi viene a scrivere nella sezione Ducati non avendone mai posseduta una è tenuto a rispettare il parere di chi le possiede anche riguardo i luoghi comuni e allo stesso tempo chi definisce cancello obeso il Bandit dovrebbe prima curarsi di verificare la moto del solo e unico moderatore della sezione Ducati.

CAPISCH'? 0509_marlowe.gif 0509_mitra.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15572337
15572337 Inviato: 8 Mar 2016 9:49
Oggetto: Re: Ducati Monster 600 '99 da rifare
 

Blueyes ha scritto:
Uhè ragazzi andiamoci piano ok? Mikythebreaker ha chiesto dei pareri sulla moto che gli hanno regalato, risparmiamoci potenziali flame.

Chi viene a scrivere nella sezione Ducati non avendone mai posseduta una è tenuto a rispettare il parere di chi le possiede anche riguardo i luoghi comuni e allo stesso tempo chi definisce cancello obeso il Bandit dovrebbe prima curarsi di verificare la moto del solo e unico moderatore della sezione Ducati.

CAPISCH'? 0509_marlowe.gif 0509_mitra.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Io e Wkowalski ci siamo capiti perfettamente. icon_smile.gif
La mia non era una critica né alle moto né al suo mettere in guardia l'utente rispetto a eventuali difetti della moto, mi è piaciuto poco l'atteggiamento, ma WK dice che probabilmente ho equivocato e va bene così.

E per l'insulto al bandit, anche lì sono stato equo icon_asd.gif icon_asd.gif Ho distribuito palate di scemate da bar su tutte le moto in causa, mia compresa che forse s'è presa l'insulto peggiore icon_mrgreen.gif e ho specificato che la mia visione è parecchio diversa icon_biggrin.gif . Una carezza al cancellotto 0510_abbraccio.gif icon_xd_2.gif dall'anonima. 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15572787
15572787 Inviato: 8 Mar 2016 16:38
 

poche balle, una moto in regalo non si può rifiutare!! poi dico fosse arrugginita incidentata rotta brutta ok, ma cacchio, quel monster lì sembra in ordine. ripeto, occhio solo alla classe di inquinamento, sarebbe un guaio spenderci 1300/1500 euro e poi poterla usare solo da aprile a settembre per i blocchi del traffico...
 
15574534
15574534 Inviato: 10 Mar 2016 21:10
 

Ho smontato il serbatoio e tolto il supporto di plastica, che è il punto dove parte l'alone di benzina che trafila....

Per me la lamiera è completamente a posto. L'unica cosa possibile è che trafili dalla filettatura delle viti.
In tal caso basta buttarci dentro una pasta che tamponi e non faccia filtrare?

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Mikythebreaker il 10 Mar 2016 21:14, modificato 1 volta in totale
 
15574536
15574536 Inviato: 10 Mar 2016 21:14
 

su due piedi non saprei, dalal foto si vede male.

Considera un trattamento tipo tankerite e se il trafilaggio è leggero risolvi al 100%.
 
15574539
15574539 Inviato: 10 Mar 2016 21:15
 

federosso ha scritto:
su due piedi non saprei, dalal foto si vede male.

Considera un trattamento tipo tankerite e se il trafilaggio è leggero risolvi al 100%.


Si ma tankerite è costoso e invasivo, per non parlare dei tempi....

Io pensavo più a qualcosa di semplice, dato che se è.....è un forellino minuscolo in un filetto.....e non un buco nel serbatoio / serbatoio rovinato all'interno
 
15574672
15574672 Inviato: 11 Mar 2016 1:02
 

prova a riempire e vedere bene da dove esce.
poi decidi.
 
