CBR_125R ha scritto:
Un mio compagno di classe, quando frequentavo le scuole medie, perse la vita per un cavo tirato così....
Era, con altri compagni, a girare in una vigna dismessa dove il proprietario aveva più volte detto che non dovevano passare, aveva pure messo i cartelli di starsene fuori... Poi l'epilogo....
Credo sia idiota arrivare a questo... Bisogna fare un mea culpa da ambo i lati della staccionata però.
Era, con altri compagni, a girare in una vigna dismessa dove il proprietario aveva più volte detto che non dovevano passare, aveva pure messo i cartelli di starsene fuori... Poi l'epilogo....
Credo sia idiota arrivare a questo... Bisogna fare un mea culpa da ambo i lati della staccionata però.
Lo sai vero che se uno non vuole che si vada nel suo campo basta che metta una recinzione o una sbarra? il cartello può non esser visto, la sbarra si! Un omicidio preterintenzionale di un ragazzo di 12 anni è una cosa atroce e mi lascia interdetto come da come ne parli (ripeto DA COME NE PARLI) per te è solo stato stupido il ragazzo e non che chi ha messo il cavo sia un mostro. Voleva evitare che entrassero? chiamava i carabinieri e faceva venire una pattuglia alla chetichella in modo da far passare un brutto quarto d'ora in mano alle FDO (con relativa multa e giro in centrale per essere entrati in una propietà privata senza diritto). Un endurista VERO quando passa in una strada vicinale o deve "attraversare" un campo va piano, 10-20 all'ora o addirittura a spinta. Non sgasa e non cerca di far danno. Questo è duro da chiedere a uno che ha meno di 20 anni, ma fidati che quando ti becchi dei bei 100oni di multa (o anche il sequestro o il fermo amministrativo), una lavata di testa dal commissario e dagli agenti e in fine una bella randellata a casa.... Ci pensi due volte a fare il cretino in casa di altri! Se in un futuro ripassi, lo fai cercando di arrecare il minor disturbo possibile. dire "mea culpa da ambo le staccionate" è veramente riduttivo, non stava facendo chissà che e non meritava la morte per quello. Un uomo che fa una cosa del genere deve solo andare in carcere ed essere isolato dalla società perchè pericoloso!
Riguardo a quelli che vanno nel fango, nel fango o vai a "tutta" o resti li (davvero, quando ce ne è tanto e/o magari vai con gomme non da "fango", resti li) perchè se ti impaltani non puoi uscirne e comunque non fai "danno", non crei un cratere, non è l'enduro o il gruppo a fare le buche.
Inoltre le enduro sono NATE per fare percorsi e kilometri altrimenti impossibili a piedi o in bicicletta, non dovresti sorprenderti di vedere traccia di tassello nel cuore del bosco perchè è li che si pratica. La derapata su sterrato è davvero facile che capiti e non è una cosa che "distrugge", si smuove un pò di zolle ma non è che devasta la curva del setiero. Un mezzo da diverse tonnellate come un trattore gommato con delle gomme da "campo" si che devasta il sentiero.
Link a pagina di Facebook.com Link a pagina di Facebook.com e poi questa (e molte altre) sono le prove che non sono gli enduristi i "cattivi ragazzi", anzi, sono loro a sistemare ciò che molti Verdi, ciclisti e escursionisti non mettono mano.