fctz170 ha scritto:
20 anni fa nessuno immatricolava un benamato c***o
smettila di sparare idiozie perchè non ne esci! Siccome sei di Castiglione, vai al motoclub che c'è li in paese e sentiti un pò di storie, vedrai che ne escono delle belle di come non è l'endurista "amatore" a devastare e deturpare i sentieri, ma sono spesso gli stessi "baccani" ignoranti!.
L'ultimo giro che ho fatto per la valpolicella, è stato un miracolo che non sia tornato a casa impallinato dai bracconieri. La forestale però non si vedeva in giro (o meglio, i futuri carabinieri perchè verrano unificati). Un'altra volta invece ero a girare dentro delle cave dismesse in mezzo al nulla (dei crateri che si vedono dallo spazio pieni di rifiuti e materiali da riporto, il posto migliore per prendere il cancro, dove il caseggiato più vicino è a due kilometri di cambi semi abbandonati) e un gruppo di miei conoscenti ha avuto a che ridire con dei "volontari" perchè per questi "volontari" il girare dentro un luogo devastato dall'estrazione della ghiaia su dei cumuli di ghiaia ati 10 metri (cava sequestrata 40 anni fa e mai bonificata se non da chi la frequenta e ogni tanto l'inerte che spunta fuori se lo porta da solo in isola ecologica a propie spese) è "deturpamento dell'ambiente e della quiete pubblica". Per te è normale? le leggi, secondo te, vanno rispettate a prescindere? allora se, per assurdo, mettono che ogni femmina che nasce e ogni persona affetta da disabilità (anche lieve) deve essere accoppata mediante aborto o post-nascita bisogna farlo?
Non è questione di sparare idiozie!
Qui il discorso è di rispettare la legge! Visto che per metà sono della provincia di Belluno, ed ho la fortuna di avere ancora la casa dei miei bis nonni ai piedi del bosco, mi fa indemoniare quando vado a passeggiare e mi trovo canaloni di terra lungo i sentieri, rifiuti ed altro, se questo è fare enduro, allora statevene a casa! Il bosco è di tutti!
Ripeto non ce l'ho con gli enduristi ma non accetto il discorso "è vietato, va bè visto che non voglio sbattermi per regolarizzare la cosa lo faccio lo stesso!" questa è ARROGANZA bella e buona!
Consigliami la Nuda 900 o la R1200R... Quello ti viene bene!
Kenger ha scritto:
CBR_125R ha scritto:
Resta il fatto che SE in certo zone non ci si può andare allora NON ci si può andare!
Quando una stradale si schianta in strada piena di curve (tipo la Raticosa) allora è un delinquente, però a sentire chi va in strada era un caso isolato, di solito tutti vanno piano.
Qui è uguale: tutti a dire che si vanno in zone isolate e non si fanno danni, evidentemente NON è così!
Ci sono le piste da Cross, volete fare enduro per i boschi? Raccolta di firme si chiedono zone dedicate. Altrimenti diventa la scusa di chi corre per strada dicendo che non ci sono piste...
Ci vorrebbe più rispetto in generale, poi che Striscia tenda a "sensazionalizzare" le notizie è vero.
Ci tengo a precisare che la mia non è un discorso ecologista, parlano i numeri: se 20anni fa c'erano 5 moto che facevano così, oggi sono 50!
siamo in troppi...
Se io volevo fare motocross andavo in piste da cross, se a me piace fare enduro vado per boschi.
Se fosse legale non avrei nulla da dire
E' come andare a dire a un rallysta di correre per le piste o viceversa.
Non è gente che si alza la domenica e va per boschi per trasgredire, è gente che si alza la domenica e va per boschi perchè ama l'enduro e piuttosto si rischia qualche multa e qualche incivile.
E' come se vietassero a tutte le moto di fare le strade di montagna perchè sono pericolosi per i ciclisti. Tu cosa faresti? appendi il casco al chiodo?
Di nuovo, SE la legge me lo impedisse CERTO, appenderei il casco al chiodo
In tutto il nord italia è illegale. O mi faccio andar bene il fatto che sono a prescindere nel torto perchè vivo in uno stato di m***a che bada ai tasselli e non alle discariche abusive o bracconieri e ogni domenica mi rischio una multa... o cambio sport. Ma son sicuro che per tutti quanti è facile appendere il casco al chiodo.
Lo stato siamo noi, se per evitare d'impegnarsi a migliorarlo trasgrediamo, allora siamo solo parte della m***a
Sul discorso non mi dilungo perchè tanto è una lotta persa in partenza. La gente non si può far ragionare e quel che non piace a gli altri non deve piacere neanche a me. Come io non capirò mai perchè i ciclisti della domenica devono venire a frantumarmi i maroni sulle strade mentre sono messi uno accanto all'altro al posto che in colonna (e non si può) come io non riuscirò mai a fargli capire come è possibile divertirsi a girare per i boschi (e non si può).
Io rimango con le multe e le tagliole. E la volta che prenderò un cavo ad altezza gola, che mi vada bene che crepo altrimenti comincia la mattanza degli agricoltori nel raggio di 5km
I metodi usati per bloccare gli enduristi sono da criminali e come tali andrebbero trattati (più sopra parlavo dell'olio messo sulle curve), concordo sui ciclisti, come vedi è una questione di rispetto che manca...
concludo: non ce l'ho con nessuno, ognuno è liberissimo di fare quello che vuole, finchè questo non intacca la mia libertà: se ci fossero terreni preposti all'enduro, se TUTTI gli enduristi (badate che parlo solo di enduristi perchè si parla di questo, è un discorso a 360°) rispettassero davvero il bosco della comunità, nessuno metterebbe tagliole o fili di ferro ecc ecc... Se la legge è sbagliata va cambiata, va fatta sentire la voce, non ammetto il concetto per cui l'illegalità è l'unica via.