15574684
15574684 Inviato: 11 Mar 2016 6:39
 

sto leggendo i vari messaggi e dico di nn fare la tankerite nel serbatoio nn va bene e troppo rigida e con il tempo si rompe e con la benzina si consuma,e nn lo dico tanto per dire,la tankerite va bene per moto storiche che vengono usate solo 2 volte all'anno per le moto di tutti i giorni dovete usare il kreem che è elastico e con il tempo nn si consuma
 
15574697
15574697 Inviato: 11 Mar 2016 7:15
 

io non ho mai usato nessuno di questi prodotti ma ho amici che hanno fatto questi trattamenti (anche su moto da fuoristrada) e non hanno avuto quei problemi.

Il concetto, però, è un'altro. E credo che potremmo essere tutti concordi.
Con "tankerite" intendo un qualsiasi prodotto che serva a rivestire l'interno del serbatoio per ripararlo da piccole falle. Ce ne sono tanti.
più o meno economici.

il fosfatante lo trovi nei "brico" a pochi euro e la resina basta che sia una bicomponente epossidica (da quello che mi dicono , ma aspettiamo chi ne sa di più) ... un quantitativo utile lo trovi sui 20 euro. .
 
15574704
15574704 Inviato: 11 Mar 2016 7:52
 

Quello che intendo io....
Perchè rivestire tutto il serbatoio interno, quando perde solo dal foro filettato?
Io pensavo di intervenire li....con qualche resina/pasta speciale che trattiene i liquidi.
 
15574715
15574715 Inviato: 11 Mar 2016 8:27
 

Mikythebreaker ha scritto:
Per me la lamiera è completamente a posto


nel senso che hai smontato il tappo e ci hai guardato bene dentro con una torcia? (elettrica ovviamente icon_smile.gif)
danni del genere per lo più sono dovuti alla ruggine interna... ne ho visti parecchi, una volta un gpz500 da fuori sembrava buono ma trasudava 2 gocce in basso, l'abbiamo controllato e dentro era completamente marcio, da buttare.

ciao

WK
 
15574840
15574840 Inviato: 11 Mar 2016 11:16
 

wkowalski ha scritto:
nel senso che hai smontato il tappo e ci hai guardato bene dentro con una torcia? (elettrica ovviamente icon_smile.gif)
danni del genere per lo più sono dovuti alla ruggine interna... ne ho visti parecchi, una volta un gpz500 da fuori sembrava buono ma trasudava 2 gocce in basso, l'abbiamo controllato e dentro era completamente marcio, da buttare.

ciao

WK


No, nel senso che se c'è un buco/crepa, lo vedi anche dall'esterno icon_asd.gif

Quello nelle foto è il punto esatto dove iniziava l'alone di benzina....tolto il supporto non c'è nulla....l'unico punto possibile è il buco filettato.

Perchè è possibile che la benzina trasudi dalla lamiera? icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
15574847
15574847 Inviato: 11 Mar 2016 11:27
 

Mikythebreaker ha scritto:
Perchè è possibile che la benzina trasudi dalla lamiera? icon_neutral.gif icon_neutral.gif


la lamiera sana ovviamente non trasuda icon_smile.gif, ma a volte, specie sulle moto che sono state lasciate ferme per molto tempo, all'interno sono così mangiati dalla ruggine che iniziano a perdere... e da fuori non si vede quasi nulla perchè lo strato di vernice è molto spesso, ma se ci guardi dentro vedi che è tutto marcio... controllalo!

ciao

WK
 
15574930
15574930 Inviato: 11 Mar 2016 12:34
 

Mikythebreaker ha scritto:
Ho smontato il serbatoio e tolto il supporto di plastica, che è il punto dove parte l'alone di benzina che trafila....

Per me la lamiera è completamente a posto. L'unica cosa possibile è che trafili dalla filettatura delle viti.
In tal caso basta buttarci dentro una pasta che tamponi e non faccia filtrare?

Immagine: Link a pagina di I68.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I66.tinypic.com


A mio avviso è meglio intervenire dall'interno. Dall'esterno rischi di non risolvere.
Capisco che il trattamento tankerite costi un po', ma stiamo parlando del serbatoio. Se poi ti perde col motore bello caldo...
 
