15570214
Inviato: 4 Mar 2016 20:53 Oggetto: carburatore beta 125
Salve, se metto un carburatore da 28mm sulla beta rr consumerei tanto, certo rispetto al 26 si, ma non vorrei arrivare a fare come il ktm che fa 8km al litro vorrei sempre mantenermi sui 15km/l
GRAZIE!!
Salve, se metto un carburatore da 28mm sulla beta rr consumerei tanto, certo rispetto al 26 si, ma non vorrei arrivare a fare come il ktm che fa 8km al litro vorrei sempre mantenermi sui 15km/l
GRAZIE!!
è normale,più grosso è il carburatore più benzina consumi
però hai più prestazioni
è normale,più grosso è il carburatore più benzina consumi
però hai più prestazioni
Attenzione più prestazioni ma fino ad un limite di grandezza per quella cilindrata, oltre c'è il rischio che "affoghi" poiché hai un carburatore troppo grande per poter trovare il giusto rapporto aria-benzina (carburazione).
giacomo739
Sbk
Ranking: 800
15570945
15570945
Inviato: 6 Mar 2016 9:59
Capito.... Io volevo passare da un 26 a un 28 però tenendomi sui consumi bassi tipo 15km/l ma un mio amico mi ha detto, invece di cambiare il carburatore, di cambiare glia spruzzi
Marco501st
Foglio Rosa
Ranking: 16
15571160
15571160
Inviato: 6 Mar 2016 16:53
Marco501st ha scritto:
Capito.... Io volevo passare da un 26 a un 28 però tenendomi sui consumi bassi tipo 15km/l ma un mio amico mi ha detto, invece di cambiare il carburatore, di cambiare glia spruzzi
I getti. Ma se non sei pratico meglio che lo porti da un meccanico, meglio se esperto perché potresti fare più danni che altro.
giacomo739
Sbk
Ranking: 800
15571198
15571198
Inviato: 6 Mar 2016 18:09
Con un 28 non cambia quasi nulla credimi.. Arriverai a fare 12-13 km/l, difficilmente farai meno! E non noterai un grosso incremento di potenza anzi.. Non ne vale la pena di spendere in questo caso a parer mio! (hai un beta 125 2 tempi?) Se tu avessi un buon ripotenziamento allora potresti optare per cambiare il carburatore ma metterne uno da 28 al posto del 26 non ha senso. Dovresti passare almeno ad un 34 per notare la differenza! Però se ti poni problemi di consumi allora lascia perdere!
lnkreative
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3350
15571302
15571302
Inviato: 6 Mar 2016 20:39
Capito. ....in realtà è il beta 4 tempi
Marco501st
Foglio Rosa
Ranking: 16
15571497
15571497
Inviato: 7 Mar 2016 9:24
Ah ecco mi sembrava strano Beta 125 2 tempi.. Allora non cambiare niente non vale proprio la pena. I 125 4t restano con quella potenza a meno che non vai a stravolgere il blocco con elaborazioni assurde e spese fuori dal comune per guadagnare qualcosa come 5 cavalli o giù di li. Spiegami invece come fai a fare 15 km/l con un 125 4t!
lnkreative
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3350
15571737
15571737
Inviato: 7 Mar 2016 15:05
Capito no ovviamente fa più di 15km/l intendevo quando e se cambiavo il carburatore rimane sui quei consumi. Cambiando la centralina cosa cambierebbe?
Marco501st
Foglio Rosa
Ranking: 16
15571742
15571742
Inviato: 7 Mar 2016 15:12
Non scenderai mai nemmeno se vuoi sotto i 20-25 km/l tranquillo.. Non cambia nulla i 125 4t te li devi fare andar bene cosi come sono.. Se volevi prestazioni dovevi andare su un 2t!
lnkreative
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3350
15572468
15572468
Inviato: 8 Mar 2016 11:44
Capito.... Grazie mille per le risposte.
La lascieró così com'è
Marco501st
Foglio Rosa
Ranking: 16
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi