Ciao a tutti é passato qualche tempo, ormai 3 anni, da quando ho acquistato la mia Ninja 250 che é stata un'ottima compagna, ora peró sto cominciando a sentire l'esigenza di passare a qualcosa di una categoria un po' superiore, la Ninjetta mi comincia a stare un po' stretta.
Un po' di info generiche: ho 28 anni sono alto 187cm e peso circa 80kg, patente a3, vivo e lavoro a Roma, quindi la moto la userei principalmente sulle strade disastrate di questa cittá, ma non vorrei togliermi la possibilitá di poter fare qualche viaggetto e gita fuori porta.
Di certo non cerco le prestazioni a tutti i costi, vorrei una moto divertente, affidabile, che non consumi tanto (ovviamente mi scordo i consumi della Ninja), sulla quale il passeggero non sia troppo sacrificato.
Come categoria di moto mi piacciono molto le naked e ultimamente anche i motard, i modelli che ho individuato sono questi:
KTM Duke 690
Yamaha MT07
KTM 690 SMC
Yamaha xt660x
Aprilia Dorsoduro 750
Devo dire che per la scelta sarei orientato maggiormente sulle prime due, che mi sembrano piú indicate per l'uso che dovrei farne. Tra Duke e MT07 la scelta é tosta.
L'SMC é stupendo, ma lo vedo poco pratico in due e per fare qualche viaggio insomma mi pare una fun bike nuda e cruda.
L'xt660x mi piace a livello estetico, ma ho letto opinioni non proprio lusinghiere a riguardo, pesante, pochi cavalli, cattive sospensioni, una moto 'vecchia' che non ha ricevuto dei degni aggiornamenti nel tempo, dico male?
La Dorsoduro, anche questa bellissima, forse la piú bella, ma mi pare forse un po' troppo?!
Preciso che la moto non la cambierei proprio nell'immediato, ma tra qualche mese, vorrei peró cominciare a farmi un'idea chiara, anche perché sará una moto che vorró tenere per diverso tempo.
Insomma a voi i consigli!
![0509_doppio_ok.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_doppio_ok.gif)
![doppio_lamp.gif](modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp.gif)