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Elaborazione HD 1340
15567354
15567354 Inviato: 29 Feb 2016 23:35
Oggetto: Elaborazione HD 1340
 

Ciao a tutti, mi venturo qui in cerca di info per conto di un mio amico poco pratico di pc/internet/forum.
Ha acquistato una HD Electra Glide del 94, e adesso vuole "fare i traversi in partenza" (quotazione), e vuole sapere come. Io, povero plebeo da Honda CX500 sono completamente spiazzato, e google non ha fatto altro che confondermi ulteriormente, o parlare di chi lavora teste in america, che non mi serve a niente. Per la cx500 ci sono precise rotte da seguire icon_asd.gif

Ho visto qualche altro post nel forum di qualcuno che menzionava la facilita' di tirare fuori cavalli dal suddetto 1340, ma nulla di specifico.

Qualcuno puo' gentilmente darmi una lista precisa di modifiche per raggiungere una determinata cavalleria? Che ne so, tipo 80hp o qualcosa del genere? Va benissimo la lista di quello che avete fatto voi alla vostra.
Ho visto un mucchio di alberi a camme, ma non so quale. Ho visto chi parlava di mettere un paio di carbu giappo, ma quali? Ho addirittura visto un paio di cilindri per portarla a 1400cc su ebay, ma carburarli poi? Voglio morire.

Ci tengo a specificare che il suddetto amico e' un competente meccanico e proprietario di officina (auto) e che quindi dispone di contatti con rettificatori etc. Inoltre soldi non sono (fino a un limite) un problema.

Scusate il post mordi e fuggi per informazioni, ma sono davvero in difficolta'. Grazie.
 
15567438
15567438 Inviato: 1 Mar 2016 6:12
 

l'evo è un motore molto durevole ma tutt'altro che sportivo.

Il carburatore è sottodimensionato. Inoltre le camme non sono fatte per ottenere la massima potenza...anzi. Aggiungi poi uno scarico stitico e una massa da muovere tutt'altro che bassa (4 quintali) .per un motore da che se molto avanti nei km e non a punto sviluppa magari meno di 40 cavalli...

La ricetta quale è'? Intanto una camma andrews...Cercala sul W&W ,la migliore era quella definita "una camma da traino per gli evo",poi se devi smontare tutto delle aste rigide regolabili per le valvole. Un bello scarico un goccio più libero (evita le drag pipe) e un carbu più serio,magari un bel dell'orto con pompa meccanica di ripresa. Ovvio che lavori dietro a un filtro ovale in stile showel.

Evita di avere un motore che rende da 3000 in su,non hai una ciucciamanubri,devi poter fare fumare la gomma dietro a 1500 giri,quindi scordati di arrivare a 7500 giri.

Oppure se vuoi fare il dannato c'è un kit S&s sempre su quel catalogo da 1600 cc. Ma fai prima quello che ti ho detto e vedi che il pacifico evo diventa decisamente più cattivo. Tieni presente che aumentando la cilindrata occorre aggiungere anche il radiatore dell'olio.
 
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