matt9512 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi scrivo perche oggi mi è capitato quello che ognuno di noi non vorrebbe mai che avvenga.
Da poco ho montato il tpr ,con mhr team curva alta, carburatore 24 VHST dell'orto. Lo scooter va veramente forte anche se non l ho ancora stirato perche in rodaggio.Oggi dopo l ennesima prova per definire la carburazione succede l imprevedibile.Stavo camminando quasi a minimo quando ho notato che la temperatura saliva velocemente da 50 a 60 subito dopo 70(grazie alla strumentazione stage 6 tenevo costantemente sotto controllo la temperatura del cilindro).Mi sono fermato spengo nel frattempo era arrivata a 80 quello che mi ha stupito e che la temperatura a scooter spento subito dopo è arrivata a 108!!!!!
Problema?! si era staccato un tubo del liquido e lo avevo perso tutto,se non avevo la strumentazione ero gia fottuto. Riattaccato il tubo e rimesso il liquido riprovo lo scooter e andava come prima come se non fosse successo niente. Adesso chiedo a voi se è il caso di smontare il cilindro per controllare anche se le prestazioni sono rimaste le stesse? Cosa puo essere capitato a quella temperatura? ricordo che stavo andando pianissimo circa 20 allora e l ho spento subito quando era a 80 gradi.
ringrazio anticipatamente
Una scaldata
Secondo me meglio che lo controlli