15575322
15575322 Inviato: 11 Mar 2016 21:05
 

Ho controllato l'interno del serbatoio con una torcia....ovviamente quel poco che sono riuscito a vedere è perfetto, non c'è un filo di ruggine.
Nemmeno il buco filettato sembra forato/crepato

Non riesco a capacitarmi da dove arrivi quall'alone di benzina sul serbatoio eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Non mi resta che fare delle prove mettendoci della benzina eusa_think.gif
 
15575508
15575508 Inviato: 12 Mar 2016 9:38
 

Mikythebreaker ha scritto:
quel poco che sono riuscito a vedere è perfetto, non c'è un filo di ruggine


ottima notizia, che ti risparmia un sacco di soldi e rotture... ora però devi capire dov'è la perdita e farlo saldare.

ciao

WK
 
15633313
15633313 Inviato: 1 Giu 2016 8:35
 

Riesumo qusto topic per aggiornarvi sulla situazione e chiedermi ulteriori pareri.

E' il 1° Giugno e dovrei gia godermi la mia moto da parecchi week end.

Invece....

Da ben 3 mesi la moto è ricoverata dallo stesso meccanico. (si lo so è un tempo assurdo)
I problemi usciti fuori nello smontaggio di praticamente tutta la moto, sono stati prima i carburatori intasati, smontati pezzo per pezzo, puliti e rimontati.
Successivamente accesa la moto si è accorto che girava a 1 cilindro, il meccanico diceva che non arrivava corrente al cilindro cosi ha optato per sostituire un pick up di accensione.
Ieri dopo 3 mesi dopo aver sostituito il pick up, il meccanico ha notato che al minimo la moto gira con un cilindro....salendo di giri parte il secondo cilindro. Dopo di che mi ha detto che avrebbe dovuto smontare nuovamente tutto e ricontrollare i carburatori che secondo lui uno non fa il suo dovere.
L'ho subito stoppato gli ho detto di darmi la moto cosi com'è che la porto in Ducati a fare la distribuzione e gli faccio controllare il problema.

L'incazzatura mia parte dal fatto che ci ha messo 3 mesi di tempo per poi darmi in mano una moto non funzionante al 100%, quando qualsiasi altro meccanico con altro lavoro da fare me l'avrebbe riconsegnata funzionante in massimo 3 settimane. Non immagino quanti soldi mi chieda questo "meccanico" e quanti altri ne dovrò sborsare in Ducati.

Datemi almeno buone notizie...che il problema del cilindro è risolvibile con poco 0510_inchino.gif
 
15633327
15633327 Inviato: 1 Giu 2016 8:46
 

Mikythebreaker ha scritto:
Datemi almeno buone notizie...che il problema del cilindro è risolvibile con poco 0510_inchino.gif


non possiamo saperlo... la compressione l'ha misurata?

ciao

WK
 
15633582
15633582 Inviato: 1 Giu 2016 14:36
 

secondo me sarà una sciocchezza.. se dice che il problema si presenta solo al minimo non credo che sia un problema di corrente.. forse una candela un po andata, ma suppongo che abbia cambiato le candele. Anche se in ritardo dico la mia per la tua situazione. Una moto(che ti piace) ti è stata regalata (anche se la vendeva a 500€ son sempre soldi) quindi a maggior ragione c e da apprezzare il gesto. I soldi per quella manutenzione li dovresti spendere comunque, perchè quasi tutti i monster che vedi in vendita necessitano almeno di gomme, revisione e tagliando completo. Quindi secondo me stai facendo bene a sistemarlo
 
15633811
15633811 Inviato: 1 Giu 2016 19:27
 

wkowalski ha scritto:
non possiamo saperlo... la compressione l'ha misurata?

ciao

WK


L'ho sentitia in moto adesso....
Compressione c'è....gira a 2 con l'aria tirata
Appena la chiudo gira a 1....quindi sembrerebbe proprio un problema di carburazione....
 
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